Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2010, 14:10   #1
chris80
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: vivo...in Italia :D
Problema lettura video su kiss dp1000

Ciao. Ho provato a convertire dei video fatti con il mio samsung wave 8500 in avi. Una volta inserito nel lettore il cd, mi viene mostrato un errore dicendomi che il file è sconosciuto perchè c'è la presenza del codec "FOURCC". Come risolvo il problema in modo tale da leggere i video sul lettore da tavolo?
chris80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2010, 18:37   #2
Esavoc
Senior Member

L'Avatar di Esavoc

Iscritto dal: Jun 2009
Ciao.

Il Fourcc è il codice di identificazione del codec e non un codec, probabilmente hai sbagliato qualcosa nelle impostazioni del convertitore.

Dovresti analizzare l'avi con GSpot o MediaInfo e postare qui il risultato che vediamo cosa hai ottenuto. Quale convertitore hai usato?
Esavoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2010, 19:09   #3
chris80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Esavoc Guarda i messaggi
Ciao.

Il Fourcc è il codice di identificazione del codec e non un codec, probabilmente hai sbagliato qualcosa nelle impostazioni del convertitore.

Dovresti analizzare l'avi con GSpot o MediaInfo e postare qui il risultato che vediamo cosa hai ottenuto. Quale convertitore hai usato?
ho usato any video converter

ecco il risultato dopo la conversione:

Uploaded with ImageShack.us

Ultima modifica di chris80 : 24-12-2010 alle 19:38.
Old 25-12-2010, 00:01   #4
Esavoc
Senior Member

L'Avatar di Esavoc

La tua versione di GSpot è piuttosto datata, l'ultima è questa ed è in grado di fornire più info: http://www.headbands.com/gspot/v26x/index.htm

Comunque a prescindere dal codec, la risoluzione è troppo grande (1080x720), il massimo riproducibile da un lettore SA è 720x576 quindi nelle impostazioni del convertitore devi applicare un ridimensionamento, rispettando le proporzioni devi ridurla almeno a 720x480 ed imposta il bitrate ad un valore più alto, uguale o superiore a 1000kbps sarebbe meglio.
Old 26-12-2010, 19:50   #5
chris80
Senior Member

Ciao. Ho scaricato la versione da te postata. Ecco il risultato...

http://img820.imageshack.us/img820/4425/immagineshw.jpg

Ho provato a convertire anche usando i parametri che mi hai scritto ma nulla. Dà ancora lo stesso errore
Old 26-12-2010, 20:02   #6
Esavoc
Senior Member

L'Avatar di Esavoc

Il video che hai analizzato non è compatibile in nessuna sua parte ma non è lo stesso dell'analisi precedente, quel video aveva solo la risoluzione da sistemare, questo ha:

- la risoluzione
- il contenitore
- il codec video
- il codec audio

Il file deve essere in contenitore AVI codec Xvid o Divx, di risoluzione come già detto e l'audio deve essere mp3 o ac3.
Old 26-12-2010, 20:07   #7
chris80
Senior Member

Quote:
Il video che hai analizzato non è compatibile in nessuna sua parte ma non è lo stesso dell'analisi precedente, quel video aveva solo la risoluzione da sistemare, questo ha:

- la risoluzione
- il contenitore
- il codec video
- il codec audio

Il file deve essere in contenitore AVI codec Xvid o Divx, di risoluzione come già detto e l'audio deve essere mp3 o ac3.
Quindi non posso fare una conversione in modo tale da poterlo far leggere al mio lettore divx?
Old 26-12-2010, 20:45   #8
Esavoc
Senior Member

L'Avatar di Esavoc

Come no? Altrimenti che conversione sarebbe...

Quelli descritti fin'ora sono i parametri a cui devi attenerti quindi qualsiasi sia la fonte video devi regolare il convertitore in modo che utilizzi quanto detto sopra.

Non ho any video converter e non posso seguirti passo passo ma immagin che sia possibile definire il contenitore (avi) il codec (xvid/divx) la risoluzione (720x400 nel caso dell'ultimo file) e il codec audio (mp3), quindi stabilita la qualità sotto forma di caselle selezionabili o impostazione del bitrate fai partire la conversione.
Old 28-12-2010, 10:26   #9
chris80
Senior Member

Ho provato e riprovato a convertire i video cambiando i settaggi. Purtroppo mi dice sempre che il file è sconosciuto e che è presente il codec fourcc
Old 28-12-2010, 12:54   #10
Esavoc
Senior Member

L'Avatar di Esavoc

Scusa, mi posteresti l'analisi di uno dei file dopo la conversione?
Old 28-12-2010, 13:12   #11
chris80
Senior Member

Quote:
Scusa, mi posteresti l'analisi di uno dei file dopo la conversione?
Queste le impostazioni usate con any video converter:

conversione in *.avi

codec video: xvid 720x480
bitrate video: 2000
frame: 30

codec audio: mp3
bitrate: 128
sample rate: 44100

Il test con gspot:
http://img684.imageshack.us/i/videoju.jpg/

Ultima modifica di chris80 : 28-12-2010 alle 13:17.
Old 28-12-2010, 13:26   #12
Esavoc
Senior Member

L'Avatar di Esavoc

Mah... forse è proprio l'identificativo del codec che non viene supportato dal lettore.

Dua soluzioni possibili:
Ricodificare usando il codec Divx.

Provare a cambiare il fourcc con AVI FourCC changer scegliendo una di queste combinazioni DX50/DX50, DX50/divx, DIVX/DIVX (se non trovi la voce nel menù a tendina delle caselle "FourCC Description Code" e "FourCC Used Codec" scrivila con la tastiera), in genere funziona.
Old 28-12-2010, 14:36   #13
chris80
Senior Member

Quote:
Mah... forse è proprio l'identificativo del codec che non viene supportato dal lettore.

Dua soluzioni possibili:
Ricodificare usando il codec Divx.

Provare a cambiare il fourcc con AVI FourCC changer scegliendo una di queste combinazioni DX50/DX50, DX50/divx, DIVX/DIVX (se non trovi la voce nel menù a tendina delle caselle "FourCC Description Code" e "FourCC Used Codec" scrivila con la tastiera), in genere funziona.
Sono riuscito a far leggere i video usando il soft da te postato. Ho cambiato entrambi i menu in dx50 et voilà, funziona
Thanks Esavoc
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian