Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2010, 22:31   #1
Chefmurdock
Member

L'Avatar di Chefmurdock

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Quarto
PC si riavvia dopo tot tempo mentre gioco

Salve a tutti!
Premetto che ho visto e letto dei post simili, anche qui, a quello che mi accingo a scrivere ma dato che sono poco pratico su test, configurazioni e quant'altro e che il problema varia da pc a pc vorrei sapere come muovermi mi scuso quindi in anticipo con tutto lo staff.

Dunque come scritto nel titolo mentre gioco al pc il suddetto si riavvia da solo dopo un 10-15 minuti di attività, il problema l'ho riscontrato sui giochi di ultima generazione Mafia 2, Darksiders, Medal of Honor 2010, insomma quelli dove c'è più complessità grafica e quant'altro.

Il Pc si blocca qualche secondo cono una schermata tipo "Freez" poi appare schermata blu con una percentuale che và salendo fino al 100, poi si riavvia e bon.

Le scheda tecnica del mio PC è la seguente:

Scheda Madre ---> ECS Elitegroup Black Series GF8200A
RAM ---> 4 Moduli da 1GB Corsair XMS2
Alimentatore :
AC Input 115V/230V 60/50Hz 10.7 A/6.2A
DC Output +3.3V +5V +12V1 +12V2 -12V +5VSB
Max output Current 23A 28A 17A 18A 0.6A 2.0A
Max Combined Watt 500W
Processore ---> AMD Athlon 64x2 Dual Core Processor 5600+ 2.9Ghz
Scheda Grafica ---> Sapphire Radeon HD 4850 Vapor-X 1 GB
Scheda Audio ---> Creative Sound Blaster X-fi gamer
2 HD ---> 1 Sata 1 Ata

Per il resto , ho costruito il case personalmente mettendoci 2 ventole da 16", una che immette aria più o meno altezza processore , l'altra è posta sulla parte superiore e butta fuori l'aria insieme ad altre 2 da 8" (avanti e dietro il case) quindi credo non sia un problema di riciclo d'aria , ammenoche non sia la ventola delle Scheda Grafica che aimè è posta quasi sulla base del case, saranno 6-7 cm dal fondo e sotto di essa vi è la piccola scheda audio nell'ultimo slot PCi.

Ho presupposto che potesse essere l'alimentatore dato che ho 2 ventole grandi 2 piccole 2 HD 1 lettore cd/dvd, 8 porte usb (non semre utilizzate ,a tutte collegate).
Ho utilizzato tutti i connettore molex dell'ali e ho anche aggiuntouno uno sdoppiatore di molex, quindi forse ci vuole più potenza, solo che documentandomi ho letto che il problema può essere quasi tutto , Ram , driver e chissà quali altre diavolerie

Dai dati che vi ho scirtto spero possiate dirmi dove è più o meno concentrato il problema e scusate per la lunghezza della discussione ho cercato di darvi tutte le info possibili.

Aspetto risposte
Scheda Grafica : Radeon RX 6700 XT
Alimentatore : Corsair 650 Bronze Plus
HDD : M2 500gb + SSD 250 samsung + Western Digital 1TB
Chefmurdock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 18:20   #2
kinotto88
Senior Member

L'Avatar di kinotto88

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bologna (Italy) Trattative HU:90 (ok) Trattative baia: 200+ (ok)
che temperature raggiunge la scheda grafica ingame?
Old 11-11-2010, 22:30   #3
Chefmurdock
Member

L'Avatar di Chefmurdock

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Quarto
Normale è 43° in game oscilla tra i 52-54°
Scheda Grafica : Radeon RX 6700 XT
Alimentatore : Corsair 650 Bronze Plus
HDD : M2 500gb + SSD 250 samsung + Western Digital 1TB

Ultima modifica di Chefmurdock : 11-11-2010 alle 22:35.
Chefmurdock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 22:39   #4
kinotto88
Senior Member

L'Avatar di kinotto88

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bologna (Italy) Trattative HU:90 (ok) Trattative baia: 200+ (ok)
Quote:
Originariamente inviato da Chefmurdock Guarda i messaggi
Normale è 43° in game oscilla tra i 52-54°
se in full ti fa quelle temp sono ottime..
l'ali di sicuro non è il problema..
potrebbe aver subito qualche danno la vga
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian