|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
[C++, Code Blocks] Problema debugger
Salve. Ho un problema con il debugger di Code Blocks, come da titolo, nel senso che, come primo problema riscontrato, non si ferma ai breakpoint. Inoltre non sono attivi i comandi tipo "Next line" o "Next instruction" ecc ecc.
Gli stessi problemi me li da NetBeans e non riesco davvero a spiegarmi il motivo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Sei in modalità debug o sei in modalità release ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Debug. Cionci
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Come esegui il debug ? Premi F8 o il bottone Debug / continue, giusto ?
Sei su Windows o Linux ? Hai installato gdb ? Ultima modifica di cionci : 04-09-2010 alle 07:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Il debugger c'è. E' configurato su gdb.exe in automatico, sono andato a controllare. Per il debug ho provato sia a premere F8 sia cliccando nel menù Debug.
In poche parole mi funziona come un Run questo Debug e non riesco proprio a spiegarmi il perchè. Addirittura Netbeans mi segnala un problema aggiuntivo quando faccio partire il debugger: dove ci sn i quadratini dei breakpoints al momento dell'avvio del debug questi si rompono e se controllo mi dici Broken Breakpoint. Mah. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
http://forums.netbeans.org/ntopic14077.html
Probabilmente è la stessa cosa con Code::Blocks. Che compilatore usi e che versione di gdb ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Ho già provato anche a utilizzare il debugger di cygwing che mi sembra sia per Linux ma mi da il medesimo problema. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Allora se è quello che hai scaricato con Code::Blocks deve funzionare. Non so cosa dirti sinceramente. Non è che ia qualche altra versione di MingW32 installata e ti prende quella ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Ho controllato pure quello. Nella configurazione dei compilatori, debugger, ecc ecc , gli eseguibili fanno riferimento alla cartella MinGW scaricata insieme a Code Blocks.
Che palle oh. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Codice HTML:
Starting debugger: done Registered new type: wxString Registered new type: STL String Registered new type: STL Vector Setting breakpoints Debugger name and version: GNU gdb 6.8 Child process PID: 4032 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Hai provato a lancia Code::Blocks in compatibility mode ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Boh...a me si ferma:
Adding file: bin\Debug\prova.exe Starting debugger: done Registered new type: wxString Registered new type: STL String Registered new type: STL Vector Setting breakpoints Debugger name and version: GNU gdb 6.8 Child process PID: 3472 At C:\prova\main.c:6 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Ok Cionci chiedo scusa. E' un problema di vista. Il debugger della stessa versione di Code Blocks su Xp funziona e su Vista no.
L'ho eseguito su Vista in modalità compatibilità Win Xp Service Pack 2 ma non funziona lo stesso. Grazie comunque dell'aiuto Cionci. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:49.