|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...mog_33970.html
Si tratta di una famiglia di mouse pensati per i giochi di massa online con l'obiettivo di spostare il controllo dalla tastiera al mouse. Sono, infatti, dotati di 17 pulsanti programmabili. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
bello il maestorm a livello di colorazioni...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Ma è comodo quel tastierino numerico stile cellulare di fianco?
Ok che chi fioca a dei MMOG non ha la necessità di trovare in super velocità dei pulsanti, ma non è che siano troppo condensati? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Lo uso per Wow e mi ci trovo benissimo. Anche se in realtà del tastierino riesco ad usare con efficenza solo i tasti dall'1 al 6, il resto è abbastanza scomodo da raggiungere al volo.
Se fosse stato wireless sarebbe stato perfetto. Ma gia così costa un esagerazione, senza filo avrebbero voluto un rene.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Udine
|
ho sentito molti lamentarsi perchè è scomodo, è vera questa cosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Civitavecchia
|
Ma dai !!!
17 pulsanti: una tastiera no ? Gia che c'erano ...LOL
Secondo me sono inutili per qualsiasi utilizzo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Ed ecco il marketing per l'uscita di Cataclysm che incomincia a muoversi
![]() beh che dire , se non fosse che ho già un superlativo G5 ....... pero' quasi quasi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
ti sfido a clikkare il tasto giusto al momento giusto su quel tastierino... sono troppo piccoli e troppo vicini... se ne avessero fatti massimo 6 già era meglio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
io ho preso il naga qualche mese fa e per me è comodissimo. Io non l'ho preso per i MMOG ma in generale per i giochi con tanti tasti (io gioco principalmente FPS e simili). Sarò io un po' impedito nello spostare la mano sinistra sulla tastiera, ma quando in Battlefield 2 tentavo di cambiare arma al volo con i tasti numerici finivo sempre ucciso perché dopo non riuscivo a riportare la mano nella posizione corretta e quindi perdevo il controlli. Personalmente con il Naga è tutta un'altra cosa, mappando sul tastierino le varie scorciatoie alle armi dopo un adattamento nei primi minuti di gioco (solo la prima volta) adesso cambio arma al volo senza staccare gli occhi dal monitor e senza perdere la posizione della mano sui controlli. Poi in giochi come ArmA 2 che hanno una miriade di funzioni associate ai tasti è molto comodo avere 12 tasti extra ad accesso immediato a cui si fa l'abitudine in poco tempo.
Per quanto riguarda il layout dei tasti, anche se non sembra è comodissimo, si raggiungono con precisione i singoli tasti (quelli più arretrati sono un po' più difficoltosi, ma anche in questo caso dipende dall'abitudine) anche se secondo me i più scomodi sono i 2 a fianco del tasto sinistro del mouse (diverse volte in ArmA 2 cercando di schiacciare un di quei due tasti ho sparato a casaccio premendo il tasto sinistro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Non ha senso un mouse così, la metà dei tasti sono inutilizzabili, è meglio un buon mouse e un buon tastierino.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
|
se giocassi a gta con le cheats, i tasti numerici sarebbero comodi per attivare i trucchi della vita ecc.. pero per il resto non capisco bene a cosa possano essere utili.. da quanto ho capito dovrebbero sostituire la tastiera.. quindi se gioco a call of duty online, al posto di usare w a s d per spostarmi, uso i numeri?
vista cosi sembra scomoda la faccenda, ma forse usandolo si riescono a capire i vantaggi? io sono un po scettico |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
Io stesso ho problemi seri a scegliere con precisione le armi usando i numeri sulla tastiera (infatti uso sempre la rotellina). Una cosa del genere sarebbe parecchio comoda.
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Me l'ero fatto prestare da un amico, e mi sa che mo lo compro.
Dopo averlo provato con: - Counterstrike - Quake Live - World of Warcraft - Bad Company 2 Dopo un primo smarrimento iniziale devo dire che è davvero comodo avere dodici macro extra per le armi e gli incantesimi. Anche io trovo scomodo viaggiare con la mano sinistra sulla tastiera e le volte che sono morto perchè spostando la mano manco clamorosamente il tasto (caso classico: nemico a bruciapelo estraggo la mitragliettina invece dello shotgun). Una volta memorizzati i tasti principali (ne userete cinque o sei) ti cambia la vita, e il punteggio ringrazia ^_^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Trovo sempre esilarante come la maggior parte degli utenti di questo sito sparino giudizi senza conoscere le cose. Frasi come "un mouse così non ha senso" oppure "ti sfido a premere il tasto giusto"...
