Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2010, 10:23   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/in-ritard...a-7_34087.html

Firefox 4 Beta 7 tarda ad arrivare: la causa principale è il lungo elenco di bug ancora da risolvere. Intanto Mozilla pianifica il rilascio di un'ulteriore beta prima del rilascio della prima Release Candidate

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 10:29   #2
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
francamente mi basta che alla fine sia un'ottima release, anche se ritardataria

ultimamente ff mi sta deludendo un po, lentezza, crash...mi aspetto un notevole miglioramento dalla 4
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 10:33   #3
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
francamente mi basta che alla fine sia un'ottima release, anche se ritardataria

ultimamente ff mi sta deludendo un po, lentezza, crash...mi aspetto un notevole miglioramento dalla 4
Mah io non ho mai avuto crash con FF, controllate se c'è qualche plugin e/o estensione che da problemi.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 10:33   #4
M4R1|<
Senior Member

L'Avatar di M4R1|<

Iscritto dal: Jul 2006
Dopo aver visto come procede lo sviluppo della versione 4 sono passato definitivamente a Chrome. Anche se la versione finale sarà un buon prodotto nn tornerò più in dietro, in troppi casi Firefox mi ha dato casini e Chrome no...
M4R1|< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 10:35   #5
focuswrc
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vicenza
effettivamente FF4 è molto migliorabile ancora..soprattutto consuma ram in modo spropositato (non che mi preccupi con 4GB)
focuswrc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 10:39   #6
M4R1|<
Senior Member

L'Avatar di M4R1|<

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Mah io non ho mai avuto crash con FF, controllate se c'è qualche plugin e/o estensione che da problemi.
Ciao WarDuck, quanto tempo che nn ti leggo.

Cmq i miei problemi con Firefox sono principalmente legati ai tempi di caricamento, cioè basta installare tre o quattro plugin (come Gmail, Downthemall, download status bar, adblock) che i tempi di avvio sono lenti. La ricerca nella cronologia poi nn parliamone, blocchi ogni due per tre ed una lentezza assurda. Idem per i consumi della ram, nn che abbia grossi problemi di spazio ma bastano 3 finestre che sono già sopra i 100mb. Per cui personalmente per la semplice questione della velocità sono passato a chrome, se un futuro firefox tornerà quello di un tempo lo riaccoglierò a braccia aperte ma fino ad allora chrome resterà con me

Twitter - LinkedIn
Old 18-10-2010, 10:42   #7
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Bah, a sto punto, dovranno lavorare un bel po' per convincermi a tornare da loro. Sono passato definitivamente a Chrome dopo aver visto la differenza di velocità... l'unica cosa che mi tratteneva era l'assenza di Live Bookmarks, ma sono riuscito a trovare un'estensione simile (e pure migliore).
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 10:48   #8
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da M4R1|< Guarda i messaggi
Ciao WarDuck, quanto tempo che nn ti leggo.

Cmq i miei problemi con Firefox sono principalmente legati ai tempi di caricamento, cioè basta installare tre o quattro plugin (come Gmail, Downthemall, download status bar, adblock) che i tempi di avvio sono lenti. La ricerca nella cronologia poi nn parliamone, blocchi ogni due per tre ed una lentezza assurda. Idem per i consumi della ram, nn che abbia grossi problemi di spazio ma bastano 3 finestre che sono già sopra i 100mb. Per cui personalmente per la semplice questione della velocità sono passato a chrome, se un futuro firefox tornerà quello di un tempo lo riaccoglierò a braccia aperte ma fino ad allora chrome resterà con me
Si in effetti FF non è mai stato eccezionale con i tempi di caricamento, anche se la versione 4 dovrebbe mirare proprio ad una ottimizzazione degli stessi.

Le versioni beta mi hanno fatto una buona impressione soprattutto come reattività della GUI.

Il consumo della ram l'ho trovato maggiore in Chrome (anche se non lo provo da un po', non so com'è ora), frutto anche della sua architettura multi-processo.

Comunque a parte questo, di Chrome ancora non mi convincono gli Ad-Blocker, per questo sono ancora su FF. Poi su pc non proprio recentissimi anche lo scrolling delle pagine sembra avere qualche problema.

Sul muletto ho messo Opera che è una scheggia .
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 10:53   #9
Patris
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da ascatem Guarda i messaggi
Sinceramente ho avuto modo di provare anche Opera e rispetto all'ultima release stabile di FF (3.6.x) consumava decisamente più ram, chrmo sicuramente è più leggero, però non mi convince dal lato privacy
Chrome 6 ti consuma meno ram di ff 3.6 ?? Allora sei l'unico sul pianeta, fallo presente a google che ne sarà contenta e ti mandera sviluppatori a casa che studieranno il tuo eccezionale caso alla ricerca delle cause che portano a questo strabiliante risultato. Google chrome o chromium impegnano un po' meno la CPU rispetto a FF 3.6, ma la ram usata è maggiore e questo non è opinabile, ma un dato di fatto
Patris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 10:59   #10
M4R1|<
Senior Member

L'Avatar di M4R1|<

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Si in effetti FF non è mai stato eccezionale con i tempi di caricamento, anche se la versione 4 dovrebbe mirare proprio ad una ottimizzazione degli stessi.

Le versioni beta mi hanno fatto una buona impressione soprattutto come reattività della GUI.

