|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
consiglio compatta/bridge max 500€
Salve a tutti!
Vi chiedo consiglio per un regalo..mio padre sta cercando una compatta/bridge (no reflex..ha una certa età e meno peso trasporta meglio è) per sostituire la sua un pò datata canon powershot s3 is: va spesso in montagna e la utilizzarebbe principalmente per macro ai fiori e paesaggi (un buono zoom cmq non viene disdegnato sia chiaro ![]() La marca non è importante e il budget è variabile, da 300€ a 500€..voi cosa consigliate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
|
sono nuovo anche io nell'ambiente delle fotocamere però dalle ricerche effettuate x scegliere la mia compatta(/su cui ancora sono indeciso) ho visto un paio di bridge buone, come la nikon p100 o la samsung wb5000, ma la migliore secondo il mio inesperto parere è la canon sx30is ;altrimenti se non hai problemi di budget valuta anche le compatte con obiettivo intercambiabile della lumix , della samsung (serie NX) e della sony.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
se vuoi stare su una compatta io prenderei la canon g12 o la munix lx5. se invece puoi spendere qualcosa di più ci sono le uove micro 4/3 (panasonic gf1, olympus E-P2) o le nuove sony nex o samsung nx100. tieni conto però che queste ahnno ottiche intercambiabili quindi occupao sicuramtne più spazio. ma la qualità delle foto è tutta un'altra cosa..
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Pisa
|
dai un' occhiata alle fuji HS10 e S200
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Più che la Canon G11 o G12, io consiglio la S90 o la S95: stesso sensore, obiettivo più luminoso, tascabile, costa pure meno.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:12.