|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Una CPU I7 Che fa le bizze
Oh miei grandi guru pcisti, scrivo a voi perchè oramai non so dove sbattere la testa!
Partiamo dal modello del mio pc che potete leggere sotto: Microprocessore Processore Intel Core i7-720QM da 1,60 Ghz Cache microprocessore 6 MB di cache di livello 2 Memoria 4096 MB Memoria max Supporta fino a 8 GB di memoria DDR3 Scheda video NVIDIA GeForce GT 230M Memoria video Fino a 2815 MB di memoria grafica totale con 1 GB di memoria DDR3 dedicata Display Display HP BrightView Diagonal ad alta definizione da 15,6" con tecnologia LED (1366 x 768) Disco rigido 500 GB (7200 rpm) Drive multimediale Masterizzatore DVD Lightscribe Super Multi (+/-R +/-RW) con supporto a doppio strato Scheda di rete LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000 integrata Audio Altoparlanti Altec Lansing Per non farvi mancare nulla ho allegato tutte le caratteristiche. Il mio problema è che durante la riproduzione di videogiochi la cpu schizza ogni tot minuti (non so dirvi di preciso quanto) senza apparente motivo fino a raggiungere qualcosa come il 85-90 % di utilizzo, facendo laggare i vg stessi in un modo pauroso. Pensavo fosse un problema di surriscaldamento, ma succede anche quando il pc è freddo, per dire... una formattazione non ha risolto il problema. questa cosa succede anche con programmi che non richiedono un consumo esagerato di risorse, però la cpu parte lo stesso e va dal 2 % al 30 - 35, per poi ritornare a valori bassi. è una cosa strana e sinceramente non so dove sbattere la testa...
![]() |
#2 |
Member
|
Nessun suggerimento ?
![]()
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Levico T. (TN)
|
Non è un pc adatto ai giochi, quello che ti succede è normale.
Era meglio prendere un notebook con un dual core e con una frequenza più alta per un uso con i videogiochi. Se non sono giochi online mentre giochi puoi disabilitare internet e mettere in stand-by l'antivirus ed eventuali altri servizi non usati mentre giochi in modo da avere più risorse disponibili per il gioco. Marco |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ma quindi tutto ciò non indica una rottura di qualcosa allora... meno male... ma comunque ho giocato tutto sommato decentemente fino ad ora.. o per lo meno, lo noto da poco tempo...
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
puoi stare tranquillo, è tutto nella norma.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:59.