Il consumo della ram l'ho trovato maggiore in Chrome (anche se non lo provo da un po', non so com'è ora), frutto anche della sua architettura multi-processo.

Comunque a parte questo, di Chrome ancora non mi convincono gli Ad-Blocker, per questo sono ancora su FF. Poi su pc non proprio recentissimi anche lo scrolling delle pagine sembra avere qualche problema.

Sul muletto ho messo Opera che è una scheggia .
Speriamo, cmq personalmente FF4 mi ha dato buone sensazioni solo sul fronte UI ma assolutamente pessime sul resto, è vero che è ancora nello stadio di beta per cui molte cose possono cambiare ma a questo punto ci credo un po' poco. Ovviamente proverò anche la finale e tutte le beta / RC intermedie nella speranza che risolvano tutto visto che con Chrome ho un unico grossissimo problema, il salvataggio delle password (e per di più a gennaio chiuderanno persino Xmarks )

Twitter - LinkedIn
Old 18-10-2010, 11:03   #11
Human_Sorrow
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Premetto che non ho provato la beta, ma sul PC di un mio collega crasha ogni tre per due

Buon lavoro Mozilla, con questo FF 4 ne hai tanto da fare ...
Human_Sorrow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 11:14   #12
Patris
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Sul mio pc una sola pagina aperta, con 10 schede, tutte sulla home page di hardware upgrade. Chrome 6 consuma 75 MB in più di ram di FF 3.6 , ma nessuno si lamenta dell'alto consumo di ram di chrome. Tutti a parlare del consumo spropositato di firefox. Chissà perchè.....
Patris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 11:21   #13
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Patris Guarda i messaggi
Sul mio pc una sola pagina aperta, con 10 schede, tutte sulla home page di hardware upgrade. Chrome 6 consuma 75 MB in più di ram di FF 3.6 , ma nessuno si lamenta dell'alto consumo di ram di chrome. Tutti a parlare del consumo spropositato di firefox. Chissà perchè.....
Che consumi più o meno RAM per me non fa una gran differenza, se poi Chrome mi risulta più veloce. Tanto me ne avanza

Comunque, se Mozilla riesce a ridurre drasticamente la lentezza di Firefox, allora ben venga. In effetti, il suo ad-blocker mi sembrava funzionare molto meglio.

Ultima modifica di Malek86 : 18-10-2010 alle 11:28.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 11:31   #14
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Tutte le versioni dovevano risolvere i problemi di carcamento.
Io ho risolto i problemi di caricamento in generale con SSD...
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 11:32   #15
RauL.Network
Member

L'Avatar di RauL.Network

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
Ma sono l'unico a usare FF 4.0 beta 8 ?
RauL.Network è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 11:43   #16
Hilinus
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da RauL.Network Guarda i messaggi
Ma sono l'unico a usare FF 4.0 beta 8 ?
No, la uso anche io

Q6600 @ 3.2 Ghz - Asus P5K - 2 Gb DDR2 OCZ - Geforce 8800GTS 512 - Samsung 400GB Sata
Hilinus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 11:46   #17
focuswrc
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Patris Guarda i messaggi
a me non interessa parlar bene di chrome, preferisco mozilla, ma su xp con 10 schede chrome ne consuma 30 mega di ram, quindi secondo me hai qualcosa che non quadra
focuswrc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 11:48   #18
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

Iscritto dal: Nov 2009
avrebbero dovuto rimandare i compartimenti alla beta 8...

si siete gli unici che la usate, io comune mortale arrivo alla pre beta 8
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 11:50   #19
Vladimiro Bentovich
Senior Member

L'Avatar di Vladimiro Bentovich

Iscritto dal: Aug 2004
non vi è una valida alternativa a noscript quindi per ora lo switch per me non è pensabile.
Vladimiro Bentovich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 12:08   #20
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Quote:
Il debutto della versione finale di Firefox 4 resta fissato per il mese di novembre, tuttavia non è ancora chiaro se Mozilla riuscirà a rispettare queste tempistiche o se ci saranno ulteriori ritardi;
Mi pare ovvio che non ci riuscirà, siamo a metà ottobre e ancora non è uscita la Beta 7, devono ancora uscire la beta 8 e le RC (per la 3.6 ne avevano fatte 2).
Se uscirà qualcosa a novembre sarà sicuramente stabile ma non completo come previsto, problema che verrà risolto con gli aggiornamenti.
Firefox ora come ora rimane il miglior Browser Open Source, Chrome forse è più rapido a partire ma in generale non è che sia meglio, Opera invece se li mangia tutti peccato che non sia Open...

Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
Tutte le versioni dovevano risolvere i problemi di carcamento.
Io ho risolto i problemi di caricamento in generale con SSD...
A Jack piace questo elemento!
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Torvalds rilascia Linux 6.16, le novit&a...
Top 7 Amazon Bestseller: GoPro MAX fa un...
Steam cambia volto: scopri la nuova orga...
Hai una AnkerMake? Potrebbe essere gi&ag...
Lanciato il razzo spaziale Vega-C VV27 c...
Facebook è la prima piattaforma p...
Il co-creatore di ChatGPT è diven...
Thales Alenia Space e ASI siglano un acc...
L'app UE per la verifica dell'età...
Dynatrace potenzia la propria piattaform...
iPhone 17 Pro con funzioni fotografiche ...
Un test senza precedenti: un'intera auto...
STMicroelectronics ha comprato il busine...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian