|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: rimini
|
errore reboot and select proper boot device...
Ho letto alcune discussioni a proposito di questo errore sul forum, ma nessuna fa al caso mio e quindi non mi ha aiutato a risolvere il problema.
Come da titolo, mi compare da un pò di tempo questo errore all'avvio del PC. Nel BIOS è tutto ok, sia la sequenza di BOOT che la visione dei miei due HD SATA e del CD ROM (non ho floppy e l'ho anche disabilitato dal BIOS). Il problema è che se riavvio il PC un paio di volte, ritorna tutto normale. L'HD master è un Raptor su cui ho installato Win7 e assicuro che funziona perfettamente anche perchè l'errore me lo dava anche con l'altro HD SATA Maxtor su cui avevo XP. Per ora l'unico intervento fisico che ho fatto è sostituire il cavo SATA (anche se su un altro PC funziona perfettamente) e controllato l'alimentazione dell'HD, ma il problema rimane. Potete aiutarmi a capire come intervenire? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se il bios della tua scheda madre lo permette , prova a impostare un ritardo nel riconoscimento delle periferiche da parte del bios . Nel bios prova a carcare una voce tipo "Delay for HDD" , "Delay For IDE Initial" o simile , e aumenta il tempo impostato .
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:40.