|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Scheda video del portatile, la cambio?
Salve a tutti, 2 anni fa il mio acer aspire 5920g aveva avuto un problema di cottura della scheda video. Nvidia 8600m gt.
Ne ho comprata un'altra da ebay, e per un'annetto ha funzionato. Ora che sia la mia che quella di una mia amica, stanno dando lo stesso problema che avevamo avuto prima, ovvero la "cottura". Ci si chiedeva che soluzione si potesse adottare. Secondo voi il nostro portatile può supportare una scheda video esterna? Se si ne esistono? Qualcuno le ha provate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Povera "vecchia" 8600m GT......Guarda, ho ancora quel portatile, e mi è capitata la tua stessa cosa....Come soluzione ho provato a metterla in forno (come dicevano) effettivamente ha funzionato, per 2 mesi, e poi ho dovuto rifare la stessa cosa per altre 4/5 volte, quando ho visto che la scheda, poverina, era distrutta, e non dava proprio nessun segno di vita mi sono deciso di comprare un ATI Radeon HD 3650 su ebay, dalla cina, era una 512mb quindi doveva andare (e ovviamente aveva il bios acer) la ho messa su, e e ci ho aggiunto un quadratino di rame dello spessore di un foglio o due di carta tra la gpu e il dissi, dopo ha funzionato, e tuttora dopo circa 2 mesi dalla sostituzione della nvidia, riesco a giocarci benissimo, anche in overclock...L'unico problema che ho notato, è che la scheda, la ATI, scalda circa come la nvidia,( le temp. variano dai 50 C° ai 95/100 C° con l'overclock) e non vorrei che facesse la stessa fine...Mah speriamo bene...Comunque ti consiglio di prendere una ATI come la mia, è un'ottima alternativa....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:09.