Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-08-2016, 10:38   #1
Mr.Frank
Member
 
L'Avatar di Mr.Frank
 
Iscritto dal: Apr 2016
Città: Bari
Messaggi: 71
Problema Esplora Risorse- MSVCR90.dll su W7!

Ciao!
Anche se penso sia abbastanza normale e la letteratura già presente in rete è abbondante a riguardo, ho pensato di esprimere un dubbio relativo ad un problema di crashing del mio pc. Uso un Windows i7, un HP con 8 Gb di Ram che ho preso un quattro anni fa e ci ho lasciato il buon W7 Home Premium del 2009. Ora, ovviamente ci ho anche smanettato un po' e tra antivirus, programmi e tools magari qualcosa che potrebbe aiutare il crash c'è, ma non riesco a capire se è risolvibile con poco o se richiede una modifica più profonda che non mi converrebbe effettuare, perché, comunque, il problema con la scritta 'Esplora risorse ha smesso di funzionare' mi capita ogni tanto e non è poi più di un normale fastidio che si può ripresentare ogni tot, senza inficiare troppo la fruizione del pc, che, a mio dire, va abbastanza senza intoppi. Oltretutto, qualche tempo fa, ho effettuato anche grazie a voi, svariate scansioni e ho ripulito tutti i virus e i programmi inutili in contrasto con il funzionamento, quindi, va liscio.
Però, ogni tanto, mi si ripresenta questa grana e cerco un modo di risolverla del tutto evitando un ripristino completo delle impostazioni che, magari, andrebbe a contrastare con qualcuna delle mini modifiche che ho effettuato sinora.
E' possibile?
Ad ora, ho solo controllato il driver video e i files di sistema (oltre alla presenza di virus) e risultano a posto. Dite che dovrei anche effettuare una verifica della RAM ed un avvio in modalità provvisoria o mi sta sfuggendo qualcos'altro? E' normale che ogni tanto faccia così e potrebbe essere dovuto ai vari tool (Google Drive, Dropbox, Antivirus, Mediafire & Co) che si attivano in background occupando la RAM, oppure no?
Devo aggiungere che, alla fine, ho scoperto, facendo una scansione degli eventi, che il file che va in contrasto e mi da errore è MSVCR90.dll e che l'errore può essere causato, appunto, da programmi di terze parti come le utilities dropbox e drive o da v-credits x86 che da errore con Microsoft C++, ma pur avendo aggiornato queste ultime e avendo provato a disattivare le ShellEx che utilizzavano la dll in questione, il problema persiste.
Mi piacerebbe avere un parere più esperto e ringrazio in anticipo per la pazienza ed il tempo dedicatomi. Grazie!
Mr.Frank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2016, 12:24   #2
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Ciao, sembra che sia corrotta la libreria Visual C++ .

Potresti provare a reinstallarla, ma sarebbe meglio se reinstalli il SO, anche senza formattare, installando solo i file del SO :

avvii il dvd di W7 (se ce l' hai) a SO già funzionante, arrivato alla schermata > Scegli il tipo di installazione da seguire, selezioni la prima voce > Aggiornamento (la seconda è > personalizzata (per utenti esperti) e questa ti azzera tutto) .

In questo modo ti installa solo i file del SO, senza toccare dati, programmi........
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2016, 13:48   #3
Mr.Frank
Member
 
L'Avatar di Mr.Frank
 
Iscritto dal: Apr 2016
Città: Bari
Messaggi: 71
Formattare eviterei anche io se possibile perché ci sono 2 thera di Hard Disk è più di 6 anni di vita/programmi e tutto sopra..
Però, non credo di avere il cd... Non c'è un qualche modo per avere una diagnosi precisa del problema? Tipo se vi inviassi il CrashDump, da cui io, nella mia scarsa esperienza, non ho capito molto..
Mr.Frank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2016, 18:09   #4
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Frank Guarda i messaggi
Formattare eviterei anche io se possibile perché ci sono 2 thera di Hard Disk è più di 6 anni di vita/programmi e tutto sopra..
A parte che ti ho suggerito di installare solo i file del SO, senza toccare programmi, dati....ma non avendo il dvd originale di W7 e in più come è messo l' hd.......sarebbe un' impresa rimettere solo i file del SO, anche se avessi il dvd originale .

L' utilizzo che fai dell' hd (di quanti Tb è ? ) non è dei più corretti........

Avere 2 Tb di dati...... nell' hd dove gira il SO..........è la cosa più sbagliata che un utente possa fare

Perchè ?

Perchè intanto il pc si elefantizza, anzi diventa tipo una tartaruga o un bradipo, di una lentezza........anche se hai un hd da 4 o 5 Tb.......quando installi qualche software o lo disinstalli, la procedura è più lunga, se devi fare uno scan antivirus, fai prima a prenotarti una vacanza di una settimana e poi torni che il pc è ancora li che fa lo scan...........

Se per ipotesi...........dovessi farti un backup quanto spazio ti occupa...........cosi non va

I dati sempre e solo in un hd esterno, al limite tieni qualcosa dove gira il SO, ma non 2 Tb di dati...........anche per una maggiore sicurezza dei dati stessi .

Se per ipotesi il pc di punto in bianco non si avvia più...........come recuperi tutti quei dati...............?

Se invece hai tutti i dati in un hd esterno, il pc può avere qualsiasi problema......basta che reinstalli il SO o il backup che hai fatto, solo del SO con tutti i programmi che hai installato e sei a posto .

Io se fossi in te, salverei quanto prima i dati in un hd esterno .

Da quel che ho capito hai anche molti programmi installati............

Per i programmi freeware, per non appesantire il pc, usa le versioni portable, che rendono più snello qualsiasi SO da Xp in poi .

In più non formatti dal 2012.......è anche un bene che il pc ti sia andato avanti senza molti problemi fino ad adesso, ma......prima o poi devi formattarlo, tenerlo cosi......non è il modo migliore di usare un SO .
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Frank Guarda i messaggi
Però, non credo di avere il cd... Non c'è un qualche modo per avere una diagnosi precisa del problema? Tipo se vi inviassi il CrashDump, da cui io, nella mia scarsa esperienza, non ho capito molto..
Puoi leggere il file dump con BlueScreenView, poi puoi riportare la schermata del file dump come da ultima voce in firma >

http://punto-informatico.it/s_341868...creenview.aspx
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2016, 02:13   #5
Mr.Frank
Member
 
L'Avatar di Mr.Frank
 
Iscritto dal: Apr 2016
Città: Bari
Messaggi: 71
Non capisco perché, ma sembra il programma non riesca a trovarmi il file di crashdump che ho nel mio pc, nonostante abbia controllato di aver selezionato la giusta cartella e aver tentato più volte manualmente di caricare il file di crashdump sopra di esso.
Non so se riuscite a fare voi, ma in ogni caso provo ad allegarvi il file di crashdump che mi è uscito qualche giorno fa: http://www.mediafire.com/download/ua....exe.10832.zip
E per sicurezza, vi mando anche la traduzione del tecnico in formato notes:
http://www.mediafire.com/download/co...7wv3j/dump.txt

Comunque.. Sì, ha funzionato egregiamente fino ad Aprile-Maggio dell'anno scorso, quando il problema ha iniziato a manifestarsi. All'inizio, leggendo, pensavo fosse solo un blocco momentaneo dovuto a qualche virus (avevo dei PUP e dei Malware nascosti che ho eliminato solo quest'anno) e il tecnico non era stato chiaro su quanto mi sarei dovuto preoccupare, oppure avrei ripristinato la configurazione a prima che avvenisse il bug..
Ho provato recentemente anche a risalire ai programmi installati in quel periodo, ma mi risultano solo il 'Tim Cloud' a maggio e il 'Sony Pc Companion'. Unica cosa, non so se può essere utile, ricordo che più o meno in quel periodo ebbi grossi problemi con iTunes che non partiva più e scaricai un file che mi consentiva, con il Context Menu, di fare 'Take Ownership' sui file per applicare i diritti da amministratore. A parte questo, ho sempre usato il pc per download tranquilli, senza mai avventurarmi in cose complicate.
I PUP erano il risultato di una vecchissima gestione e ora non ne soffro più. Il pc va abbastanza bene, è veloce e performa, ma mi dispiace un sacco per questo maledetto bug.
In futuro, sì, avete ragione, cercherò di farne un uso più maturo e devo ammettere che buona parte degli errori è dovuta alla mia inesperienza che, con la pratica degli anni, si è andata via via attenuando (spero)..
Però, ora.. Spero veramente di non dover formattare e perder tutto. Prenderò ovviamente contromisure e comincerò a delocalizzare i dati del pc per spostarli su dischi esterni, ma.. Vi prego, ditemi che c'è una soluzione. Anche a costo di pagare un tecnico, a qualsiasi cifra, o di spenderci io un po' di tempo.. Mannaggia alla miseria...
Mr.Frank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2016, 02:14   #6
Mr.Frank
Member
 
L'Avatar di Mr.Frank
 
Iscritto dal: Apr 2016
Città: Bari
Messaggi: 71
All'inizio pensavo fosse drive il problema perché mi risultava che fosse drive a usare MSVCR90.DLL...
Mr.Frank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2016, 09:57   #7
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Usa Windows Debugging Tools freeware, post n.1, punti 3 e 4 >

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955371

Cos' è la traduzione del tecnico ?

Sembra che non sia riuscito ad aprire il file dump, per via dei simboli mancanti .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2016, 10:41   #8
Mr.Frank
Member
 
L'Avatar di Mr.Frank
 
Iscritto dal: Apr 2016
Città: Bari
Messaggi: 71
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Usa Windows Debugging Tools freeware, post n.1, punti 3 e 4 >

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955371

Cos' è la traduzione del tecnico ?

Sembra che non sia riuscito ad aprire il file dump, per via dei simboli mancanti .
Non sei riuscito ad aprire il Dump? Com'è possibile?
Dipende forse dal tipo. Riesci con questo?
http://www.mediafire.com/download/yt....exe.12056.rar

Io sto provando il processo da te suggeritomi, ma mi sembra un po' ostico e devo prestare attenzione.
Eccolo qui il dump che ho analizzato io con OSR:


Instant Online Crash Analysis, brought to you by OSR Open Systems Resources, Inc.

Show DivPrimary Analysis

Crash Dump Analysis provided by OSR Open Systems Resources, Inc. (http://www.osr.com)
Online Crash Dump Analysis Service
See http://www.osronline.com for more information
Windows 7 Version 7601 (Service Pack 1) MP (8 procs) Free x64
Product: WinNt, suite: SingleUserTS Personal
kernel32.dll version: 6.1.7601.23418 (win7sp1_ldr.160408-2045)
Machine Name:
Debug session time: Fri Aug 5 20:53:55.000 2016 (UTC - 4:00)
System Uptime: not available
Process Uptime: 0 days 0:22:30.000
Kernel time: 0 days 0:00:05.000
User time: 0 days 0:00:06.000
TRIAGER: Could not open triage file : e:\dump_analysis\program\triage\oca.ini, error 2
TRIAGER: Could not open triage file : e:\dump_analysis\program\winxp\triage.ini, error 2
TRIAGER: Could not open triage file : e:\dump_analysis\program\triage\user.ini, error 2
*******************************************************************************
* *
* Exception Analysis *
* *
*******************************************************************************

TRIAGER: Could not open triage file : e:\dump_analysis\program\triage\guids.ini, error 2
*** WARNING: Unable to verify timestamp for DropboxExt64.40.dll
*** ERROR: Module load completed but symbols could not be loaded for DropboxExt64.40.dll
*** WARNING: Unable to verify timestamp for WZSHLS64.DLL
*** ERROR: Module load completed but symbols could not be loaded for WZSHLS64.DLL
TRIAGER: Could not open triage file : e:\dump_analysis\program\triage\modclass.ini, error 2

FAULTING_IP:
shell32!HDXA_GetCommandString+f4
000007fe`fe4e0476 41ff5228 call qword ptr [r10+28h]

EXCEPTION_RECORD: ffffffffffffffff -- (.exr 0xffffffffffffffff)
ExceptionAddress: 000007fefe4e0476 (shell32!HDXA_GetCommandString+0x00000000000000f4)
ExceptionCode: c0000005 (Access violation)
ExceptionFlags: 00000000
NumberParameters: 2
Parameter[0]: 0000000000000000
Parameter[1]: 0000000110052018
Attempt to read from address 0000000110052018

PROCESS_NAME: explorer.exe

ERROR_CODE: (NTSTATUS) 0xc0000005 - The instruction at "0x%08lx" referenced memory at "0x%08lx". The memory could not be "%s".

EXCEPTION_CODE: (NTSTATUS) 0xc0000005 - The instruction at "0x%08lx" referenced memory at "0x%08lx". The memory could not be "%s".

EXCEPTION_PARAMETER1: 0000000000000000

EXCEPTION_PARAMETER2: 0000000110052018

READ_ADDRESS: 0000000110052018

FOLLOWUP_IP:
shell32!HDXA_GetCommandString+f4
000007fe`fe4e0476 41ff5228 call qword ptr [r10+28h]

NTGLOBALFLAG: 0

APPLICATION_VERIFIER_FLAGS: 0

MANAGED_STACK: !dumpstack -EE
No export dumpstack found

MANAGED_BITNESS_MISMATCH:
Managed code needs matching platform of sos.dll for proper analysis. Use 'x64' debugger.

