|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Fastweb e erronea assegnazione ip privato dopo sessione ip pubblico
ciao a tutti.
provo a postare qui il problema perché non riesco a venirne a capo... avevo attiva una sessione di ip pubblico su un pc con windows 7 e, a un certo punto, random, la rete ha smesso di funzionare. ho provato un po' di tutto (riavviare, ad esempio; staccare i cavi; resettare l'hag fastweb) ma il pc non sembra voler connettersi ad internet. gli altri pc, iphone compreso, funzionano; lo stesso pc non funzionante se riavviato con xp funziona perfettamente; diciamo anche che: il dhcp assegna alla mia scheda di rete stto Win7 un indirizzo IPv4 che NON ho mai avuto né fa parte della mia "rete" solita (non so spiegarmi bene, ma voglio dire che non fa parte della sottorete della centralina fastweb. di solito ho un 1.9.xxx.xx perché la centralina è 1.9.xxx.1) e oltretutto dà come subnet 255.0.0.0; se ricordo bene è un 194.qualcosa... se imposto manualmente i parametri della scheda di rete, ovvero se imposto oltre agli opendns, anche il mio solito ip privato (1.9.xxx.xx) il pc riprende ad andare (vi sto scrivendo da questo ora); cosa può essere successo? l'unica cosa che mi viene in mente è qualche problema legato alla sessione di ip pubblico attivata, ma se XP funziona... oltretutto la sessione l'ho disattivata. grazie a chiunque voglia rispondermi. ciroop |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:28.