Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2012, 17:11   #1
-sparkster-
Member

Iscritto dal: Apr 2009
ADSL migliore?

Ciao,

qualcuno mi sa consigliare un provider ADSL che non sia tra i soliti conosciuti (telecom, infostrada, fastweb, tiscali) ? Io conosco ad esempio BT Italia, ma non mi risulta che eroghi servizi ai privati... io ho un contratto alice 10 Mb, ma va da schifo. Ne esiste qualcuno che è TOTALMENTE indipendente da telecom?

Ultima modifica di -sparkster- : 03-05-2012 alle 18:22.
-sparkster- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2012, 17:23   #2
Zeus11
Senior Member

L'Avatar di Zeus11

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
Devi vedere perchè ti va da schifo prima...
Zeus11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2012, 18:26   #3
-sparkster-
Member

Quote:
Originariamente inviato da Zeus11 Guarda i messaggi
Devi vedere perchè ti va da schifo prima...
Ho fatto 3000 telefonate, ma quelli del 187 sono tutti incompetenti e la cosa grave è che spesso e volentieri anche i tecnici che hanno in carico il guasto, lo sono, visto che non riescono a capire quale sia il problema (ed è passato diverso tempo ormai dalla mia prima segnalazione!!!). L'unica cosa che sanno dire è: "tutto a posto", e francamente di perdere tempo con questa gente mi sono stancato, cioè faccio prima a recedere dal contratto.

Tu conosci qualche provider che eroga un servizio INDIPENDENTE da telecom?
Old 03-05-2012, 18:43   #4
Zeus11
Senior Member

L'Avatar di Zeus11

Quote:
Originariamente inviato da -sparkster- Guarda i messaggi
Ho fatto 3000 telefonate, ma quelli del 187 sono tutti incompetenti e la cosa grave è che spesso e volentieri anche i tecnici che hanno in carico il guasto, lo sono, visto che non riescono a capire quale sia il problema (ed è passato diverso tempo ormai dalla mia prima segnalazione!!!). L'unica cosa che sanno dire è: "tutto a posto", e francamente di perdere tempo con questa gente mi sono stancato, cioè faccio prima a recedere dal contratto.

Tu conosci qualche provider che eroga un servizio INDIPENDENTE da telecom?
Prima di tutto posta i dati della tua linea, se è un problema fisico potrai avere cambiare tutti i provider del mondo ma sempre male andrai!
Old 03-05-2012, 19:45   #5
Dream Guardian
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Il problema è che l'Italia è quel simpatico paese dove se hai un problema fisico ti attacchi al tram e non te lo riparano mai.

Qualcuno potrebbe fare la giusta osservazione "Ma il canone Telecom non serve per la manutenzione della linea?".
Ecco, giustissimo ma questa domanda implica la risposta "Siamo in Italia", che riconduce al punto 1 ovvero "Ti attacchi al tram", questo in un circolo vizioso.

Si chiama proprietà intransitiva del digital divide italiano, l'unico che invece di regredire, a volte, incredibilmente, addirittura aumenta.
Dream Guardian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2012, 20:01   #6
Zeus11
Senior Member

L'Avatar di Zeus11

Quote:
Originariamente inviato da Dream Guardian Guarda i messaggi
Il problema è che l'Italia è quel simpatico paese dove se hai un problema fisico ti attacchi al tram e non te lo riparano mai.

Qualcuno potrebbe fare la giusta osservazione "Ma il canone Telecom non serve per la manutenzione della linea?".
Ecco, giustissimo ma questa domanda implica la risposta "Siamo in Italia", che riconduce al punto 1 ovvero "Ti attacchi al tram", questo in un circolo vizioso.

Si chiama proprietà intransitiva del digital divide italiano, l'unico che invece di regredire, a volte, incredibilmente, addirittura aumenta.
Basta insistere, a me la telecom m'ha sempre trattato coi guanti, a parte qualche incompetente tra cui la maggior parte in sub appalto...
Old 03-05-2012, 20:12   #7
-sparkster-
Member

Quote:
Originariamente inviato da Zeus11 Guarda i messaggi
Basta insistere, a me la telecom m'ha sempre trattato coi guanti, a parte qualche incompetente tra cui la maggior parte in sub appalto...
Forse non mi sono spiegato: io ho chiamato ( e sto chiamando) 3000 volte, ma dicono sempre le stesse cose e il più delle volte oltre essere incompetenti manco ti ascoltano!!! Poi è assurdo che un tecnico (di quelli che operano fisicamente in centrale) non sappia individuare un problema in un mese!!

Se qualcuno conosce un provider INDIPENDENTE da telecom, il consiglio, è ben accetto, grazie.
Old 03-05-2012, 20:17   #8
Zeus11
Senior Member

L'Avatar di Zeus11

Quote:
Forse non mi sono spiegato: io ho chiamato ( e sto chiamando) 3000 volte, ma dicono sempre le stesse cose e il più delle volte oltre essere incompetenti manco ti ascoltano!!! Poi è assurdo che un tecnico (di quelli che operano fisicamente in centrale) non sappia individuare un problema in un mese!!

Se qualcuno conosce un provider INDIPENDENTE da telecom, il consiglio, è ben accetto, grazie.
Ma dici che problemi hai,e posta i valori della tua linea.

Poi dipende dove abiti, se stai in una grossa città magari hai copertura in ull da altre compagnie, se abiti in un paesino no...
Old 03-05-2012, 20:19   #9
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
fibra ottica, hsdpa, wimax, hiperlan.
Adsl su doppino non telecom non esiste.
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2012, 09:08   #10
-sparkster-
Member

Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
fibra ottica, hsdpa, wimax, hiperlan.
Adsl su doppino non telecom non esiste.
Ok, grazie. Mi sai dire il nome di qualche compagnia/azienda che offre almeno uno di questi tre servizi che hai citato tu? Io abito a Roma e so che c'è Unidata. Tu conosci valide alternative?
Old 06-05-2012, 09:17   #11
L4ky
Senior Member

L'Avatar di L4ky

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Ok, grazie. Mi sai dire il nome di qualche compagnia/azienda che offre almeno uno di questi tre servizi che hai citato tu? Io abito a Roma e so che c'è Unidata. Tu conosci valide alternative?
Fastweb e telecom hanno offerta fibra e penso ci sia copertura a Roma ma non sono sicuro.

HSDPA qualunque operatore mobile, verifica prima la copertura.

Wimax e Hiperlan qua al nord c'è Eolo di NGI. Sicuramente ci sono mille altri provider di servizi wireless ma non saprei dirti il nome. Google ti può aiutare
CM Obsidian 750D - Corsair TX650M - AMD Ryzen 7 3700x - Asus TUF B550-PLUS - nVidia Gigabyte GTX 1060 6GB G1 Gaming - Noctua D15S - Corsair Vengeance Pro 3600MHz 16GB - 2xHP x27i - Razer Deathadder - Logitech G15 v1 nVidia Edition- Roccat Taito King-Size - Fastweb (2011) | Alice(2015) | Alice(2016) | Eolo 30Mb (2016) | Wind3 4G Flat (2019) | PF AIR 100 (2021)
L4ky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2012, 10:10   #12
-sparkster-
Member

Quote:
Originariamente inviato da L4ky Guarda i messaggi
Fastweb e telecom hanno offerta fibra e penso ci sia copertura a Roma ma non sono sicuro.

HSDPA qualunque operatore mobile, verifica prima la copertura.

Wimax e Hiperlan qua al nord c'è Eolo di NGI. Sicuramente ci sono mille altri provider di servizi wireless ma non saprei dirti il nome. Google ti può aiutare
Telecom non mi risulta. In ogni caso cerco un servizio che sia indipendente da essa perchè non voglio averci più niente a che fare.
Fastweb non ha cablato la mia zona (io non sto proprio al centro di Roma).

Conosco Eolo, ma purtroppo so che ha cablato solo il nord Italia.

Ma con i servizi wi-fi hsdpa, wimax e hiperlan, è possibile, in generale, usare un modem/router proprio? Per esempio con Eolo è possibile?
Tu poi l'hai testato il servizio di NGI in wireless? E' valido?
Old 06-05-2012, 10:15   #13
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:
Roma e provincia ne è piena...
http://www.zerodigitaldivide.it/pageobrowser

sulla qualità, non ti so dire nulla in quanto non sono abbonato a tali servizi.

Per l'hspa, prima di attivare qualsiasi contratto ti consiglio di provare la navigazione su una ricaricabile
purtroppo scordati abbonamenti flat
Come velocità ultimamente non sono male, credo che la migliore sia Tim

Ciao
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
Old 06-05-2012, 10:19   #14
L4ky
Senior Member

L'Avatar di L4ky

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Telecom non mi risulta. In ogni caso cerco un servizio che sia indipendente da essa perchè non voglio averci più niente a che fare.
Fastweb non ha cablato la mia zona (io non sto proprio al centro di Roma).

Conosco Eolo, ma purtroppo so che ha cablato solo il nord Italia.

Ma con i servizi wi-fi hsdpa, wimax e hiperlan, è possibile, in generale, usare un modem/router proprio? Per esempio con Eolo è possibile?
Tu poi l'hai testato il servizio di NGI in wireless? E' valido?
Eolo in prima persona no, ma un amico, che ha eolo 4/256 ha detto che ha sempre banda piena, ping ottimi. Sappi però che se si satura la tua BTS, avrai problemi di banda e ping, inoltre devi avere visuale ottica alla BTS dal tuo tetto o dove vuoi mettere l'antennino. Comunque NGI lavora sempre per risolvere i problemi di saturazione, e se guardi le loro news, non dico ogni giorno, ma attivano molto frequentemente BTS. Devi anche vedere la distanza dalla BTS, che se eccessiva bisogna mettere una gregoriana (antenna ben piu grande). Da questo ti arriva un cavo ethernet che puoi collegare ad un router con porta WAN in modo da condividere per tutta casa il segnale.

Per l'HSDPA so che esistono router con modem 3g integrato, quindi ci metti dentro la SIM e una volta configurato puoi navigare.

Per wimax e Hiperlan, come gia detto, hai un ethernet che ti arriva da un aggeggio collegato all'antenna, e hai 2 possibilità:
- colleghi direttamente al pc (ma cosi solo quel pc naviga)
- colleghi a router (senza modem integrato) con porta WAN e condividi in wifi (normale a 2.4GHz) e via ethernet la tua connessione.
CM Obsidian 750D - Corsair TX650M - AMD Ryzen 7 3700x - Asus TUF B550-PLUS - nVidia Gigabyte GTX 1060 6GB G1 Gaming - Noctua D15S - Corsair Vengeance Pro 3600MHz 16GB - 2xHP x27i - Razer Deathadder - Logitech G15 v1 nVidia Edition- Roccat Taito King-Size - Fastweb (2011) | Alice(2015) | Alice(2016) | Eolo 30Mb (2016) | Wind3 4G Flat (2019) | PF AIR 100 (2021)
L4ky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2012, 19:09   #15
teo180
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Dream Guardian Guarda i messaggi

telecom è l'unica che sistema il danno fisico...
se la linea funziona male sono obbligati a farlo... non è raro vedere lavori di telecom di sostituzione cavi.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2012, 19:11   #16
teo180
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
[quote=Dream Guardian;37387696]

Quote:

se sei cosi bravo perchè non lo risolvi tu il problema?
evidentemente non è cosi facile trovare i problemi...
se vuoi una cosa indipendente e senza l'utilizzo di nessun cavo opta per una chiavetta internet o un router 3g
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2012, 19:43   #17
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

effettivamente qui da me (Provincia di Roma) hanno sempre risolto il guasto il giorno lavorativo successivo.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
Find X8 Ultra: il RE dei cameraphone. La...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
In arrivo un nuovo mega parco fotovoltai...
LEFANT M2 o M2 Pro? I due robot aspirapo...
Brave Browser blocca Recall: niente pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian