|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Eliminare rumore insopportabile
Ho un pc 3ghz con motherboard Gigabyte ga 81pe1000-G che fa molto rumore dopo un pò che è acceso.
Credo sia l'alimentatore, è un 230 watt. Vorrei chiedere se è possibile mettere un alimentatore diverso, tipo 300 watt e se facendo ciò risolvo il mio problema.
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia di Varese
|
Quote:
Case: Xigmatek Elysium Silver Ali: Corsair AX1200i Cpu: Intel Core I7 3930k Dissi: Raffreddamento a liquido Ram: 16Gb Corsair Dominator GT 2133 9-11-10-27-2t MB: Asus Rampage X79 Extreme Vga: Boh... Audio: Creative X-FI fatality HDD: Samsung 840 PRO + Sandisk Extreme + WD Green 1TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Questo problema passa in secondo piano. L'ho aperto, pulito dalla polvere e fatto partire senza avergli collegato ne mouse ne tastiera e neppure monitor. H fatto ciò per capire se faceva ancora rumore. Niente da fare, il pc aperto e senza poterci kavorare non fa rumore. Allora colego mouse, tastiera e monitor e riavvio.
Improvvisamente sento che la mother board emana un beep strano. Stacco mouse e tastiera e non lo fa. Dopo un pò di prove capisco che il beep lo fa solo con la tastiera ps2....insomma non sto qui a dilungarmi. Passo alla sezione motherboard.
![]() |
#4 |
Member
|
Ora che ho risolto col problema usb/ps2 posso tornare alla questione rumore.
Se dovesse essere l'alimentatore, è di 230 watt, potrei cambiarlo con uno da 300 watt?. Come si fa a capire qual è l'alimentatore adatto per la propria scheda madre? Grazie
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Gli alimentatori hanno caratteristiche standard quindi non c'è nessun problema con la scheda madre.
Come modello puoi prendere un Antec EarthWatts da 320W oppure un Corsair 400CXEU 400W a circa 40 euro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Grazie, vado tranquillo allora nel cambio. Ce l'ho già uno da 300 watt, ci metto questo.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:38.