Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2010, 09:14   #1
francedesa
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Configurazione per simulatore di guida

Ciao a tutti , vorrei aggiornare il mio pc per usarlo solo ed esclusivamente con un simulatore di guida , ovviamente vista la sezione partiamo dalla scheda video.
Ora uso una ati radeon x 800xt agp che purtroppo mi sta stretta , premetto che la mia idea era quella di usare 3 monitor sempre se il budget lo consente ecco il dunque dove orientarsi ?
Tra l'altro la scelta della scheda video e legata alla scheda madre oppure no?
nel mio caso meglio piu' schede video o una sola ?

Grazie
Fra
francedesa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 09:22   #2
G3f0rC3
Senior Member

L'Avatar di G3f0rC3

Iscritto dal: Aug 2009
Devi fare sapere l'intera configurazione ==> click

Come scheda grafica puoi montare massimo una 3870/4670 agp.
Old 05-09-2010, 09:51   #3
francedesa
Member

Quote:
Originariamente inviato da G3f0rC3 Guarda i messaggi
Devi fare sapere l'intera configurazione ==> click

Come scheda grafica puoi montare massimo una 3870/4670 agp.
Ora non ho nessuna configurazione..diciamo che una volta scelta la scheda video passo alla scheda madre..
Old 05-09-2010, 10:27   #4
G3f0rC3
Senior Member

L'Avatar di G3f0rC3

Iscritto dal: Aug 2009
Pensavo che volevi aggiornare il pc attuale.

Allora specifica quanto vuoi spendere per la scheda grafica e la risoluzione nativa del monitor.
Old 05-09-2010, 15:37   #5
francedesa
Member

Quote:
Originariamente inviato da G3f0rC3 Guarda i messaggi
Pensavo che volevi aggiornare il pc attuale.

Allora specifica quanto vuoi spendere per la scheda grafica e la risoluzione nativa del monitor.
Circa 300€ , piu' che monitor penso 3 plasma in full hd
Old 06-09-2010, 09:33   #6
tekkaman01
Member

L'Avatar di tekkaman01

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da francedesa Guarda i messaggi
Circa 300€ , piu' che monitor penso 3 plasma in full hd
se vuoi sfruttare i 3 monitor vai di ati hd 5850 o 5870
tekkaman01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 18:27   #7
francedesa
Member

Quote:
Originariamente inviato da tekkaman01 Guarda i messaggi
se vuoi sfruttare i 3 monitor vai di ati hd 5850 o 5870
L'ho vista online la 5870 , avendo una sola uscita hdmi come collego i restanti due plasma ?col dvi?
ho visto che ci sono varie schede col medesimo nome ma esteticamente diverse , cambia solo il produttore ho anche le caratteristiche tecniche ?
Scusate per le troppe domande ma visto che sto' per spendere un mucchio di soldi non voglio fare cavolate.
Old 06-09-2010, 19:57   #8
niko717
Senior Member

L'Avatar di niko717

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da francedesa Guarda i messaggi
L'ho vista online la 5870 , avendo una sola uscita hdmi come collego i restanti due plasma ?col dvi?
ho visto che ci sono varie schede col medesimo nome ma esteticamente diverse , cambia solo il produttore ho anche le caratteristiche tecniche ?
Scusate per le troppe domande ma visto che sto' per spendere un mucchio di soldi non voglio fare cavolate.
Sicuro di prendere 3 monitor per un SOLO gioco? Ovviamente i soldi sono tuoi Ti avviso subito che, se il gioco richiede una buona grafica, sui 3 monitor dovrai giocare a dettagli bassi. Che gioco è?
niko717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 10:54   #9
biposto
Senior Member

L'Avatar di biposto

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Livorno
Se vedi in firma c'è un buon compromesso qualità/prezzo, per un simulatore di guida HD ready, ma se vuoi andare con 3 video in full hd sappi che con una 5970 sei già al limite......bye
Old 09-09-2010, 12:25   #10
Filodream
Senior Member

L'Avatar di Filodream

Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
mi sa che parlate un po' così per sentito dire...
Ho avuto 3 monitor full hd e TUTTE le simulazioni (nonché il 90% dei giochi in mio possesso) giravano tranquillamente sparate coi dettagli al massimo a 5760x1080.
Il tutto con una "tranquilla" 5850. Per tranquillamente, intendo frame davvero alti, ben oltre i 60.

Giusto con Crysis dovetti abbassare qualcosa quà e là... e portare quasi tutto a livello medio.
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; PSU Rog Strix 1200w; AMD Ryzen 7800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 990 PRO 4tb; RTX 4090 Inno3D iChill Black liquid cooled
Filodream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 14:23   #11
biposto
Senior Member

L'Avatar di biposto

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da Filodream Guarda i messaggi
mi sa che parlate un po' così per sentito dire...
Ho avuto 3 monitor full hd e TUTTE le simulazioni (nonché il 90% dei giochi in mio possesso) giravano tranquillamente sparate coi dettagli al massimo a 5760x1080.
Il tutto con una "tranquilla" 5850. Per tranquillamente, intendo frame davvero alti, ben oltre i 60.

Giusto con Crysis dovetti abbassare qualcosa quà e là... e portare quasi tutto a livello medio.
Non è che parlo per sentito dire, ma per esperienza diretta, mi risulta che su un sistema a 3 video, a 6144x1142 con iRacing e 5970 ,non puoi mettere i dettagli alti altrimenti i frames scendono sotto i 120 e purtroppo sotto quella soglia ti perdi gran parte del dinamismo (con 3 video). Per altri giochi non sò.
Old 10-09-2010, 18:11   #12
francedesa
Member

Quote:
Originariamente inviato da niko717 Guarda i messaggi
Sicuro di prendere 3 monitor per un SOLO gioco? Ovviamente i soldi sono tuoi Ti avviso subito che, se il gioco richiede una buona grafica, sui 3 monitor dovrai giocare a dettagli bassi. Che gioco è?
E' Rfactor anche se spero poi sia il 2
Old 10-09-2010, 18:25   #13
AndreTM
Senior Member

L'Avatar di AndreTM

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Parma - HANDZUP!
mi sa strano che basti una 5850 per tenere al max in full HD su 3 schermi .. pure per me anche con una 5970 staresti gia stretto..

700L PZ w/ Singularity Computers Protium Combo & 3x Nemesis GTX 360 » Ryzen 9 9950X3D; X870E XTREME AI TOP; 32GB Trident Z5 RGB 6000Mhz CL28; RTX 5090 XTREME WATERFORCE WB; HX1500i; 9100 PRO NVMe
AndreTM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian