|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
aiuto problema straurgentissimo !!!
salve
ho un problema urgentissimo visto la situazione nella quale mi trovo. Adesso sono in Iran da un cliente e ho un problema con un pc con windows XP che non riusciamo a risolvere. Allora quando avvio il pc mi si presenta la schermata dove mi chiede se voglio avviare in modalità provvisoria o normale. Qualunque cosa scelga riparte con l'avvio del sistema e mi ripresenta la schermata di prima di modalità provvisoria. Ho i cd di windows ma non vorrei reinstallare perché è il pc collegato ad un macchinario ed ho molti sw di gestione installati da terze parti e sono a migliaia di km da loro. Cosa posso fare? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
avvia in modalità normale e ripremi IMMEDIATAMENTE dopo F8.
togli a quel punto il riavvio da schermata blu. se è un errore blu uscirà fuori, e così ne saprai di più sul problema (codice STOP e eventuali files coinvolti.).
![]() |
#3 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Prova a fare uno scandisk da console di ripristino, attivandola con cd originale da Bios.
Riesci a entrare nel Bios ? Sperando che quando ti chieda la password per accedere alla console, sia già diciamo "inserita" o tu te la ricordi All'apertura della console digita chkdsk C: f/ r/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie lo stesso! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
/f Corregge gli errori sul disco. Invece /r Individua i settori danneggiati e recupera le informazioni leggibili. Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:36.