Io ho questo mouse da agosto. Ci ho messo due giorni ad abituarmi, dopodichè posso tranquillamente dire che è il mouse migliore che abbia mai avuto. 12 abilità/macro/armi sul pollice sono assolutamente comode, e i tasti si individuano facilmente senza guardare, in quanto sono leggermente in rilievo a file alternate. Lo uso personalmente in WOW e ho bindate sopra 36 abilità (12 normali, 12 con CTRL, 12 con Shift) e la mia velocità di esecuzione sia in pve che in pvp è aumentata moltissimo rispetto al mio vecchio MX510. Lo uso anche in Starcraft 2 per i gruppi e da un grande vantaggio in situazioni di multitasking. Come sempre, rinnovo il mio invito ai tuttologi di frenare le dita sulla tastiera e documentarsi prima di sparare minchiate. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
17 tasti programmabili, me cojoni!
Tra questo mouse e un gaming pad (tipo questo http://computers-review.com/wp-conte...2d1-resize.jpg che ha un mio amico).... Che tamarrate fighissime ![]()
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
non male
Bello & utile, si direbbe a prima vista, e non solo per gaming: immagino la possibilità di bindare le scorciatoie che uso in Photoshop (non uso tavoletta grafica), si velocizzerebbe il lavoro notevolmente.
Ovviamente va verifica bene l'ergonomia, anche a me gli ultimi tasti sembrano poco utilizzabili in una maniera "naturale". In tutti i casi, lo proverei volentieri, anche se personalmente, essendo ambidestro, preferisco la combinazione mouse (con pochi tasti) + tastiera estesa (Logitech G19, nella fattispecie). |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Guardare la tastiera per giocare a CoD? Non siete capaci di saltare da un tasto all'altro e mantenere la posizione della mano?
Siete solo degli scarsi!!!!! ![]() ![]() Come pensate di arrivare ai World Cyber Games con questo tenore!?! Tu non fai nessuno sforzo per superare questo maledetto ostacolo del ca**o! Se non ce la fai, me lo dici?!? Scommetto che se ci fosse una bella f*ca lassù, c'arriveresti eccome in cima all'ostacolo, dico bene?!? (cit. ![]() Scherzi a parte, l'idea è carina ma sicuramente per gli spostamenti non ha senso (con l'altra mano altrimenti che fai? Ti gratti gli zibidei? ![]() Per le armi può aver senso, ma averle bindate su tutti i tasti strettamente accanto a quelli di movimento è moooooooolto meglio (imho). E' una questione di redistribuzione delle velocità di reazione e di compiti. E il mouse deve esser libero per muoversi e mirare. Durante una finale europea non puoi mica permetterti un crampo alla mano perché volevi mettere il Rail che sta sul tasto in fondo in fondo in fondo a sinistra ![]() Per non parlare della rotella per il cambio armi! ![]() Ovviamente esagero, ma un progamer non gioverebbe poi molto da cotali tasti, ne convenite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque quei tasti sono comodi per chi usa MMORPG ad esempio che si possono usare macro a gogo (mai usate, preferisco fare da solo ![]() Certo forse 17 tasti sono troppi, magari 6 o 9 andavano meglio... Negli FPS (soprattutto quelli arcade come CoD) la mano destra deve avere le dita veloci per premere i tasti, la destra deve avere la mano veloce per spostare rapidamente il mouse. Usare quei tasti in un FPS dove non hai la calma di 1 secondo per pensare a quale tasto premere come ad esempio in WoW non e' molto indicato ![]()
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Solo Latte e un cucchiaino di Miele la mattina ![]() Quote:
Su quello non c'è niente da dire. Apparte che concordo sul numero dei tasti. Meglio meno ma più 'gestibili'. Poi ovviamente dovrei provare per confermare i dubbi. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Fai anche 5 macro, poi? E che macro sarebbero? Faccio prima io a farli a mano usando le barre numerate (se devi usare certe abilita' le metti nella barra dei tasti rapidi, gli incantesimi non puoi fare quello successivo se il primo non e' completo, quindi aspetti col mouse di cliccare). Non so la storia delle macro (anche se c'e' gente che le usa) mi fa strano... E' come se usassi le macro in Tekken sulla Play... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:56.