|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Consiglio Monitor Lcd Tuttofare
Salve a tutti sono un nuovo utente, purtroppo ho un problema con il mio monitor...
fino ad ora ho usato un crt Aoc 17" con cui ho fatto di tutto ma adesso comincia a fare versi strani sfarfalla, righe orizzontali, verticali poi l'immagine scompare, penso pertanto che abbia voglia di lasciarmi dopo circa 10 anni di servizio...bene vengo al dunque a questo punto devo decidermi ad acquistare un nuovo monitor lcd (un pò a malincuore) e vi chiedo pertanto un consiglio su cosa orientarmi; in generale posso dire che passo dai giochi, al forotitocco amatoriale, alla grafica cad e alla visione di film, sincertamente ad oggi non mi interessa l'hdmi e non so nemmeno se è meglio un 19" o un 22" anche se il primo mi pare sconsigliato e maggiori del secondo costano molto; considerato che la spesa si potrebbe aggirare intorno ai € 200,00 (magari anche meno) cosa mi consigliate dall'alto della vostra esperienza che sia quindi una sorta di tutto fare magari più orietato sulla qualità di immagini per fotografie e che oltretutto non mi faccia rimpiangere completamente il mio vecchio crt? Grazie a tutti per la collaborazione! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
precisazioni
Aggiungo che ho una scheda video GeForce 7950gx2 e che il monitor non servirà per collegamenti a ps o altro ma solo pc per questo mi chiedo se magari a poco senso un schermo da 22 o 24.
Noto che sono molto consigliati i samsung ma come sono dal punto di vista dell'affidabilità? Asus con modelli tipo VW246H sono inferiori? Aspetto notizie... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Anche a te, visto che giochi e ti diletti in film e fotoritocco, ti consiglio il Sam P2370 full hd...solita rece:
http://www.lesnumeriques.com/samsung...0_5510_36.html I colori sono ottimi e fedeli per un Tn, ed il tempo di risposta dei cristali veloce p(2ms) per non vedere scie negli fps+guida. Sempre sui 200 €, puoi orientarti anche sul full Sam P2450H di cui esiste il thread ufficiale (prime pagine).
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! Ultima modifica di Abilmen : 03-09-2010 alle 00:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Intanto grazie, ho visto il P2370 e sembra interessante mi pare dai test anche migliore per l'uso che ne devo fare della versione HD;
tra i seguenti: Sam P2450H Sam F2080 o F2380 Sam BX2035 o 2235 cosa mi dici rispetto al P2370? Il P2450H mi sembra peggiore in qualità globale mentre i due F con PVA potrebbero risultare interessanti anche se opterei per il 20 visto che il 23 è un pò caro (poi non so se merita!) chiaramente perdono in "velocità" ma guadagnano in colori anche se dai test non mi pare ci siano differenze enormi se non comunque con un'ottima calibrazione (e poi andrebbero visti), per i due a retro led non ho trovato gran che...aspetto notizie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Moderatore
|
Per giochi, Fotoritocco amatoriale film e cad, suggerisco il P2370....se puoi fare uno sforzo, il Pva F2380 ha una qualità superiore (colori fedeli ed ampio angolo visivo) e nei giochi non è proprio scarso.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Sto puntando l'F2380, mi puoi consigliare qualche sito interessante e soprattutto serio per l'eventuale acquisto? Putroppo dalle mie parti riesco a trovare fisicamente solo il 2080, grazie ancora!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Compra il Samsung 2470HD (24 pollici) un ottimo formato 16:9 il cui lato corto è alto uguale ad un tradizionale 19 pollici CRT.
Spendi una volta e stai a posto per molto tempo! Mggiori info qui http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hlight=P2470HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Moderatore
|
Il Sam P2470HD è anche televisore che non mi pare sia stato richiesto dall'utente e, cmq, è sempre un Tn...una tecnologia inferiore (come qualità visiva) ai Pva che non a caso costano di più. Io in firma ho 2 Sam Pva e mi trovo benissimo; eccellente l'angolo visivo (cosa che non si può dire dei Tn) e grande fedeltà cromatica.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Si il tv non mi interessa ma riguardo all'f2380 ho letto anche recensioni non ottime un pò per il fatto che è un pva dai costi forse troppo contenuti ma in particolare vorrei capire se l'ottima calibrazione per questo oggetto è raggiungbile solo con calibratori "esterni" o no e se esistono effettivamente particolari difetti, grazie ancora...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
ABILMEN... AIUTO!!!
Abilmen, grazie infinite del sito (Les Numeriques) che hai indicato.
Supponiamo che io abbia le stesse ESATTE esigenze di Steynberg ma che sia disposto a spendere anche 100 € in piu' (quindi 300-350€) quale monitor mi consiglieresti (magari 24")? Se mi rispondi... lo compro lunedi' stesso perchè sono proprio disperato. Hai tutta la mia gratitudine, ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Moderatore
|
Se il tuo budget è quello andrei filato su questo:
http://www.lesnumeriques.com/iiyama-...0_7112_50.html E' un 27" ma ci si fa l'abitudne presto basta guardarlo a 15 cm più lontano rispetto ad un 24" (70cm anzichè 55-60 cm)...e lo puoi avere per circa 320 euro ss comprese... http://www.trovaprezzi.it/prezzo_mon...2712hds-1.aspx Se proprio vuoi andare su un 24, sempre full hd, mi orienterei sul Samsung P2470H (poco più di 200 €) o P2470HD se lo vuoi anche tv (con tuner HD)... e questo costa sui 250 €.; come tutti i Tn con tuner ha 5ms di rt anzichè 2 (come il 2470H), ma le scie negli fps/guida e film a movimento veloce, o non le vedi o le vedi in modo accettabile.
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Il monitor è bellissimo. Lo ordino oggi stesso... non vedo l'ora di riceverlo! Grazie davvero per il tuo prezioso consiglio.
Non so davvero come ringraziarti!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:07.