|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Ahia.. il mio primo Kernel Panic
Mai avuto su 3 macchine Apple ..vabbè..
qualcuno capisce il resoconto? Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
|
il responso di TechTool Deluxe 3.1.3 (non testato per Snow)
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: in su gunnu di aundi
|
Premetto che non ci capisco niente.
Mi iscrivo perchè sono curioso di vedere come finisce, alla luce del mio tread sul freez di mac os x. Nel resoconto c'è indicato il sistema operativo con una sigla, che aggiornamento hai? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Teniamolo sotto osservazione, vuoi vedere che la colpa è dell'aggiornamento?
Su che macchina è successo il fattaccio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Messina
|
Quote:
Prova a re-installare il software o, altrimenti, ti consiglio Opera ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
ma scusate, il Kernel Panic interviene per "banali" conflitti o problemi SW oppure è indice din un vero malfunzionamento HW? da Wiki Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
I miei sono del tipo: processore surriscaldato
![]() I tuoi credo rientrino nella categoria: tentativo da parte del kernel di leggere in un indirizzo di memoria non valido. Il Kernel Panic non indica obbligatoriamente un problema irrisolvibile però non bisogna mai prenderli sotto mano. Se in città hai un centro Apple specializzato ti consiglio di stampare il resoconto e portarlo a loro, magari sanno dirti qualcosa di più. Se ti dicono subito di portarlo in assistenza allora non ne capiscono nulla ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
beh ho fatto l'Apple Care a 150 pippi mica per nulla no..?!
Tra l'altro ho da sempre un (possibile?) difetto al video, come se avesse delle "bruciature" visibili controluce |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Il processo segnato è Google Chrome Helper ma secondo me non è la causa del kernel panic. Il messaggio di errore parla di spinlock e di timeout quindi è probabile che si trattasse solo del processo attivo nel momento in cui è scattato un timer nel kernel.
Un filesystem corrotto, come ti ha segnalato techtool, è più probabile che sia la causa. Usa disk util dal dvd di installazione così riesce a fare un controllo a disco smontato e riesce a lavorare meglio. Per andare sul sicuro prova anche a lanciare l'hardware test per un paio di orette per vedere se trova qualcosa di strano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
naaaa non dovrebbe c'entrare l'hw...
dice appunto problema di spinlock... un processo (google chrome) sta aspettando che si liberi una risorsa, che però è bloccata da un thread di un altro processo (scommetto flash), solo che l'attesa è andata in timeout (sarà crashato il plugin di flash) e quindi, non potendo andare avanti è crashato tutto..
![]() |
#12 |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2005
|
probabile che sia causato anche dal nuovo driver nvidia inserito nell'ultimo aggiornamento, e utilizzato da flash per accelerare il video.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
oggi stavo convertendo con iTunes un ALAC in mp3 e per la prima volta in assoluto l'audio andava a scatti...
![]() problemi così me li dava il vecchio PC con iTunes o il Mini G4 ormai anzianotto.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:07.