|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Trieste
|
AIUTO!!! Installare XP su HP DV6-3111sl
Ciao a tutti!
Come da oggetto, vorrei mi daste una mano ad installare XP sul mio notebook, un HP DV6-3111sl. Premetto che vorrei fare il dual boot con seven. Penso di aver provato tutto quello che è in mio potere per installarlo, ma non ci riesco. Infatti, quando metto il cd di installazione di WIN XP mi carica solo i driver, e poi esce lo schermo blu... Ho usato un cd di win xp con i driver sata integrati (usando winlite) ma niente. (Potrei aver sbagliato i driver sata? Dove trovo quelli giusti eventualmente??) Ho provato formattando il disco e creando addrittura una partizione unica (tanto della partizione di ripristino HP non mi interessa...ho eliminato la partizione di boot HP da 199 MB, la cartella Recovery e la partizione HP Tools) Il mio scopo è quello di avere due partizioni da 40-50 GB per i due SO e la rimanenza (circa 360 GB per i dati, condivisi ) Mi date una mano ??? Grazie, ciao! PS. Allego Report di Everest, cosicchè mi aiutiate con i giusti driver sata. ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di DaveHawk : 14-10-2010 alle 12:35. Motivo: aggiunta allegato |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
per qualche motivo nn sono riuscito ad aggiungere l'allegato...provo qua.
fatemi sapere se manca qualcosa, grazie. Ultima modifica di DaveHawk : 14-10-2010 alle 12:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Aggiungo che ho già fatto l'upgrade del BIOS all'utlima versione...(in realtà non ce n'era bisogno, ma l'ho fatto ugualmente)
Tra l'altro sul sito HP dicono che il nuovo BIOS aggiunge il supporto a XP !!! ![]() ![]() ![]() Inoltre, preciso che nel BIOS non c'è (o io non la trovo...) nessuna voce relativa al SATA... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Nessuno sa aiutarmi ???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
mi pare di aver letto che i pc 7 capable (insomma, gli ultimi usciti che montano gia win7) non sono compatibili con win xp
![]() |
#6 |
Member
|
Veramente son QUASI sicuro di aver letto di nb con win7 riportati a xp...attendo conferme...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Risolto!!!
Ho rfatto il cd con N-Lite una seconda volta e tutto quanto è andato a posto. Ora dovrò tovare i driver!!! Se qualcuno ha una pagina da suggerirmi... grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:15.