|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Neofita in cerca di notebbok: Vaio o offerta?
Ciao a tutti!
Sono molto indecisa sull'acquisto di un nuovo portatile: gioco abbastanza(non giochi ultra3D ma strategici multiplayer come Age of Empires 3, poi avventure grafiche, o tipo Tomb Raider ultimi capitoli), guardo film sia su pc che collegandolo alla tv lcd attraverso HDMI, uso un po' photoshop per fotoritocco, navigo e scrivo, nessun programma "pesantissimo", anzi sul fisso uso come SO persino XP.. Cerco un 15'6 con HDMI e bluetooth, bella tastiera con tastierino numerico e magari tasti a isola, risoluzione decente e buona qualità schermo anche non HD, una buona scheda grafica non Nvidia, processore direi che mi basta un i3-370 e 4 GB di ram, HD 320 o meglio 500 GB a 7200. Non scricchiolante, non scaldinoso, non ventole pronte a decollare, e possibilmente con uscita del calore dietro o cmq non a sinistra, visto che sono mancina e uso il mouse da quel lato, e d'estate è come tenere la mano in forno...Insomma niente di speciale ma neanche una schifezza, e ovviamente per tutti questi dettagli insieme non mi aspetto di pagare 499 ma anche fino a 750-800 massimo. Avevo visto il Sony Vaio VPCF11M1E a circa 950 ma lo vendono solo un paio di siti, come mai?SUl sito Sony non c'è più, ma è stato sostituito dall'i5 e il prezzo sale di 100 euro circa, per arrivare a oltre 1000, veramente troppi per me, anche se questo modello mi piace molto e ha tutte le caratteristiche che cerco senza compromessi di qualità. Sul sito Sony è possibile configurare questo modello VPC-EB3X con i3, e aggiungendo il resto che mi serve si raggiungono i 788 euro: che ne dite? Mi fareste un grande piacere dandomi un consiglio su come orientarmi: vale la pena di cercare questa qualità o mi butto su una qualsiasi offerta a 499 euro che ormai si cominciano a trovare in giro con un 15'6 e i3-370, tipo HP, magari evitando Acer di cui sento solo cose turpi? Ma per un livello di gioco medio-decente (non massimo, ovviamente, che so essere di portatili molto cari)quale scheda video cercare in un notebook?Con memoria sua dedicata?Mi sembra che siano sempre le stesse 3-4 schede video, sbaglio?Quale è la più adatta alle mie esigenze secondo voi?Gioco con il fisso che è ben attrezzato, ma se mi capita di viaggiare non voglio rinunciare del tutto a questa possibilità, anche se con qualità meno stratosferica del mio fisso, ma neanche rallentata e non fluida. Sono aperta a ogni informazione e consiglio, vi ringrazio in anticipo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Nessun suggerimento?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Lascia perdere i Sony Vaio.....per esperienza personale ti dico che i vaio sono pieni di difetti ed hanno un'assistenza disastrosa....Buttati su qualche Asus o un dell....Soprattutto la dell offre un servizio di assistenza eccezionale....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Grazie per la risposta! Già avevo scartato per vari motivi i Vaio.
Una certezza è che cerco un i3 con una scheda video 5650, che da quello che ho letto è il minimo sotto il quale non scendere per giochicchiare senza sofferenza hardware anche se non con giochi 3D. Purtoppo con questa scheda non ce ne sono tantissimi a un prezzo medio (non oltre i 650-750). Avevo visto questo, che ne dici? http://www.euronics.it/acquistaonlin...102001175.html Si tratta di un TOSHIBA - L650-14G Satellite ded K210 (Processore Intel Core i3-330M (2.13 GHz) - HDD 320GB (5400 rpm) SATA - 4.096 (2.048+2.048) MB DDR3 (1066 MHz) - Grafica ATI Mobility Radeon HD5650 1.024MB dedicati - Wifi 802.11 b/g/n - Webcam w/o auto macro - Display 15.6" HD LED TruBrite (1.366 x 768) - DVD-SuperMulti DL - 6 celle - Win7 64bit Home Premium - Works&Office Trial Version - Resolution+ - Precious Black) Ho già avuto un Satellite, tutto ok ma a parte il nero lucido su cui restano le ditate solo se lo sfiori mi infastidiva lo sbuffo della ventola a sinistra, lato dove tengo la mano per il mouse essendo mancina. Cosa mi dici, vale?Dovrei prenderlo online a 660 spese incluse di tarsporto... Oppure questo Samsung Q530 JS01 a 680 euro: http://www.bow.it/Notebook/143920/Sa...43893790076929 Ultima modifica di twocats : 15-10-2010 alle 23:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
per favore rimuovi i link commerciali...sono VIETATI.....
![]() Io tra i due preferisco il samsung....il toshiba è troppo plasticoso ed ha una tastiera che flette vistosamente.... ![]() Certo la vga del toshiba è più performante...ma se vuoi avere una ati 5650 dai un'occhiata agli Hp dv6-3xxx....Non sono affatto male... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Verona
|
Quote:
![]()
CASE: Cooler Master CM690; POWER SUPPLY: Corsair TX650W; MOTHERBOARD: Asus P5Q Pro; CPU: Core 2 Quad Q6600 @ 3.0Ghz + AC Freezer 7 PRO; VGA: Sapphire HD 7850 1GB OC; HD: Seagate Barracuda 500GB; RAM: Corsair DDR2 800Mhz 2X2GB MONITOR: Samsung T200 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Penso che peggio di Sony non possa esistere niente visto che non hanno nemmeno un centro assistenza in Italia, ma i pc vanno spediti o in Francia o in Germania.....Con Hp non ho esperienza perchè non ho mai avuto un notebook Hp, l'assistenza è uno schifo anche in questo caso?
I vaio cmq li sconsiglio oltre che per l'assistenza, ma anche perchè presentato un'elevatissima difettosità (whine cpu, battery drain, spesso il monitor non ha neppure la retroilluminazione led come in alcuni serie E, ecc....) Ultima modifica di donamara : 16-10-2010 alle 18:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Verona
|
Beh, alla fine aumentano solo i tempi di riparazione, ma io ho comunque sentito che sono tutto sommato efficenti.
CASE: Cooler Master CM690; POWER SUPPLY: Corsair TX650W; MOTHERBOARD: Asus P5Q Pro; CPU: Core 2 Quad Q6600 @ 3.0Ghz + AC Freezer 7 PRO; VGA: Sapphire HD 7850 1GB OC; HD: Seagate Barracuda 500GB; RAM: Corsair DDR2 800Mhz 2X2GB MONITOR: Samsung T200 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ti garantisco che sono un vero disastro: sono veloci (circa 2-3 settimane), ma il pc ti torna a casa con lo stesso problema che lo affligeva prima di spedirlo in assistenza....Ho giurato che non prenderò mai + un vaio in vita mia perchè mi hanno fatto dannare!
Tu hai esperienze dirette riguardo l'assistenza Hp? Sono interessato perchè sono intenzionato ad acquistarne uno.... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:05.