Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2010, 09:07   #1
Possi02

Problema pc accensione

Ciao a tutti. Avrei un problema.
Ho un packard bell imediaS3800 Intel Core i3 sistema operativo a 64 bit.
Da un paio di giorni accadono dei fatti strani.
Appena attacco la spina della corrente, senza premere nulla si accende da solo il pc e si blocca all inizio quando carica il bios. lo spengo e lo riaccendo e mi compare AMerican Megatrend bios che mi dice errore e mi dice premi F1 per continuare. Lo premo e mi si spegne. Dopo accendo di nuovo e parte normalmente. Aiutatemi sono disperato! Il pc è nuovo e non capisco perchè fa cosi!!

Queste sono le rilevazioni di speedfan riguardo alla temperatura delle componenti del pc se dovessero servire:

Win9x:NO 64Bit:YES GiveIO:NO SpeedFan:YES
I/O properly initialized
Linked ISA BUS at $0290
Linked Intel 5/3400 Series SMBUS at $0400
Found nVidia GeForce 315
Linked nVidiaI2C0 SMBUS at $3D403E3F
Linked nVidiaI2C1 SMBUS at $3D403637
Linked nVidiaI2C2 SMBUS at $3D405051
Scanning ISA BUS at $0290...
SuperIO Chip=IT8721F
Linked ISA BUS at $0A10
Scanning Intel SMBus at $0400...
Scanning I2CNVidia SMBus at $3D403E3F...
Scanning I2CNVidia SMBus at $3D403637...
Scanning I2CNVidia SMBus at $3D405051...
Scanning ISA BUS at $0A10...
IT8718F found on ISA at $A10
Found ST3500418AS on AdvSMART
Found Intel(R) Core(TM) i3 CPU 530 @ 2.93GHz
End of detection

GPu: 32c
temp1:40c
temp2:52 c
temp3:15c
hd:0 c
core 0: 31c
core 1: 31c
core 2: 31c
core 3: 31c

Ultima modifica di Possi02 : 12-11-2010 alle 13:19.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2010, 15:28   #2
Casey Jones
Senior Member

L'Avatar di Casey Jones

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pavia
Appena prima del fattaccio hai aggiornato dei drive? Sembra un riavvio su errore; devi andare nelle impostazioni avanzate del sistema e togliere la spunta dal
riavvio automatico.
Fai sapere-
Assemblato: ALI>CHIEFTEC APS-450S - MOBO>GigaByte GA-P43-ES3G rev.1.0 - CPU>Intel E6300 - RAM>Kingston KVR800D2N5_1G x4 - HD>WD Caviar Black 1000GB (WinXPpro/software)+MAXXTRO 160GB (dati) - GPU>GF 9500GT Super+1024MB
Casey Jones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 11:49   #3
Possi02

Ho fatto come mi hai detto ora non mi capita piu! Pero avrei un altro problema. Con speedfan mi dice che la temperatura di temp2 è di 52 gradi con vicino il disegno del fuoco e ogni tanto anche la gpu mi mette 50-51 gradi sempre col fuoco vicino. é grave come cosa??
Old 16-11-2010, 13:38   #4
sanzo78
Member

L'Avatar di sanzo78

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Possi02 Guarda i messaggi
Ho fatto come mi hai detto ora non mi capita piu! Pero avrei un altro problema. Con speedfan mi dice che la temperatura di temp2 è di 52 gradi con vicino il disegno del fuoco e ogni tanto anche la gpu mi mette 50-51 gradi sempre col fuoco vicino. é grave come cosa??
per niente grave. aggiungi una ventola da qualche parte e sparisce.
cmq è una temperatuta media di funzionamento della gpu. se fai speedfan dopo aver giocato sarà magari a 70 gradi. (la mia vecchia gpu arriva a quasi 80, ma è una vecchia 7600gt)

Per la temp2, dipende da cosa monitorizza. se un'hd è alto, dovrebbe stare al massimo sotto i 50°.
Se cpu o altro componente con chip è nella norma. se alimentatore è nella norma.
Old 16-11-2010, 17:25   #5
Possi02

Grazie della risposta esauriente! Ma come faccio a sapere a cosa corrisponde temp2??
Se si tratta del hd cosa posso fare per abbassare la temperatura??

Ultima modifica di Possi02 : 16-11-2010 alle 17:27.
Old 16-11-2010, 17:50   #6
Casey Jones
Senior Member

L'Avatar di Casey Jones

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Possi02 Guarda i messaggi
Grazie della risposta esauriente! Ma come faccio a sapere a cosa corrisponde temp2??
Se si tratta del hd cosa posso fare per abbassare la temperatura??
Attento a dove metti le ventole ed al senso di rotazione: il fine ultimo è quello di creare una corrente d'aria unidirezionale all'interno del case. Quindi se le ventole posteriori espellono l'aria, ne puoi aggiungere una anteriore che immette aria in modo da creare un flusso anteriore->posteriore. Attento anche alla ventola dell'ali, che in genere espelle dal case; vicino all'ali, quindi, deve per forza esserci una ventola che espelle.
Il case si ventila meglio se chiuso (diventa un tubo); le ventole dovrebbero essere in alto le posteriori ed in basso l'anteriore. Sistema bene i flat per evitare perdite di carico nel flusso ed eventualmente per direzionare l'aria verso la mobo (utilizzandoli come deflettori).
Assemblato: ALI>CHIEFTEC APS-450S - MOBO>GigaByte GA-P43-ES3G rev.1.0 - CPU>Intel E6300 - RAM>Kingston KVR800D2N5_1G x4 - HD>WD Caviar Black 1000GB (WinXPpro/software)+MAXXTRO 160GB (dati) - GPU>GF 9500GT Super+1024MB
Casey Jones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian