|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Acquisto: piccolo smartphone
Ciao a tutti,
ho un vecchio Nokia che sta tirando le cuoia e sto per entrare nel mondo degli smartphone. Userei uno smartphone principalmente per navigazione web/posta/apps internet, come navigatore satellitare e occasionalmente per scattare foto/filmati. Il mio problema è che detesto i telefoni grossi, il che esclude ad es. il Galaxy S o il Desire. Ho visto ad esempio il Gratia di HTC, che è delle dimensioni giuste ma ha mi sembra molto caro per quello che offre a livello di hardware (processore 600Mhz). Inoltre preferirei restare su smartphone Android o al massimo iOS. Mi piacerebbe anche avere qualcosa con un minimo di qualità costruttiva. Budget sotto i 1000 euro; per me l'importante non è spendere poco, quanto più avere un buon rapporto prezzo/prestazioni relativo alle dimensioni. Poi naturalmente, visto che non mi interessa molto ad es. giocarci o vederci film HD, se spendo meno tanto meglio Avete qualche consiglio? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
intorno ai 300 euro (270 europa) c'è il C6-01 di Nokia, Symbian^3 e 3,2", dimensioni contenute rispetto agli smartphone attuali.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Visto che ti interessa Android direi che il più piccolo forse è il Sony xperia mini, disponibile nella variante con solo touch screen o nella versione pro con tastiera qwerty slide (stesse dimensioni solo un pò più spesso).
Oppure un LG optimus. Più piccolo del Sony mi sa che non c'è nulla però. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
L'htc gratia non è male per le dimensioni, però che prezzo! L'lg optimus ha più o meno le caratteristiche (apparte la fotocamera) e costa molto meno, però è più grande se non sbaglio. Penso che su quelle dimensioni sia il top... puoi vedere se trovi qualcosa di simile leggermente più grande ma a prezzo più competitivo
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Grazie ragazzi, molto carino l'optimus one... secondo voi a parte la fotocamera il gratia ha qualcosa di meglio?
![]() Un'altra cosa, vedo che l'Optimus one al momento non ha supporto per flash.. voi che usate android, secondo la vostra esperenza è importante averlo? Io sul comptuter uso un plugin che di default disattiva flash, e devo dire che nella maggior parte dei casi non mi manca, ma non so come sia nel mondo mobile. Ultima modifica di Valkiris : 08-01-2011 alle 16:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di robynove82 : 08-01-2011 alle 17:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Quoto
su telefonino.net hanno messo la videoprova del Gratia ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Sì ho visto, sempre su telefonino.net il Liquid Mini sembra essere appena uscito!
Mi chiedo perché se sul gratia che ha lo stesso processore fanno girare flash mentre sull'optimus one no... mah! Che la LG voglia artificialmente segmentare il mercato? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:32.