Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2011, 11:28   #1
Valkiris
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Acquisto: piccolo smartphone

Ciao a tutti,
ho un vecchio Nokia che sta tirando le cuoia e sto per entrare nel mondo degli smartphone. Userei uno smartphone principalmente per navigazione web/posta/apps internet, come navigatore satellitare e occasionalmente per scattare foto/filmati.
Il mio problema è che detesto i telefoni grossi, il che esclude ad es. il Galaxy S o il Desire.
Ho visto ad esempio il Gratia di HTC, che è delle dimensioni giuste ma ha mi sembra molto caro per quello che offre a livello di hardware (processore 600Mhz). Inoltre preferirei restare su smartphone Android o al massimo iOS.
Mi piacerebbe anche avere qualcosa con un minimo di qualità costruttiva.
Budget sotto i 1000 euro; per me l'importante non è spendere poco, quanto più avere un buon rapporto prezzo/prestazioni relativo alle dimensioni. Poi naturalmente, visto che non mi interessa molto ad es. giocarci o vederci film HD, se spendo meno tanto meglio
Avete qualche consiglio?
Grazie!
Valkiris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2011, 12:19   #2
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
intorno ai 300 euro (270 europa) c'è il C6-01 di Nokia, Symbian^3 e 3,2", dimensioni contenute rispetto agli smartphone attuali.
Old 08-01-2011, 13:22   #3
gbhu
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Visto che ti interessa Android direi che il più piccolo forse è il Sony xperia mini, disponibile nella variante con solo touch screen o nella versione pro con tastiera qwerty slide (stesse dimensioni solo un pò più spesso).
Oppure un LG optimus.
Più piccolo del Sony mi sa che non c'è nulla però.
gbhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2011, 14:00   #4
robynove82
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
L'htc gratia non è male per le dimensioni, però che prezzo! L'lg optimus ha più o meno le caratteristiche (apparte la fotocamera) e costa molto meno, però è più grande se non sbaglio. Penso che su quelle dimensioni sia il top... puoi vedere se trovi qualcosa di simile leggermente più grande ma a prezzo più competitivo (anche in casa htc). Se vuoi navigare bene ti consiglio di cercare smartphone con risoluzione alta, se il budget è inferiore a 1000€ ne puoi trovare a bizzeffe partendo dall'iphone in giù. Ovviamente sta a te valutare per le dimensioni
robynove82 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2011, 15:49   #5
Valkiris
Junior Member

Grazie ragazzi, molto carino l'optimus one... secondo voi a parte la fotocamera il gratia ha qualcosa di meglio?
Un'altra cosa, vedo che l'Optimus one al momento non ha supporto per flash.. voi che usate android, secondo la vostra esperenza è importante averlo? Io sul comptuter uso un plugin che di default disattiva flash, e devo dire che nella maggior parte dei casi non mi manca, ma non so come sia nel mondo mobile.

Ultima modifica di Valkiris : 08-01-2011 alle 16:23.
Old 08-01-2011, 17:40   #6
robynove82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Valkiris Guarda i messaggi
Grazie ragazzi, molto carino l'optimus one... secondo voi a parte la fotocamera il gratia ha qualcosa di meglio?
Un'altra cosa, vedo che l'Optimus one al momento non ha supporto per flash.. voi che usate android, secondo la vostra esperenza è importante averlo? Io sul comptuter uso un plugin che di default disattiva flash, e devo dire che nella maggior parte dei casi non mi manca, ma non so come sia nel mondo mobile.
Io uso Bada Comunque avendo Dolphin il succo è quello . Se il flash c'è è meglio, puoi vedere i video di youtube ecc, vale lo stesso discorso che per i computer . Tra Gratia e Optimus credo cambi ben poco, la risoluzione è quella e schermo da 3,2'', mi pare hanno tutti e due froyo 2.2 senza flash cpu sempre se non ricordo male tutti e due a 600 mhz. Ora non ho tempo di vedere comunque controlla le specifiche sono molto simili . Se ti può aiutare c'è una videoprova su telefonino.net dell'LG, non ho trovato quella del Gratia. Almeno ti fai un'idea , così valuti anche come gira il browser... considera che con una cpu da 1ghz giri molto meglio .

Ultima modifica di robynove82 : 08-01-2011 alle 17:43.
Old 09-01-2011, 11:43   #7
robynove82
Senior Member

Quoto

su telefonino.net hanno messo la videoprova del Gratia . E' fresca di ieri, se vuoi dargli un'occhiata ti fai un'idea . Come navigazione internet sembra molto fluida per avere 600mhz e dice che abbia il flash, da verificare però.
Old 09-01-2011, 13:46   #8
Valkiris
Junior Member

Sì ho visto, sempre su telefonino.net il Liquid Mini sembra essere appena uscito!
Mi chiedo perché se sul gratia che ha lo stesso processore fanno girare flash mentre sull'optimus one no... mah! Che la LG voglia artificialmente segmentare il mercato?
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian