|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
|
aiuto sulla scelta... pentax, canon o nikon?
Scusate per la domanda trita e ritrita... devo comprare la prima reflex e sono indeciso tra:
1) Pentax K-R, che risolve i difetti della K-X, ma per spuntare un prezzo decente devo comprarla import, con rogne per quanto riguarda il secondo anno di garanzia non fowa... Da quanto leggo ha la possibilità di usare i vecchi obiettivi e ha lo stabilizzatore interno. 2) Nikon D5000: fino al 31 c'è l'estensione della garanzia a 5 anni, non male. 3) Canon 500d, come funziona la garanzia? Penso che sui prezzi stiamo là... In futuro avrei l'esigenza di fare foto odontoiatriche, con macro 105mm e flash anulare (dovrebbe essere il kit consigliato), esistono kit del genere per i tre sistemi? Sono affascinato anche dagli obiettivi fissi da 50mm molto luminosi... leggo che Canon ha quello più economico. Ovviamente le prenderei col kit 18-55 al momento, o qualcosa di meglio se trovo una buona offerta. Quale è la migliore per ergonomia, comandi più immediati, leggerezza? Per la qualità penso siano paragonabili. Il video mi interessa relativamente... Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Incuriosisce anche a me il tuo post....sono nella stessa incertezza anche io! E devo dire che quest'ultima Pentax mi tenta e non poco...
- I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. L’insieme dei due costituisce una forza incalcolabile (Albert Einstein) - Non è stata rilevata alcuna tastiera. Premere F1 per continuare. ~ Windows |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Non sottovalutare la pentax K-r, è un'ottima fotocamera con una qualità d'immagine eccellente.E se cerchi bene nei negozi online la trovi a prezzi ragionevoli
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
|
Quote:
La versione italiana costa circa 830, in doppio kit. Una differenza eccessiva... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:56.