Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2010, 20:43   #1
slayerthc
Senior Member

L'Avatar di slayerthc

Iscritto dal: Jan 2008
Problema sorto dal nulla,blocco ingiustificato

Ragazzi è da giorni che mi scervello senza arrivare a nessuna conclusione logica.
Da una settimana a questa parte la connessione del pc(solo ed esclusivamente della mia postazione) si blocca. Non è il solito problema di router o di linea fisica,di fatti le altri postazioni funzionano egregiamente. Mi spiego meglio: accendo il pc,lo utilizzo per svariate cose,non tutte insieme ma anche separatamente; web browsing(ie,chrome,mozilla),p2p(vuze) e poco altro. Dopo un tempo variabile la mia postazione è come se non fosse connessa a internet,nelle barre di stato del browser dice risoluzione host senza che niente prosegua,questo soprattutto quando utilizzo la banda in upload per caricare foto su siti di hosting o anche senza fare niente di particolarmente impegnativo,accade anche con il p2p(ovviamente vuze settato correttamente,niente up esagerati). Il fatto che questo accade solo alla mia postazione esclude problemi di linea,di fatti quest'ultima è pressochè perfetta fortunatamente.
Il solito formattone sanificatore non ha sortito alcune effetto,tutto come prima.
Questa cosa mi sta portanto alla pazzia,l'unica cosa che posso fare è riavviare,nemmeno con risoluzione problemi connessione di windows seven si riesce a sistemare lo stato di connessione che a volte appare con il triangolino giallo.
A questo punto sospetto che sia un problema driver,ma non è che abbia fatto chissà che nell'ultimo periodo. Dopo il format ho pure installato tutto il piu aggiornato possibile,anche se pure prima era tutto aggiornato. Il driver più recente che ho è il 10.7 catalyst della mia 5770,ma non voglio pensare che sia quello il problema. Del resto il mio parco software è piuttosto comune:
Firewall di seven attivato,avira antivir free,i soliti vuze ed emule(anche senza di loro accade il problema),chrome(eliminato),mozzilla e ie,itunes e qualche altra cazzatina. Non ci sono ne virus ne spyware sul pc,controllato tutto sia con antivir che con emisoft.
Se qualcuno mi sa indicare qualche passo gli faccio una statua.Scusate il papiro ma sto sbroccando

Segnalo il fatto che in seguito al blocco non è possibile da browser accedere neanche al configurator web del router :\
Old 04-08-2010, 21:08   #2
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Ciao,hai provato con la "risoluzione dei problemi"?
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 21:13   #3
slayerthc
Senior Member

L'Avatar di slayerthc

si si,purtroppo l'ho provato e non sortisce alcun effetto. L'unico modo di riuscire ad utilizzare la connessione in seguito al problema è riavviare il pc.
E' veramente strano,il problema si presenta in maniera più veloce se uploado file come foto su facebook o video su youtube,ma anche il semplice navigare dopo un po' porta al blocco. Proprio non capisco cosa possa essere
Old 04-08-2010, 21:17   #4
Contemax59
Senior Member

L'Avatar di Contemax59

Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
Quote:
Originariamente inviato da slayerthc Guarda i messaggi
Da una settimana a questa parte la connessione del pc(solo ed esclusivamente della mia postazione) si blocca. Dopo un tempo variabile la mia postazione è come se non fosse connessa a internet,nelle barre di stato del browser dice risoluzione host senza che niente prosegua,questo soprattutto quando utilizzo la banda in upload per caricare foto su siti di hosting
Indubbiamente un problema apparentemente molto, molto strano, capisco la tua frustrazione ed inc@zz@tura

Il fatto che più mi ha colpito è che dopo la formattazione nulla è cambiato e quindi, forse questo restringe il campo a:

1) qualche programma che avevi prima e che hai rimesso adesso
2) il router che "inspiegabilmente" chiude la connessione (solo col tuo pc)

Vediamo di saperne di più a proposito di:
1) gli altri pc che versione di Windows hanno?
2) marca e modello del router
3) tipo di connessione usata: ethernet o wireless

inoltre, dovresti postare le immagini di:
4) risultato di «ipconfig /all» lanciato dal prompt dei comandi PRIMA che si verifichi il blocco
5) risultato di «ipconfig /all» lanciato dal prompt dei comandi DOPO il blocco

Qualche cosa uscirà fuori, vedrai!

Ciauz

Edit: per fare prima, anzichè le immagini puoi reindirizzare l'output del comando ipconfig digitando al termine di ciascuno prima uno spazio e poi «>prima.txt» (per il primo) e «>dopo.txt» (per il secondo) ed alleghi i due file di testo così creati.

Ultima modifica di Contemax59 : 04-08-2010 alle 21:36.
Contemax59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2010, 19:27   #5
slayerthc
Senior Member

L'Avatar di slayerthc

Quote:
Originariamente inviato da Contemax59 Guarda i messaggi
Vediamo di saperne di più a proposito di:
1) gli altri pc che versione di Windows hanno? ----> windows xp sp3 wireless + iphone 3g in wireless
2) marca e modello del router THOMSON ST585 speedtouch (in dotazione da tiscali)
3) tipo di connessione usata: ethernet o wireless ETHERNET

inoltre, dovresti postare le immagini di:
4) risultato di «ipconfig /all» lanciato dal prompt dei comandi PRIMA che si verifichi il blocco
5) risultato di «ipconfig /all» lanciato dal prompt dei comandi DOPO il blocco.
di seguito posto i risultati dell'ipconfig /all,sono immagini hostate su imageshack.. come si può vedere quando si presenta il problema c'è un bel "patatrack" e non vede manco il gateway sob

Old 12-08-2010, 22:46   #6
slayerthc
Senior Member

L'Avatar di slayerthc

up
Old 12-08-2010, 23:13   #7
Zetino74
Senior Member

L'Avatar di Zetino74

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Viareggio
Può essere un problema hardware della scheda di rete ?
Hai modo di provare via USB un modem o il router per connetterti?
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Google dice addio ai tablet? Le priorit&...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Nikon ha annunciato l'obiettivo per foto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian