|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Dubbio su piccolo freeze all'avvio
E' da un pò di tempo che noto un comportamento strano quando avvio Windows7..non capisco se sono io che ricordo male oppure no:quando avvio il pc arrivo alla schermata di accesso, inserisco la password e mi ritrovo al desktop.
Dopo qualche secondo sembra essere tutto a posto quindi faccio partire IE9 e appena compare la schermata ho un freeze di 4/5 secondi prima che mi compaia la pagina iniziale (indifferentemente da quale pagina imposot come prima). Stesso comportamento lo ottengo con Windows live mail e anche con Chrome. Se invece avvio esplora risorse il frezze è leggermente più breve. Sembra come se non abbia ancora finito di caricare il tutto ma ho provato anche ad accendere e poi farmi un giro,al ritorno il problema è sempre presente. Questo succede solo alla prima accensione, successivamente il sistema è reattivissimo (e ci mancherebbe...il pc è in firma) Secondo voi cosa può essere? C'è un modo per monitorare effettivamente tutto quello che fa il pc dall'accensione fino a quando diventa operativo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Padova
|
C'è il visualizzatore eventi nel pannello di contr/strumenti amministrazione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
|
Quote:
![]() Certo, se la durata supera qualche minuto allora siamo in presenza di qualcos'altro, ma 5/10/15 secondi sono da ritenersi "normali" (IMHO) Ciauz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Mha...ho tenuto monitorato si nuovo tramite il visualizzatore eventi (non che non lo avessi già fatto prima..) ma non ho notato nulla di anomalo.
Utilizzando IE9 che è pur sembre una beta mi è venuto in mente di provare a reimpostarlo e in effetti la situazione è migliorata. Adesso vediamo qualche giorno,comunque grazie dei consigli ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:28.