|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Roma
|
meglio P4 o PIII-M??
Secondo voi è meglio un P4 1,6GHz o un PIII 1,2GHz??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Napoli
|
secondo me al momento è meglio il pIII-m fra qualche mese chissà, comunque non è che il pIV in versione desktop sia tutto sto che ...; forse sul forum ci stiamo esaltando troppo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
..secondo me il migliore "oggi" (visto che fino a "ieri" lo era il PIII) è l'Athlon 4 Mobile!! provate per credere...io c'è l'ho ed è una favola. AMD rulez...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
|
E' migliore l'architettura, ddr ecc.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Direi che non è facile rispondere ad una domanda del genere! Una cosa è certa, le prestazioni dei P3 M le conosciamo ormai molto bene, quelle dei P4 ancora sono piuttosto oscure.
Certo come dice anche energie le tecnologie adoperate dovrebbero garantire prestazioni migliori, il problema è cercare di capire ' di quanto' sono migliori queste prestazioni, e cioè se vale davvero la pena spedere un bel pò di più per l'ultimo processore Intel. Direi che prestissimo avremo post su questo forum che ci faranno capire meglio come conviene comportarsi, anche perchè è quasi certo che prestissimo i prezzi dei P3 scenderanno, e un P3 a 1.2GHz non è certo da buttar via..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
![]() Se stessimo parlando di desktop ti darei ragione al 101% ma nel campo portatili non è la stessa cosa! Per quanto riguarda il calore sprigionato dal tuo portatile che ci dici??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
comunque sia ho visto che i prezzi non sono eccessivi, affatto.
Il Toshiba che vorrei comprare (a proposito, che ne dite dei Toshiba??) costa circa 2000 €, con P4 1,6GHz, 256MB, 30GB HD, DVD-CD-RW combo, schermo 15", ATI MOBILITY RAEDON BitBLT 16MB DDR, modem, LAN e Win XP comunque sia, anche senza vedere i Benchmark, credo che 400MHz di differenza non sono tanto pochi!!! OK che il PIII-M ha 512KB di L2, ma è comunque una generazione + vecchia del P4...con lo svantaggio di un bel margine di MHz... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
Se non vado errato il P4-M è un nortwood.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Napoli
|
lelemar, di che NB stai parlando? il toshiba 1900-901 che a quanto so è l'unico toshi con p4 commercializzato in Italia costa 2.540 euro
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
scusami, hai ragione, volevo dire 2000€+iva...
però ha veramente tutto, compresa un'ottimo video comunque aspetterò il P4-M |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Ciao!!
![]() Se volete farvi un'idea delle prestazioni del P4 1.6 (anch'io c'avevo pensato...) su "il mio portatile" di Febbraio, c'è la prova del Geo Prodigy P4 1.6... A dire la verità, le prestazioni sono tutt'altro che esaltanti.. ![]() Probabilmente, colpa di un'archittettura non appropriata. Cmq, anke se io ho un pIII desk (PUPO), credo che la tecnologia del "Mobile", creata appositamente x i notebook, sia imbattibile!! Vds SpeedStep (durata batteria e surriscaldamento). Infine su Athlon: Anche se ha il "powerNow" (leggasi SpeedStep), nn è altrettanto valido.. ![]() Quindi..... P4 Mobile 1.6 (quando calerà...) ![]() In bocca al Chip!! ![]()
![]() |
#12 |
Bannato
|
Penso che tu ti stia sbagliando.....il P4 montato nel Geo non è un M, ma bensì un normale Willamette.
Inoltre a mio parere la tecnolohia PowerNow è molto piu valida dello Speedstep intel. Powernow varia la frequenza della cpu tra 12 velocità mentre lo speed step solo tra 2. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
PowerNow sarà anche più valido ma complessivamente è meglio un PIII mobile... sia per calore che per consumi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
Si, ovvio...parlavo solo della tecnica di risparmio energetico.
Non comprerei mai un Amd su un notebbok |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Sono northwood |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Cmq la tecnologia dei P3 mi tira di più di quella dei P4...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:30.