|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
problema con un pc dell
ciao a tutti non so se sia la sezione giusta cmq ho un problema con un pc di marca dell di un amico, gli si è fritta la sk di rete gli ho cercato di mettere una sk di rete 10/100/1000 della tp-link ma non completa l'installazione dei driver dice che non riesce ad attivare la skeda, ora sospetto che sia un problema di "copyright", cioè ho il sospetto che ci sia qualche blocco che impedisce l'installazione di hardware di terze parti voi che dite?? è possibile?? e se si c'è un modo per installarla?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
|
Quote:
sulla sk di rete non saprei. hai provato una o più delle seguenti: - cambiare slot(se disponibile) - cambiare opzioni del bios - verificare su un'altro pc se la sk di rete funge
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
cambiare slot, si ho provato ma nulla sempre lo stesso problema
cambiare opzioni del bios, ho disabilitato la vecchia skeda lan quella integrata verificare la skeda su un altro pc, no non ho provato cmq tentando mi è venuto il dubbio che possa anche essere xp che da problemi, la sk integrata la disabilita sempre, anche quando la riattivo mi chiede di riavviare e al riavvio è nuovamente disabilitata |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
|
Quote:
- scaricare i driver dal sito dell - andare in modalità provvisoria (F8 durante l'avvio di windows) - salva tutti i dati* - formatta e reinstalla tutto quello che serve (xp o 7**, drivers, office, ecc) - ritorna in modalità provvisoria e ricopia il profilo e riavvia. * i dati del profilo utente si trovano in document&settings e si può benissimo copiare con un semplice copia e incolla la cartella con il nome utente intera solo in modalità provvisoria, altrimenti copia solo le cartelle relative all'utente "desktop", "documenti" e "preferiti"; oltre ovviamente quelle dove ci sono altri dati. es: se l'utente si chiama pippo, copia pippo, e copi tutto il suo contenuto. lascia stare pluto e paperio e soprattutto administrator(se non è quella che usa). **nel caso di windows 7 è probabile che non ti servano driver aggiuntivi in quanto li ha già quasi tutti compresi
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
la sk di rete funziona, l'ho montata sul mio pc e funziona benissimo e me la tengo, cmq si ho detto all'amico che il 1° tentavo da fare è formattare per capire se è xp che si è scemunito e non gestisce piu le sk di rete oppure è un problema hardware, lui cmq prima tentava con l'assistenza telefonica della dell grazie cmq dei consigli
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:17.