FAULTING_THREAD: 00000000000024ac

BUGCHECK_STR: APPLICATION_FAULT_WRONG_SYMBOLS_INVALID_POINTER_READ_NOSOS

PRIMARY_PROBLEM_CLASS: WRONG_SYMBOLS_NOSOS

DEFAULT_BUCKET_ID: WRONG_SYMBOLS_NOSOS

LAST_CONTROL_TRANSFER: from 000007fefe4e0391 to 000007fefe4e0476

STACK_TEXT:
00000000`20ddd570 000007fe`fe4e0391 : 00000000`00000000 00000000`25506e30 00000000`00000004 00000000`00000000 : shell32!HDXA_GetCommandString+0xf4
00000000`20ddd5d0 000007fe`e8833644 : 00000000`0000002f 00000000`03c807cb 00000000`00000048 000007fe`fe4dede5 : shell32!CDefFolderMenu::GetCommandString+0x1cf
00000000`20ddd890 000007fe`e883d4f0 : 00000000`0000000f 00000000`00000000 00000000`0000000f 00000000`03c807cb : EXPLORERFRAME!ContextMenu_GetCommandStringVerb+0xa8
00000000`20dddc30 000007fe`e8801c43 : 00000000`1d997790 00000000`2075d720 00000000`03c807cb 00000000`7737ca5b : EXPLORERFRAME!CContextMenuOnContextMenuArrayNoDuplicateVerbs::QueryContextMenu+0x134
00000000`20ddddf0 000007fe`e88024fd : 00000000`1d997790 00000000`00000008 00000000`0000006e 00000000`1be56c60 : EXPLORERFRAME!CNscTree::_CreateContextMenu+0x93
00000000`20ddde40 000007fe`e87b79ff : 00000000`1d997790 00000000`00000000 00000000`20ddec40 00000363`00000054 : EXPLORERFRAME!CNscTree::_OnContextMenu+0x341
00000000`20dddf10 000007fe`e8732e32 : 00000000`000105aa 00000000`77389ae6 00000000`1d997870 00000000`0000004e : EXPLORERFRAME!CNscTree::_OnNotify+0x851
00000000`20dde3b0 000007fe`e8731b54 : 00000000`1d997870 00000000`0000004e 00000000`20ddec40 00000000`c000000f : EXPLORERFRAME!CNscTree::v_WndProc+0xc2
00000000`20dde420 00000000`77389c11 : 000007fe`e8731af0 00000000`00000064 00000000`00000001 00000000`00000001 : EXPLORERFRAME!CImpWndProc::s_WndProc+0x91
00000000`20dde460 00000000`77383bd4 : 00000000`000105aa 000007fe`e8731af0 00000000`0000004e 00000000`00000064 : user32!UserCallWinProcCheckWow+0x1ad
00000000`20dde520 00000000`77383b50 : 00000000`20dde830 00000000`20ddec40 00000000`0000004e 00000000`000105ae : user32!CallWindowProcAorW+0xdc
00000000`20dde570 000007fe`fbce6205 : 00000000`20805740 00000000`000105ae 00000000`00000000 000007fe`fbce6758 : user32!CallWindowProcW+0x18
00000000`20dde5b0 000007fe`fbce6990 : 00000000`00000064 00000000`7738795a 00000000`000105aa 00000000`77389ae6 : comctl32!CallOriginalWndProc+0x1d
00000000`20dde5f0 000007fe`fbce6758 : 00000000`00000000 00000000`000105aa 00000000`00050420 00000000`00000001 : comctl32!CallNextSubclassProc+0x8c
00000000`20dde670 000007fe`e87319b6 : 00000000`20ddec40 00000000`000105aa 00000000`0000004e 00000000`000105aa : comctl32!DefSubclassProc+0x7c
00000000`20dde6c0 000007fe`e8732f36 : 00000000`00000000 00000000`1d997818 00000000`00000064 00000000`20ddec40 : EXPLORERFRAME!DefSubclassProc+0x56
00000000`20dde6f0 000007fe`fbce6990 : 00000000`20dde830 00000000`00000064 00000000`0000004e 00000000`00000001 : EXPLORERFRAME!CNotifySubclassWndProc::s_SubclassWndProc+0x114
00000000`20dde760 000007fe`fbce6867 : 00000000`00000000 00000000`000105aa 00000000`1be716e0 000007fe`fd764789 : comctl32!CallNextSubclassProc+0x8c
00000000`20dde7e0 00000000`77389c11 : 00000000`0000004e 000007fe`fe5e3abe 00000000`1be77b70 00000000`00000064 : comctl32!MasterSubclassProc+0xe7
00000000`20dde880 00000000`77383bd4 : 00000000`000105aa 000007fe`fbce6780 00000000`0000004e 00000000`00000064 : user32!UserCallWinProcCheckWow+0x1ad
00000000`20dde940 00000000`77383b50 : 00000000`20321e30 00000000`20ddec40 00000000`0000004e 00000000`000105ae : user32!CallWindowProcAorW+0xdc
00000000`20dde990 000007fe`fb771a0b : 00000000`00000007 00000000`20321e30 00000000`004e5343 00000000`20ddec40 : user32!CallWindowProcW+0x18
00000000`20dde9d0 00000000`77389c11 : 00000000`00000000 00000000`0000004e 00000000`000105aa 00000000`00000001 : duser!WndBridge::RawWndProc+0xd9
00000000`20ddea30 00000000`77386ab8 : 00000000`00816180 00000000`1cd20ec0 00000000`fffffe0e 00000000`20ddec40 : user32!UserCallWinProcCheckWow+0x1ad
00000000`20ddeaf0 00000000`77386bbd : 00000000`000105aa 00000000`0000004e 00000000`00000064 00000000`77380af2 : user32!SendMessageWorker+0x682
00000000`20ddeb80 000007fe`fbce9845 : 00000000`00000064 00000000`00000000 00000000`00000000 000007fe`00000001 : user32!SendMessageW+0x5c
00000000`20ddebd0 000007fe`fbd53d3a : 00000000`1d9cd000 00000000`1d9cd000 00000000`00000000 00000000`1be56c60 : comctl32!CCSendNotify+0xfbd
00000000`20ddecf0 000007fe`fbd58722 : 00000000`1beb1840 00000000`7759476d 00000000`201c47b0 00000000`000105ae : comctl32!TV_SendRButtonDown+0xba
00000000`20dded60 00000000`77389c11 : 00000000`02040001 000007fe`e8732d20 00000000`1d997790 00000000`000105ae : comctl32!TV_WndProc+0xa56
00000000`20ddee70 00000000`77383bd4 : 00000000`000105ae 000007fe`fbd57ccc 00000000`00000204 00000000`00000002 : user32!UserCallWinProcCheckWow+0x1ad
00000000`20ddef30 00000000`77383b50 : 00000000`20ddf280 00000000`030b0053 00000000`00000204 00000000`00000000 : user32!CallWindowProcAorW+0xdc
00000000`20ddef80 000007fe`fbce6205 : 00000000`00000020 00000000`00000000 00000000`00000000 00000000`77389c2f : user32!CallWindowProcW+0x18
00000000`20ddefc0 000007fe`fbce6990 : 00000000`00000002 00000000`7738795a 00000000`000105ae 00000000`77389ae6 : comctl32!CallOriginalWndProc+0x1d
00000000`20ddf000 000007fe`fbce6758 : 00000000`00000000 00000000`000105ae 00000000`00000000 00000000`773872f7 : comctl32!CallNextSubclassProc+0x8c
00000000`20ddf080 000007fe`e87319b6 : 00000000`030b0053 00000000`000105ae 00000000`00000204 00000000`7739862c : comctl32!DefSubclassProc+0x7c
00000000`20ddf0d0 000007fe`e8732c72 : 00000000`1d997790 00000000`00000204 00000000`030b0053 00000000`00000204 : EXPLORERFRAME!DefSubclassProc+0x56
00000000`20ddf100 000007fe`e8732d0e : 00000000`1d997790 00000000`000105ae 00000000`00000204 00000000`00000002 : EXPLORERFRAME!CNscTree::_SubClassTreeWndProc+0x505
00000000`20ddf170 000007fe`fbce6990 : 00000000`20ddf280 00000000`1d8fc430 00000000`00000204 00000000`00000001 : EXPLORERFRAME!CNscTree::s_SubClassTreeWndProc+0x5a
00000000`20ddf1b0 000007fe`fbce6867 : 00000000`00000000 00000000`000105ae 00000000`20ddf308 00000000`00000000 : comctl32!CallNextSubclassProc+0x8c
00000000`20ddf230 00000000`77389c11 : 00000000`00000000 00000000`00000001 00000000`00000001 000007fe`00000000 : comctl32!MasterSubclassProc+0xe7
00000000`20ddf2d0 00000000`7738992a : 00000000`20ddf450 000007fe`fbce6780 000007fe`e887b550 00000000`00816510 : user32!UserCallWinProcCheckWow+0x1ad
00000000`20ddf390 000007fe`e87408d0 : 00000000`1d8fc404 00000000`1d8fc430 00000000`00000001 000007fe`fbce6780 : user32!DispatchMessageWorker+0x3d0
00000000`20ddf420 000007fe`e8744da9 : 00000000`1d8fc430 00000000`00000002 00000000`00000000 00000000`00000000 : EXPLORERFRAME!CExplorerFrame::FrameMessagePump+0x436
00000000`20ddf4a0 000007fe`e874551b : 00000000`1d8fc430 00000000`1d799c70 00000000`00000000 00000000`00000000 : EXPLORERFRAME!BrowserThreadProc+0x180
00000000`20ddf520 000007fe`e87454b2 : 100c0482`00000001 00000000`1da1d060 00000000`20ddf618 000007fe`fd403790 : EXPLORERFRAME!BrowserNewThreadProc+0x53
00000000`20ddf550 000007fe`e873be50 : 00000000`0285a700 00000000`1d7bd760 00000000`00000000 00000000`00000ec8 : EXPLORERFRAME!CExplorerTask::InternalResumeRT+0x12
00000000`20ddf580 000007fe`fe52efcb : 80000000`01000000 00000000`20ddf610 ffffffff`fffffffe 00000000`0000000b : EXPLORERFRAME!CRunnableTask::Run+0xda
00000000`20ddf5b0 000007fe`fe52ef03 : 00000000`0285a7f0 00000000`2019e2b0 ffffffff`fffffffe 00000000`00000002 : shell32!CShellTask::TT_Run+0x124
00000000`20ddf5e0 000007fe`fe532bf2 : 00000000`0285a7f0 00000000`0285a7f0 00000000`00000000 00000000`00000010 : shell32!CShellTaskThread::ThreadProc+0xd0
00000000`20ddf680 000007fe`fd75c71e : 00000000`00000000 00000000`00000000 00000000`00000000 00000000`00000000 : shell32!CShellTaskThread::s_ThreadProc+0x26
00000000`20ddf6b0 00000000`774859bd : 00000000`00000000 00000000`00000000 00000000`00000000 00000000`00000000 : shlwapi!WrapperThreadProc+0x19b
00000000`20ddf7b0 00000000`775ba2e1 : 00000000`00000000 00000000`00000000 00000000`00000000 00000000`00000000 : kernel32!BaseThreadInitThunk+0xd
00000000`20ddf7e0 00000000`00000000 : 00000000`00000000 00000000`00000000 00000000`00000000 00000000`00000000 : ntdll!RtlUserThreadStart+0x1d


SYMBOL_STACK_INDEX: 0

SYMBOL_NAME: shell32!HDXA_GetCommandString+f4

FOLLOWUP_NAME: MachineOwner

MODULE_NAME: shell32

IMAGE_NAME: shell32.dll

DEBUG_FLR_IMAGE_TIMESTAMP: 5708a7fc

STACK_COMMAND: ~25s; .ecxr ; kb

FAILURE_BUCKET_ID: WRONG_SYMBOLS_NOSOS_c0000005_shell32.dll!HDXA_GetCommandString

BUCKET_ID: X64_APPLICATION_FAULT_WRONG_SYMBOLS_INVALID_POINTER_READ_NOSOS_shell32!HDXA_GetCommandString+f4

WATSON_STAGEONE_URL: http://watson.microsoft.com/StageOne...htm?Retriage=1

Followup: MachineOwner
---------


This free analysis is provided by OSR Open Systems Resources, Inc.
Want a deeper understanding of crash dump analysis? Check out our Windows Kernel Debugging and Crash Dump Analysis Seminar (opens in new tab/window)
Show DivLoaded Module List

Show DivRaw Stack Contents

Show DivDump Header Information

Show DivStrings

Ultima modifica di Mr.Frank : 10-08-2016 alle 12:37.
Mr.Frank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2016, 13:11   #9
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Frank Guarda i messaggi
E per sicurezza, vi mando anche la traduzione del tecnico in formato notes:
http://www.mediafire.com/download/co...7wv3j/dump.txt
Ti avevo chiesto : quanto è grande l' hd ?

Quello che hai riportato, è il contenuto del file del tecnico .

Cosa è il file del tecnico .

Iil file dump, come detto, non viene letto >

TRIAGER: Could not open triage file : e:\dump_analysis\program\triage\oca.ini, error 2
TRIAGER: Could not open triage file : e:\dump_analysis\program\winxp\triage.ini, error 2
TRIAGER: Could not open triage file : e:\dump_analysis\program\triage\user.ini, error 2

*** ERROR: Module load completed but symbols could not be loaded for WZSHLS64.DLL

TRIAGER: Could not open triage file : e:\dump_analysis\program\triage\modclass.ini, error 2

BUGCHECK_STR: APPLICATION_FAULT_WRONG_SYMBOLS_INVALID_POINTER_READ_NOSOS

PRIMARY_PROBLEM_CLASS: WRONG_SYMBOLS_NOSOS

DEFAULT_BUCKET_ID: WRONG_SYMBOLS_NOSOS

FAILURE_BUCKET_ID: WRONG_SYMBOLS_NOSOS_c0000005_shell32.dll!HDXA_GetCommandString

BUCKET_ID: X64_APPLICATION_FAULT_WRONG_SYMBOLS_INVALID_POINTER_READ_NOSOS_shell32!HDXA_GetCommandString+f4

Cosi non ne veniamo fuori........

In più secondo me, il pc è cosi strapieno di dati.....e di programmi..........

In più...non hai il dvd di W7 e ok .

Però avresti potuto fare nel 2012 un file di backup almeno, se devi reinstallare il SO, come fai ?

A meno che tu non abbia una partizione di ripristino nascosta, se W7 era pre-installato .

Se fossi in te, inizierei a copiarmi i dati in un hd esterno .

Ultima modifica di tallines : 10-08-2016 alle 13:14.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2016, 13:43   #10
Er Monnezza
Senior Member
 
L'Avatar di Er Monnezza
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Messaggi: 11505
il mese scorso mi sono capitati 3 o 4 portatili Acer tutti con lo stesso problema del crash di esplora risorse, che però si presentava solo quando facevano copia-incolla di un file

la causa era il programma MyWinLocker, preinstallato dalla Acer, che a quanto pare da Giugno non è più compatibile con gli ultimi aggiornamenti di Windows 7, e causa il crash completo dell'interfaccia grafica di Windows

disinstallato il programma in questione e tutto è tornato normale, non è che per caso ti ritrovi anche tu MyWinLocker preinstallato dalla HP?
__________________
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2016, 13:50   #11
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37084
Se hai avuto pesanti problemi di malware, poi rimosso, questo potrebbe aver lasciato danni al sistema. Intanto potresti iniziare con un avvio pulito

Apri la ricerca

Digita:

msconfig

Vai alla sezione Avvio

Togli tutte le spunte

Dai ok

Non riavviare

Vai alla sezione Servizi

Metti la spunta per nascondere tutti i servizi Microsoft (Attenzione , i servizi Microsoft vanno nascosti e non toccati)

Disabilita tutti gli altri

Dai ok

Non riavviare

Vai in C:\windows\prefetch

Cancella tutti i file (compresa la cartella ReadyBoot che verrà ricreata)

meno il file layout.ini

riavvia
__________________
Analemma - Slowdive - Facebook
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2016, 14:38   #12
Mr.Frank
Member
 
L'Avatar di Mr.Frank
 
Iscritto dal: Apr 2016
Città: Bari
Messaggi: 71
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
il mese scorso mi sono capitati 3 o 4 portatili Acer tutti con lo stesso problema del crash di esplora risorse, che però si presentava solo quando facevano copia-incolla di un file

la causa era il programma MyWinLocker, preinstallato dalla Acer, che a quanto pare da Giugno non è più compatibile con gli ultimi aggiornamenti di Windows 7, e causa il crash completo dell'interfaccia grafica di Windows

disinstallato il programma in questione e tutto è tornato normale, non è che per caso ti ritrovi anche tu MyWinLocker preinstallato dalla HP?
No, purtroppo no, anche se so che il problema, negli Acer, è molto diffuso e trova spesso delle cause in processi di quel tipo. Io, purtroppo, non riesco benissimo a individuare ancora le cause e devo, quindi, cercare di analizzare meglio i CrashDump, come suggeritomi. Grazie comunque!
Mr.Frank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2016, 14:39   #13
Mr.Frank
Member
 
L'Avatar di Mr.Frank
 
Iscritto dal: Apr 2016
Città: Bari
Messaggi: 71
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Se hai avuto pesanti problemi di malware, poi rimosso, questo potrebbe aver lasciato danni al sistema. Intanto potresti iniziare con un avvio pulito

Apri la ricerca

Digita:

msconfig

Vai alla sezione Avvio

Togli tutte le spunte

Dai ok

Non riavviare

Vai alla sezione Servizi

Metti la spunta per nascondere tutti i servizi Microsoft (Attenzione , i servizi Microsoft vanno nascosti e non toccati)

Disabilita tutti gli altri

Dai ok

Non riavviare

Vai in C:\windows\prefetch

Cancella tutti i file (compresa la cartella ReadyBoot che verrà ricreata)

meno il file layout.ini

riavvia
Provo subito! Grazie mille!
Mr.Frank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2016, 16:45   #14
Mr.Frank
Member
 
L'Avatar di Mr.Frank
 
Iscritto dal: Apr 2016
Città: Bari
Messaggi: 71
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Se hai avuto pesanti problemi di malware, poi rimosso, questo potrebbe aver lasciato danni al sistema. Intanto potresti iniziare con un avvio pulito

Apri la ricerca

Digita:

msconfig

Vai alla sezione Avvio

Togli tutte le spunte

Dai ok

Non riavviare

Vai alla sezione Servizi

Metti la spunta per nascondere tutti i servizi Microsoft (Attenzione , i servizi Microsoft vanno nascosti e non toccati)

Disabilita tutti gli altri

Dai ok

Non riavviare

Vai in C:\windows\prefetch

Cancella tutti i file (compresa la cartella ReadyBoot che verrà ricreata)

meno il file layout.ini

riavvia
Ma dopo aver fatto l'Avvio Pulito, che succede? Devo aspettare che il problema si manifesti? A parte Antivirus (la cui icona è magicamente ricomparsa nel system tray) non mi è rimasto nulla di attivo, ma va ugualmente veloce come prima (forse solo più pulito?).
Vedo se si rimanifesta o cosa? Quando potrò riattivare i processi in background e i servizi?
Mr.Frank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2016, 16:48   #15
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37084
Devi controllare se si ripresenta il problema innanzitutto, poi nel caso si decide cosa fare. Però dovresti disattivare anche l'AV.
__________________
Analemma - Slowdive - Facebook
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"

Ultima modifica di Eress : 12-08-2016 alle 16:52.
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2016, 16:48   #16
Mr.Frank
Member
 
L'Avatar di Mr.Frank
 
Iscritto dal: Apr 2016
Città: Bari
Messaggi: 71
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Devi controllare se si ripresenta il problema innanzitutto, poi nel caso si decide che fare. Però dovresti disattivare anche l'AV.
Anche l'Antivirus? E come faccio se navigando trovo dei malware?
Mr.Frank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2016, 16:53   #17
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37084
Guarda io sono 8 anni che navigo per tutti i mari senza AV
Se vuoi controllare per bene eventuali cause del problema sarebbe meglio disattivarlo, però se non ti fidi continua ad usarlo così e controlla se si ripresenta il problema.
__________________
Analemma - Slowdive - Facebook
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2016, 17:00   #18
Mr.Frank
Member
 
L'Avatar di Mr.Frank
 
Iscritto dal: Apr 2016
Città: Bari
Messaggi: 71
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ti avevo chiesto : quanto è grande l' hd ?

Quello che hai riportato, è il contenuto del file del tecnico .

Cosa è il file del tecnico .

Iil file dump, come detto, non viene letto >

TRIAGER: Could not open triage file : e:\dump_analysis\program\triage\oca.ini, error 2
TRIAGER: Could not open triage file : e:\dump_analysis\program\winxp\triage.ini, error 2
TRIAGER: Could not open triage file : e:\dump_analysis\program\triage\user.ini, error 2

*** ERROR: Module load completed but symbols could not be loaded for WZSHLS64.DLL

TRIAGER: Could not open triage file : e:\dump_analysis\program\triage\modclass.ini, error 2

BUGCHECK_STR: APPLICATION_FAULT_WRONG_SYMBOLS_INVALID_POINTER_READ_NOSOS

PRIMARY_PROBLEM_CLASS: WRONG_SYMBOLS_NOSOS

DEFAULT_BUCKET_ID: WRONG_SYMBOLS_NOSOS

FAILURE_BUCKET_ID: WRONG_SYMBOLS_NOSOS_c0000005_shell32.dll!HDXA_GetCommandString

BUCKET_ID: X64_APPLICATION_FAULT_WRONG_SYMBOLS_INVALID_POINTER_READ_NOSOS_shell32!HDXA_GetCommandString+f4

Cosi non ne veniamo fuori........

In più secondo me, il pc è cosi strapieno di dati.....e di programmi..........

In più...non hai il dvd di W7 e ok .

Però avresti potuto fare nel 2012 un file di backup almeno, se devi reinstallare il SO, come fai ?

A meno che tu non abbia una partizione di ripristino nascosta, se W7 era pre-installato .

Se fossi in te, inizierei a copiarmi i dati in un hd esterno .
L'Hard Disk è grande 2 Tera circa. Ora provo a fare l'analisi del file dump come da te richiestomi. Sta di fatto che pensavo di averla fatta e di aver ottenuto un risultato leggibile qualche giorno fa e quei file di cui ho inviato il link via mediafire dovrebbero proprio essere i file del CrashDump, in formato dmp. Io li ho letti con quel programma online, ma ora non so se per voi non va bene. Comunque.. Scusatemi se non vi capisco al volo, ma la mia esperienza informatica non è troppo vasta, anzi.. Vi ringrazio comunque per l'impegno che ci state mettendo.
Quando è venuto il tecnico del pc, abbiamo letto insieme un file di CrashDump, ma non ne abbiamo ricavato molto, perché alla fine non era facile e non dava indicazioni precise..
Mr.Frank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2016, 17:05   #19
Mr.Frank
Member
 
L'Avatar di Mr.Frank
 
Iscritto dal: Apr 2016
Città: Bari
Messaggi: 71
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Guarda io sono 8 anni che navigo per tutti i mari senza AV
Se vuoi controllare per bene eventuali cause del problema sarebbe meglio disattivarlo, però se non ti fidi continua ad usarlo così e controlla se si ripresenta il problema.
Mi fido, ma di solito il pc mi ha sempre "martellato" per fare in modo che installassi antivirus, anti-malware, anti-spyware e giù di lì.
E' la prima volta che mi dicono che, su windows, si può fare senza, da qui comprendi il mio stupore.
Comunque proviamo.. Dici che devo tenere queste impostazioni così finché non vedo se succede qualcosa? Per capire se è derivata da qualche applicazione/servizio che ho scaricato?
E dal CrashDump, se inviassi il file in formato .dmp a qualcuno di voi, nessuno riuscirebbe a capire qual è la causa specifica del crash?
Mr.Frank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2016, 18:41   #20
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37084
Se il dmp è relativo ad una bsod ed è in formato ridotto, puoi caricarlo direttamente qui su forum. Altrimenti nisba
Esattamente, se il problema non dovesse ripresentarsi più, allora dipende da qualche processo/programma che hai disattivato. In quel caso dovresti riattivare uno alla volta, e con un po' di pazienza beccare il bastardello
__________________
Analemma - Slowdive - Facebook
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"

Ultima modifica di Eress : 12-08-2016 alle 18:43.
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v