|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Cagliari
|
Problema rete WiFi in ambito gaming
Salve a tutti
![]() ultimamente ho qualche problema con la mia rete WiFi e avrei bisogno di un consiglio ![]() Attualmente mi connetto a internet tramite un router WiFi Netgear DG834G v5, sul PC come scheda di rete utilizzo quella della Asus P5B, ovvero una Realtek RTL8189 con l'antenna fornita di fabbrica dalla ASUS (questa per intenderci: http://www.pcstats.com/articleimages...xe_access.jpg), computer e router sono nello stesso piano, a circa 5 metri di distanza con due soli muri nel mezzo, solo che ultimamente sto avendo problemi. In navigazione va tutto bene, ma quando gioco a qualche titolo online ho problemi di latency piuttosto alta. Di per se la latency è buona (su World of Warcraft ~70-90), ma periodicamente e in maniera piuttosto alta mi schizza a livelli osceni, causando anche disconnessioni e crash. Il tutto avviene in maniera piuttosto random e facendo varie prove ho notato che il fenomeno non si presenta mai se invece collego il router via lan. Sto cercando quindi un modo per risolvere il problema e chiedo consiglio a chi è più ferrato di me in materia wireless: da cosa può dipendere? L'antenna ha un piccolo problema, ovvero il cavetto che esce dalla parte in plastica ha perso in un punto la protezione esterna, anche se il cavo all'interno è integro e l'ho protetto con del nastro protettivo. Può dipendere dall'antenna? Pensavo di provare una delle chiavette Netgear (ad esempio la WNA3100: http://www.netgear.com/products/home...y/WNA3100.aspx ), sapete come si comportano come affidabilità e se nei giochi possono causare disconnessioni o picchi di lag? Cercasi consiglio e consulenza, grazie in anticipo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Cagliari
|
UP, nessun consiglio?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:53.