|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 46
|
Riparazione Creative Inspire T7900
Salve a tutti,
come da titolo ho un problema con questo kit di casse Creative acquistato nel 2006. Premetto che fino ad ora, questo kit ha sempre funzionato egregiamente (pagato 120€ a suo tempo) che da un po' di tempo ho notato funzionare in maniera anomala. In particolare un ingresso audio analogico (in particolare quello FRONT RIGHT) non funziona, in quanto qualsiasi cassa collegata ad esso risulta non funzionte (ovviamente tutte le casse provate funzionano). Ho provato a cercare di riparare la cosa, prima cercando qualche centro assistenza a Napoli e a Roma (invano), e poi contattando la creative la quale mi ha risposto in questo modo: Gentile Roberto Grazie di aver contattato il Supporto Tecnico Creative Con riferimento alla sua richiesta, la preghiamo di fare riferimento alle procedure indicate negli articoli di seguito per cercare di stabilire la causa del malfunzionamento del suo sistema Creative T7900: Altoparlanti Creative - Risoluzioni dei problemi essenziali http://support.creative.com/kb/ShowA....aspx?sid=2989 Checking Faulty Speaker Cables http://support.creative.com/kb/ShowA....aspx?sid=2989 La informiamo che non siamo in grado di procedere ad un'eventuale rparazione fuori garanzia. Inoltre, la maggior parte degli accessori è venduta come parte integrante del prodotto finito. Di conseguenza non siamo in grado di venderli separatamente. Questo è valido per tutti gli accessori non venduti separatamente o non disponibili nel nostro sito Creative Online Store. Tuttavia, alcuni accessori, come cavi di alimentazione, ecc, possono essere acquistati presso rivenditori locali o presso negozi di prodotti d' informatica. Per ulteriori informazioni sul nostro negozio online, è possibile accedervi tramite l'URL di seguito: http://www.creative.com/language.asp Per ulteriori informazioni non esiti a contattarci. Se ha ancora bisogno di assistenza, la preghiamo di rispondere a questa email lasciando la corrispondenza precedente nel corpo del testo delle sue risposte per garantire una rapida risposta. Distinti saluti Francesca Creative Labs Europe Supporto Tecnico Ora non so più che fare visto che mi hanno abbandonato e quindi non so nemmeno a chi rivolgermi, qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio in merito a questa situazione? Al seguente link http://img407.imageshack.us/i/dsc01528p.jpg/ è presente l'immagine del pannello del subwoofer del mio kit, con evidenziato l'ingresso audio "difettoso". Grazie a tutti Roberto Cuccurese |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 271
|
fossi in te, la prima cosa che farei, è quella di aprire il pannello, controllare che il connettore rca abbia una buon contatto con lo spinotto rca, e se il contatto sembra buono, un po di flussante, e una ripassata alle saldature del connettore sulla scheda....
ciao
__________________
Ho trattato e Concluso positivamente con: LoBoToMiX, Frengo22, Theodorakis, mirco2708, AzzzzZ, squich, giannipas, Orei, NicoDDR, fabio-techsource, Raumizio, Q_Zero, OPP, Nagath, Nd1966, massimo1974 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 28
|
nel messaggio dici che: In particolare un ingresso audio analogico (in particolare quello FRONT RIGHT) non funziona, in quanto qualsiasi cassa collegata ad esso risulta non funzionte.
