|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Lucera (FG)
|
Portatile connesso = lentissimo
Ciao,
ho un problema che non riesco a risolvere. QUando il mio portatile Pavilion HP ZD8000 è disconnesso da internet, va benissimo, anche perchè l'ho formattato poco tempo fa. Tuttavia, se per caso lo collego a internet (infostrada wireless), diventa lentissimo, tanto che per aprire il browser (explorer oppure mozilla) ci mette circa 2-3 minuti. E anche tutte le altre funzioni diventano pachidermiche. QUalcuno sà darmi una dritta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Quando diventa lentissimo
Premi Ctrl+Shift (sx)+ Esc Posta il valore di "Utilizzo CPU X%" al centro in basso della finestra del Task Manager
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Firewall? Antivirus?
Hai provato con la rete cablata?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
può anche darsi che la scheda wi-fi non vada per il verso giusto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Dunque, prima di tutto, vi ringrazio dell'intervento.
Ho provato a collegare il portatile a internet, mediante cavo, invece che wireless, e va benissimo: nessun tipo di rallentamento. Il problema quindi, è limitato alla connessione wireless. ![]() Ho provato a verificare l'utilizzo della cpu, ma non si apre niente, una volta che provo ad aprire un browser... Potrebbe essere che la scheda wireless sia danneggiata? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
No, i driver non sono aggiornati.
Ora che ci penso, però, il pc andava bene anche wireless, fino a quando non mi sono trasferito presso un'altra abitazione, con una nuova linea adsl. Dal primo collegamento wifi alla nuova linea, sono cominciati i problemi. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Apri prima il task Manager (Alt+Shift+Esc) e poi ti colleghi ad internet in WiFi e controlli il lavoro della CPU
![]() |
#10 |
Member
|
per la cronaca:
semplicemente un filtro telefono era danneggiato e causava tutti questi casini. SOstituito il filtro, tutto è tornato ok. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:14.