Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-10-2010, 11:18   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage...isk_34051.html

La seconda metà del 2010 potrebbe portare al sorpasso di Samsung, ai danni di Toshiba, in ambito hard disk

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 11:29   #2
afhaofhasofhaohfa
 
Messaggi: n/a
Ottimo: i samsung, sia da 3,5 che da 2,5, sono buoni hard disk e non costano un'esagerazione. Fortunatamente non so di che livello sia l'assistenza tecnica perchè non ne ho mai avuto bisogno ma spero sia valida
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 11:37   #3
ringway
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 275
Quote:
Originariamente inviato da egx11 Guarda i messaggi
Ottimo: i samsung, sia da 3,5 che da 2,5, sono buoni hard disk e non costano un'esagerazione. Fortunatamente non so di che livello sia l'assistenza tecnica perchè non ne ho mai avuto bisogno ma spero sia valida
Ho comprato un disco da 3,5" eco green da 1tera. Dopo 20 giorni si sono irrimediabilmente corrotti svariati settori.

Ho chiamato la Samsung e mi hanno detto che loro sui componenti interni non offrono assistenza e che devo rivolgermi al negoziante.

Per fortuna che l'hard disk lo avevo preso da un negozio fisico a Roma e loro me lo hanno preso in carico (da ormai 3 settimane!!!).

Se lo avessi preso su internet probabilmente mi sarei attaccato al c...o!
ringway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 11:49   #4
Kenshiro86
Member
 
L'Avatar di Kenshiro86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Messaggi: 74
Quote:
Originariamente inviato da ringway Guarda i messaggi
Ho comprato un disco da 3,5" eco green da 1tera. Dopo 20 giorni si sono irrimediabilmente corrotti svariati settori.

Ho chiamato la Samsung e mi hanno detto che loro sui componenti interni non offrono assistenza e che devo rivolgermi al negoziante.

Per fortuna che l'hard disk lo avevo preso da un negozio fisico a Roma e loro me lo hanno preso in carico (da ormai 3 settimane!!!).

Se lo avessi preso su internet probabilmente mi sarei attaccato al c...o!
a me è successa da poco una cosa simile. ho preso uno spinpoint f3 su internet, e da subito aveva problemi di riconoscimento sia dal bios che da windows. così l'ho portato da un tecnico per una diagnostica, e mi dice che è danneggiato. adesso ho aperto un'rma dal negozio da cui l'ho preso, glie l'ho spedito, e mi dicono ci vuole almeno un mese..
__________________
CPU: Q6600 Step G0 -- CPU Cooler: Zerotherm Zen FZ120 -- Ram: 2 GB DDR2-800 CL5 -- Scheda Madre: Asus P5Q PRO -- Scheda Video: Sapphire Radeon HD4850 512 MB -- Scheda Audio: Asus Xonar DX -- Hard-Disk: Samsung T166 HD501LJ (500 GB) -- Alimentatore: HIPER HPU-4M880 -- Case: Antec Three Hundred -- Mouse: Razer Copperhead -- Mouse Pad: Razer Sphex -- Casse Audio: Empire PS-2120D
Kenshiro86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 11:52   #5
flapane
Senior Member
 
L'Avatar di flapane
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
Messaggi: 8019
Personalmente li trovo gli hdd più silenziosi, freschi e parchi di energia.
Fino ad ora, mai nessun fail, al contrario di Maxtor.
Speriamo bene, fino ad allora sarà l'unica marca a cui ci rivolgeremo.
__________________
Visit my site www.flapane.com - MY BLOG - MY GALLERY - MY Linux/OSX Repository
MBP Retina 13'' i7 2.5ghz (2017) - One Plus 7+ - Sony a6000/16-50 - VDSL 100/40Mbps
flapane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 12:12   #6
faber80
Senior Member
 
L'Avatar di faber80
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3576
come sempre è una questione di c.ulo, in qualunque marca.
Io mi trovo benissimo con ecogreen/caviar green, ma il cluster danneggiato può sempre essere dietro l'angolo.... nessuna marca è esente da errori di fabbrica.
faber80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 12:15   #7
MikDic
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 356
Quote:
Originariamente inviato da Kenshiro86 Guarda i messaggi
[...] adesso ho aperto un'rma ..
Avevo letto : un' arma

Ultima modifica di MikDic : 14-10-2010 alle 12:18.
MikDic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 12:17   #8
Evanghelion001
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 404
Se notifichi il problema entro i 7gg non devi fare RMA ma DOA, con sostituzione immediata senza test (se il test dopo notifica un tuo errore di comunicazione, ovviamente lo paghi, ma se è rotto e gliene alleghi una notifica, come il codice di errore del disco che forniscono le tools di check disco della seagate stessa, allora non c'è problema).
Evanghelion001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 12:20   #9
afhaofhasofhaohfa
 
Messaggi: n/a
io ho un desktop ed uno da 2.5 e non ho avuto problemi. Pensavo che a livello di assistenza fossero più validi!
@ ringway spero che il tuo problema si risolva presto
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 12:32   #10
System Shock
Senior Member
 