Non riesco a capire se il problema é l'ingresso RCA o l'uscita amplificata delle casse. Dopo il controllo dei cavi rca in ingresso e quelli di potenza in uscita, iniza a smontare, parti dall'ingresso audio e controlla il percorso dei cavi piste fino all'uscita di potenza. Il il problema classico é un corto circuito tra + e - che fa bruciare l'ampli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 271
|
secondo me, può essere anche una saldatura crepata.. oppure il finalino andato, e teoricamente lo puoi sostituire uguale, basta comprarlo
![]()
__________________
Ho trattato e Concluso positivamente con: LoBoToMiX, Frengo22, Theodorakis, mirco2708, AzzzzZ, squich, giannipas, Orei, NicoDDR, fabio-techsource, Raumizio, Q_Zero, OPP, Nagath, Nd1966, massimo1974 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 46
|
A seguito della mia risposta, dalla Creative ho ricevuto una seconda comunicazione da parte loro eccola:
Gentile Roberto, Grazie di avere risposto alla nostra email. Con riferimento alla sua richiesta, la informiamo che non abbiamo a disposizione un elenco dei rivenditori presenti in Italia e non sono disponibili centri di assistenza Creative in Italia. Per ulteriori informazioni non esiti a contattarci. Se ha ancora bisogno di assistenza, la preghiamo di rispondere a questa email lasciando la corrispondenza precedente nel corpo del testo delle sue risposte per garantire una rapida risposta. Distinti saluti Beatrice Creative Labs Europe Supporto Tecnico ================== Iscrizione alla newsletter. http://it.creative.com/contactus/sub...cribe_form.asp Creative Twitter. Ti piace vincere freebie? Saperne di più. http://www.creative.com/twitter/ Ho risposto a questa mail in questo modo, e speriamo che risca a risolvere il problema: Gentile Beatrice, non è la prima volta che acquisto prodotti Creative, ma credo che un'azienda come la Vostra debba assistere i propri clienti sia se il prodotto acquistato è in garanzia che non. Tra l'altro sarei disposto anche a spedirlo in un qualsiasi paese europeo, visto che da come ho capito in Italia non ci sono centri assistenza Creative. Quindi per chi come me si trova a possedere un Vostro prodotto che non funziona più come in origine senza garanzia, cosa deve fare? E' costretto a buttare tutto nella spazzatura? Vi sembra un modo corretto di agire con i Vostri clienti? Spero che a breve, riusciate a dare una soluzione al mio problema, visto che fino ad ora mi è stato soltanto detto che non ci sono centri assistenza Creative in Italia....e in Europa? Possibile che un'azienda come la Vostra sia sprovvista di centri assistenza in Italia e in Europa? Se così fosse, da qualche parte nel mondo avete un centro assistenza o no? Sarei felice di poter parlare con un Vostro responsabile per potergli esporre il mio problema, prima di procedere per vie legali, visto che qui ci sono gli estremi per poter denunciare Creative per mancata assistenza post-vendita nei confronti dei clienti. Attendo fiducioso in una Vostra risposta risolutiva Buon anno Cordiali Saluti E speriamo in una risposta da parte loro risolutiva....vi terrò informati sulla cosa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 46
|
Quote:
Grazie in anticipo.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 46
|
Quote:
Scusate la mia ignoranza in materia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 46
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 46
|
Buon 2011 a tutti innanzitutto!!!
Ho seguito i vostri consigli, ed ecco a cosa sono arrivato: 1) http://img834.imageshack.us/i/030120111092.jpg 2) http://img41.imageshack.us/i/foto3qv.jpg 3) http://img529.imageshack.us/i/foto4xji.jpg 4) http://img830.imageshack.us/i/foto5qe.jpg 5) http://img704.imageshack.us/i/foto6aia.jpg Qualcuno sarebbe in grado di spiegarmi come posso riparare il jack rca, o indicarmi qualche negozio a roma che effettua questo tipo di riparazioni? Grazie mille Roberto Cuccurese |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 46
|
Ecco quello che mi hanno risposto dalla Creative:
Gentile Roberto Grazie di avere risposto alla nostra email. Con riferimento alla sua richiesta, sono spiacente di non poterle offrire la riparazione del prodotto fuori garanzia. Tuttavia e' possibile usufruire di uno sconto del 10% sul prossimo sistema di altoparlanti acquistato su Creative online store. Per ulteriori informazioni non esiti a contattarci. Se ha ancora bisogno di assistenza, la preghiamo di rispondere a questa email lasciando la corrispondenza precedente nel corpo del testo delle sue risposte per garantire una rapida risposta. Distinti saluti Francesca Creative Labs Europe Supporto Tecnico ================== Iscrizione alla newsletter. http://it.creative.com/contactus/sub...cribe_form.asp Creative Twitter. Ti piace vincere freebie? Saperne di più. http://www.creative.com/twitter/ Mi sà davvero di presa in giro questa cosa!!! Cosa dovrei rispondere a questi secondi Voi? Qualcuno conosce qualche negozio che effettua riparazioni di questo tipo su Roma? Grazie Roberto Cuccurese |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 46
|
Qulcuno mi sa dare un mano per favore??? C'è qualcuno che risponde???
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:26.