|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
VIDEOCAMERA DIGITALE CANON MV800... PASSARE DA dv A divx O xVID...
SAlve a tutti, ho una videocamera digitale, Canon MV800, da cui ho estratto dei video in formato Dv con un cavo firewire. Quando vado a convertirlo in xvid l'audio funziona fino a un certo punto, dopo il filmato diventa muto. Ho provato con molti video acquisiti, con molti software ma il rislutato è lo stesso. Ho provato anche ad aprirli connumerosi player... qualcuno puoò darmi delle dritt?
Pc Intel Pentium D 3 ghz; ram ddr2 3 Gb, hdd maxtor sata2 500 Gb. Scheda video NVIDIA GeForce 9400 gt 1 Gb. S.O. Windows 7. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
up!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Detta così è una cosa strana, l'audio si tronca ad un certo punto oppure è più veloce del video e quindi termina prima?
Potresti provare ad estrarlo, convertirlo separatamente quindi riunirlo al video. Software consigliato: VirtualDubMod ( VirtualDub - Avidemux) per il demux ed il remux, BeHappy (Audacity) per la conversione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Il file acquisito contiene perfettamente l'audio. Quando lo vado a convertire ( e ho provato a farlo in qualsiasi formato e con diversi software, tra cui virtual dub) si sente l'audio per qualche minuto, dopodichè il video continua normalmente ma l'audio si tronca.
Tra l'altro ho 2 videocamere canon mv800, ed entrambe non vengono più rilevate dal pc cl cavo firewire. Per molti mesi dalla data d'acquisto hanno funzionato bene, e tra l'altro non ho avuto alcun problema nella conversione dei file acquisiti. N.B.: 1. Ho provato con molti pc ma le videocamere non vengono rilevate (sempre col firewire) 2. Ho controllato che tutte le periferiche dei pc funzionassero, e installato driver aggiornati 3. Ho controllato se nelle videocamere si era attivato qualche comando che non le faceva rilevare dal pc, ma tutto è a posto. Non credo sia una coincidenza che 2 videocamere uguali, stessa marca e stesso modello, con stesse cassette miniDV, abbiano avuto lo stesso problema più o meno a un paio d'anni dall'acquisto. Credo sia un bug della canon, non comprerò più questa marca. Sul sito della Canon non ho trovato nessun argomento relativo a questi problemi, cercherò di controllare meglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
L'estrazione dell'audio ti fornirebbe i due flussi separati che potresti elaborare a tuo piacimento, poi fai te. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Dalla Canon mi hanno appena raccontato una barzelletta: dicono che possono essere stete delle scariche elettriche a far bruciare i contatti...
in entrambe le videocamere? Allora praticamente la porta firewire l'hanno messa per abbellimento. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:39.