L'Avatar di System Shock
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bologna
Messaggi: 5804
Ho 2 hd Samsung 500 gb e 1000 gb 2/3 di anni mai nessun problema e sono inudibili.
Ma ho persino un hd 120 gb del 2001 IBM sarà stato acceso almeno 5 anni consecutivi + agli altri anni di utilizzo normale.
Sostituito 2 settimane fà solo per raggiunti limiti di età.
__________________
CPU: Intel i7 3930K @ 4,50 Ghz * WB: HeatKiller 3.0 360mm * MOBO: ASUS Rampage IV Extreme * VGA:Sapphire Radeon R9 290@X 4 Gb
RAM: DDR3 16 Gb G.Skill Trident-X 2400 Mhz CL 9·11·11 * Masterizzatori: LG BH10LS30 LG GH22NS30 * SSD: Samsung 830 256 Gb
System Shock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 12:32   #11
afhaofhasofhaohfa
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da faber80 Guarda i messaggi
come sempre è una questione di c.ulo, in qualunque marca.
Io mi trovo benissimo con ecogreen/caviar green, ma il cluster danneggiato può sempre essere dietro l'angolo.... nessuna marca è esente da errori di fabbrica.
Fino a quando si tratta di qualche cluster e la situazione non peggiora non c'è da preoccuparsi. Se iniziano ad esserci problemi di riconoscimento e rumori strani è un altro paio di maniche.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 12:39   #12
lucky85
Senior Member
 
L'Avatar di lucky85
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
Messaggi: 13167
io mi trvo benissimo col mio samsung in firma,ne ho montati parecchi e nessun problema.è ovvio che ci siano casi meno fortunati ma devo dire che samsung in questo settore è migliorata tantissimo
__________________
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
lucky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 13:07   #13
ringway
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 275
Quote:
Originariamente inviato da faber80 Guarda i messaggi
come sempre è una questione di c.ulo, in qualunque marca.
Io mi trovo benissimo con ecogreen/caviar green, ma il cluster danneggiato può sempre essere dietro l'angolo.... nessuna marca è esente da errori di fabbrica.
Certamente è anche questione di fortuna, soprattutto con dispositivi delicati come un HD meccanico. La cosa vergognosa pero' è il tipo di trattamento disparo che samsung offre in base ai prodotti.

Se ti si rompe un monitor, anche se costa 100 euro, corrono a casa a recuperarlo, ma se hai problemai con un Hard Disk, anche retail, ti dicono noi non ce ne occupiamo!!!

Solo per questo motivo di sicuro non comprero' mai piu' samsung ....
ringway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 13:09   #14
Clombs
Member
 
L'Avatar di Clombs
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Bassa Brianza
Messaggi: 130
2 hd samsung daormai 2 anni, usati in modo massicio, mai nessun problema, penso che il culo centri molto uhuh
Clombs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 16:55   #15
Vertex
Senior Member
 
L'Avatar di Vertex
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Lies of P Overture
Messaggi: 4096
Io ho uno Spinpoint F3 e va da dio. Veloce (ma questo si sapeva) e silenzioso, cosa per me estremamente importante. Per questo motivo mai più Seagate.
__________________

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 19:15   #16
samuello 85
Senior Member
 
L'Avatar di samuello 85
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: vigevano
Messaggi: 1164
Male, i samsung sono buoni hard disk, (a mio modesto parere Hitachi e Wd sono superiori) ma hanno una pessima assistenza.
samuello 85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 23:16   #17
ErPazzo74
Senior Member
 
L'Avatar di ErPazzo74
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1521
i prodotti samsung sembrano ottimi prodotti......gli hd sono silenziosissimi e consumano pochissimo....le prestazioni non eccezionali ma allineate alla concorrenza...............ma come vedo anche dai messaggi precedenti non sono il solo ad aver avuto problemi con l'assistenza......vi racconto la mia esperienza per darvi un'idea della linea che segue l'assistenza samsung......portatile q70 (oltre 1000 euro di costo)....
dopo qualche mese schermate blu casuali....faccio memtest e verifico che ci sono errori sulla ram.........la cosa curiosa è che a volte memtest trova errori in 10minuti a volte ci mette due ore ma prima o poi arrivano sempre...contatto la samsung dicendo che la ram è probabilmente rotta e chiedo la sostituzione....aspetto il corriere per mesi perché la scala indicata era B e non C.....(ovviamente avevano il numero di cellulare)...dopo svariate telefonate ed email finalmente il corriere si degna di venire nel totale menefreghismo della samsung che nn gli dice nulla e lo lascia fare....nel frattempo passano i mesi e si avvicina la fine della garanzia di 1 anno....ritirano il portatile (ma solo dopo avermelo fatto FORMATTARE perché con memtest che da errore la colpa era mia e dei 10programmi in croce che c'erano) e me lo ridanno dicendo che è perfetto.....e con la garanzia nel frattempo scaduta....appena torna tolgo il modulo di ram sotto lo sportellino e il memtest diventa senza errori e il sistema stabile.......il mio capo poi mi regala 1 giga di memoria ibm e tutto va da anni....sinceramente per il resto il portatile è stato ottimo ma l'assistenza è penosa....e l'incompetenza dei tecnici assurda....dicevo memtest e non capivano neanche di cosa parlassi....se non fosse per l'assistenza li consiglierei ma l'assistenza è molto importante (tra l'altro durante questi mesi mi si è rotto anche il lettore cd dell'hi-fi samsung ovv fuori garanzia e praticamente mai usato).........
vabbe notte
ErPazzo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Intel tagli ancora: vuole rendere la div...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1