|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Londra
|
Simulazione GPS (aiuto per stringhe NMEA)
Ho bisogno di un programma che dato un log NMEA in un file di testo simuli un ricevitore gps bluetooth a cui colegarmi con il palmare.
Ho provato GPS-Simulator, ma non riesco a farlo funzionare bene, ne conoscete un'altro? Il problema più grande è creare il file di log; ho bisogno che semplicemente il gps simuli l'antenna che resta ferma in un determinato punto che stringhe devo usare? |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
|
vediamo se ho ben capito...
Tu hai bisogno di una stringa NMEA (facile da trovare, puoi anche crearla te) e di un software che leggendo questa stringa NMEA simuli un gps (cioè semplicemente emette anche lui una stringa CONTINUA NMEA ad altri programmi) Giusto? Per testare un programma di navigazione immagino...
"Credo che loro ormai si sentano (e lo auguro a tutti)... Cittadini del mondo." ...Una stella si è spenta nel cielo... Upgrade hardware iPAQ 1930 -> 1940 S3C2410 @ 266 MHz; nokia e50 s60 v3 9.1; nokia e63 s60 v3 9.2; GPS BT SirfIII Ubuntu 8.04 addicted! Tasto CERCA e FAQ, questi sconosciuti!!! Sardi a me! ![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
ne ho trovato un altro che si chiama simgps32, sembrerebbe anche facile da usare, basta impostare manualmente le coordinate, la velocità (0 km/h nel mio caso) e la rotta; solo che mi fa scegliere solo le porte da com1 a com4... magari anche qualche programma da installare direttamente sul palmare... |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
io uso gpsgate, che fa anche da port splitter e da logger.
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
|
scusate l'OT
Jacoscar ti devo parlare in PVT ma hai la casella piena, per favore cancella i messaggi privati che senò non riesco a mandarteli!! ![]() scusate ancora l'OT grazie
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Torino
|
http://www.visualgps.net/VisualGPS/default.htm
Setting----> communication----> demo mode e inserisci il file .txt che ti interessa. Ciao EDIT: ho letto dopo che ti serve che simuli un gps bluetooth..... sorry ;-) |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Va bene anche se è per pc, solo che attualmente non risco a creare una porta seriale bluetooth
Cmq per la stringa NMEA chi mi può aiutare? Deve solo simulare lo stazionamento in una determinata posizione per un paio di minuti |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Non so se è OT: come posso decidere l'ordine delle stringhe NMEA che mi fornisce in uscita il modulo GPS?
Grazie. |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Arschloch der Schöpfung
|
Quote:
![]() Ma che ti frega? Tanto in fase di decodifica intercetti solo l' header che ti interessa (GGA, VTG o quello che è) Sui SIRF (ed altri chipset) puoi decidere quali sentenze ed ogni quanto tempo sputare fuori i dati con il comando $PMCAG, etc. etc.
![]() |
#12 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Abbiamo una sezione Palmari e navigatori satellitari apposta.
(Va detto però che nel 2008 era solo Palmari.)
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:26.