|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
richiesta sistema operativo "leggero"
salve ragazzi!
spero di non sbagliare sezione. ho un pc del 1518 (che purtroppo sta tirando le quoia) che da un paio di mesi (dopo una formattazione obbligata da un virus infame) va "lento accitere" in qualsiasi cosa: avvio, apertura programmi, eseguzione firefox ecc. (ho già msconfigurato e fatto tutto il possibile ma non si risolve nulla) prima della formattazione installai un sistema operativo xp moddato (era tipo per netbook quindi molto leggero) che ovviamente non riesco a trovare più qualcuno ne ha testato uno e me lo consiglia?sapreste dirmi un "luogo" dove potrei trovarli e di cui mi possa fidare ?(ovviamente in italiano) ringrazio in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
gli unici sistemi operativi di cui ti puoi fidare sono gli opensource. e ce ne sono a vagonate.
tutte quelle cagate craccatelle moddate sono le ULTIME cose di cui ti puoi fidare. caratteristiche hardware del vagone? ciao.
![]() |
#3 |
Junior Member
|
p4 3.06
1.21 gb ram win xp sp3 peccato perchè con quell'xp non avevo nessun problema, tutto filava liscio, avvio ed eseguzione molto liscia cosa mi consigli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
ti sto parlando da un P4 prescott 3.0 con 2GB di ddr400.
e Xp home SP3 normalissimo senza mezzo servizio stoppato o registri tolti o guide del cavolo seguite. Mai formattato dal 2003, mai avuto mezzo problema. tutti i service pack e tutti gli aggiornamenti digeriti man mano uscivano. prima avevo solo 1GB di ram, e devo dire che il sistema era perfetto per un uso semplice, ora "con i software di oggi" i 2GB di ram sono d'obbligo. ma non è inusabile, al contrario... Firefox si avvia dopo un bel pò, lo ammetto (non è un core2duo e XP fa pena con i suoi algoritmi d'uso della ram) ma quando è avviato non fa rimpiangere nulla di particolare. gioco senza problemi a Toca Grid, ad esempio. ciao
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Quote:
Per la tua configurazione, comunque, una bella distribuzione Linux non sarebbe male se non hai programmi o giochi che necessitano obbligatoriamente di Win.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
porcaccia!
grazie mille ugualmente ragazzi |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
mi fido dei sistemi nlitizzati solo se sono stato io a decidere cosa togliere e cosa aggiungere
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:14.