|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Valvole termostatiche R304T Giacomini
Sto cercando le informazioni adeguate per il bilanciamento di un impianto monotubo costituito da N° 6 termosifoni nei quali sono montate altrettante valvole termostatiche Giacomini R304T.
Al di là della regolazione della testa termostatica che secondo me è l'ultima cosa da fare, vorrei sapere bene come vanno regolati i detentori interni delle valvole (quelli con brugola da 4mm tanto per capirci). Do per scontato che i detentori esterni (quelli con brugola da 10mm) devono essere tutti aperti ovvero svitati perché si tratta di impianto monotubo e così come indicato dalla Giacomini stessa. Poi se necessario darò dettagli sul tipo di caldaia/pompa e disposizione delle stanze. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Brescia
|
cercando "R304T Giacomini " con goole mi sono apparsi altri 2 forum con la stessa discussione...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Si, ho provato su diversi Forum perché mi è difficile trovare qualcuno che mi risponda.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Brescia
|
ho provato a guardare sul sito di giacomini ma non è che ci abbia capito molto... mi spiace.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Ciao Simon,
ho letto il tuo post. Ho lo stesso tuo problema con la medesima valvola su impianto monotubo. Nel mio caso penso di avere 2 problemi: 1) erroneo bilanciamento dei radiatori (cn l'apertura o la chiusura tramite la bugola da 4 mm del detentore interno alla valvola) 2) pompa di mandata insufficiente. Infatti l'ultimo radiatore del mio impianto rimane sempre freddo cavoli... Come hai risolto tu? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:23.