Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2010, 13:20   #1
DimeCfh91
Member

Iscritto dal: Apr 2009
PC

ragazzi mi servirebbero un po di consigli per il pc. Voglio farmi un pc abbastanza potente per stare apposto un 5-6 anni.
Come schedavideo penso che quasi sicuramente prenderò la HD5970 con in bundle dirt2.

Il dubbio principale ce l'ho con la scheda madre in quanto non sono un buon intenditore. Poi il resto si basa tutto sulla mobo, vorrei una scheda compatibile con l'i7, e che abbia qualke presa usb 3.0 per poi stare appasso fra qualke anno!

Col pc devo farci un po di tutto, giochi in primis ma poi anche programmi grafici e multimediali abbastanza pesanti!
Come budget vorrei fare il tutto con un 500€, dato che gia per la scheda video se ne vanno parecchi!
DimeCfh91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 13:23   #2
RYUFIRE

spiegati meglio la 5970 costa sui 570 euro e tu vuoi farti un intero pc con 5970 a 500 euro
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 13:27   #3
DimeCfh91
Member

no, scusa forse ho scritto male io, ma intendo 500€ escluso quelli per la scheda video! però mi rendo conto che se voglio un i7 500€ sono pochi!
Old 27-05-2010, 13:44   #4
RYUFIRE

Quote:
Originariamente inviato da DimeCfh91 Guarda i messaggi
no, scusa forse ho scritto male io, ma intendo 500€ escluso quelli per la scheda video! però mi rendo conto che se voglio un i7 500€ sono pochi!
con 500 euro puoi andare di i5-750 e p55

invece se vuoi andare sul socket 1366 ci esce solo un i7-920 e una mobo

e quindi non ce la fai perchè ti servono le ram

un consiglio visto che spendi tutti quei soldi di scheda video vai di nvidia gtx 480
o se vuoi restare su ati fai un crossfire di 5870 scala meglio

Old 27-05-2010, 14:11   #5
DimeCfh91
Member

vedendo i prezzi con la gtx480 risparmierei 100€ sulla scheda video per poi usurfruirli nel resto!

Preferisco il socket 1366, cmq la scheda video lasciamola momentaneamente da parte, l'importante è che mi faccio un computer adatto, ad esempio se poi uso il pc 1-2 mesi senza quella scheda non è una grave perdita. Perchè fra un 5-6 anni quando dovrò aggiornare nuovamente il pc la scheda video sarà la prima (e spero unica) cosa da cambiare e no altro, per cui pure se sforo basta che il resto sia veramente ok.
Questa è come la penso poi se sbaglio correggimi pure perchè deduco che hai mooolta piu esperienza di me non sono molto esperto per quanto riguarda di pc

diciamo che massimo un 700-750€ ci posso dedicare alla mobo e il resto!
Old 27-05-2010, 14:25   #6
RYUFIRE

Quote:
vedendo i prezzi con la gtx480 risparmierei 100€ sulla scheda video per poi usurfruirli nel resto!

Preferisco il socket 1366, cmq la scheda video lasciamola momentaneamente da parte, l'importante è che mi faccio un computer adatto, ad esempio se poi uso il pc 1-2 mesi senza quella scheda non è una grave perdita. Perchè fra un 5-6 anni quando dovrò aggiornare nuovamente il pc la scheda video sarà la prima (e spero unica) cosa da cambiare e no altro, per cui pure se sforo basta che il resto sia veramente ok.
Questa è come la penso poi se sbaglio correggimi pure perchè deduco che hai mooolta piu esperienza di me non sono molto esperto per quanto riguarda di pc

diciamo che massimo un 700-750€ ci posso dedicare alla mobo e il resto!
con 750€ ci esce un bel mostro allora ti elenco i pezzi :

scheda madre :
Gigabyte GA-X58A-UD7

processore :
I7-930

ram :
Corsair Dominator DDR3 TR3X6G1866C9DF 1866Mhz 6GB Kit (3 x 2GB) 9-9-9-24 1.65v

con 750€ ce la fai però parliamo solo di cpu,mobo,ram
senza case,alimentatore ecc

se sei disposto a spendere tale cifra tieni conto che questi componenti sono tra i migliori sul mercato

Ultima modifica di RYUFIRE : 27-05-2010 alle 14:56.
Old 27-05-2010, 14:49   #7
DimeCfh91
Member

ok, si inizia a delineare qualcosa! Riguardo la mobo vado sulla EVGA, praticamente prima di aprire questa discussione avevo visitato diversi siti di mobo, e questa marca mi ha colpito per la sr2 classified, solo che nelle specifiche non stava scritto il supporto per l'i7 però ha possibilità di mettere 2 cpu ma il prezzo è veramente elevato! Quindi l'ho scartata ma avevo rimasto da parte proprio questa scritta da te!

Parti sicure:
*i7 930 275€ piu o meno (fonte ebay)
*EVGA X58 Classified 4-Way SLI (da comprare sul sito evga, a 449$, su ebay ce ne sta solo una e costa 559€,anche se mi devo accertare ancora se il prezzo(sul sito evga) è senza iva o tasse simili, però pure se fosse 449$ sono 366€ sarà sempre piu conveniente)

invece riguardo la ram intedi queste vero?
Old 27-05-2010, 14:55   #8
RYUFIRE

Quote:
ok, si inizia a delineare qualcosa! Riguardo la mobo vado sulla EVGA, praticamente prima di aprire questa discussione avevo visitato diversi siti di mobo, e questa marca mi ha colpito per la sr2 classified, solo che nelle specifiche non stava scritto il supporto per l'i7 però ha possibilità di mettere 2 cpu ma il prezzo è veramente elevato! Quindi l'ho scartata ma avevo rimasto da parte proprio questa scritta da te!

Parti sicure:
*i7 930 275€ piu o meno (fonte ebay)
*EVGA X58 Classified 4-Way SLI (da comprare sul sito evga, a 449$, su ebay ce ne sta solo una e costa 559€,anche se mi devo accertare ancora se il prezzo(sul sito evga) è senza iva o tasse simili, però pure se fosse 449$ sono 366€ sarà sempre piu conveniente)

invece riguardo la ram intedi queste vero?
scusa vedi sopra ho coretto la configurazione mi sono sbagliato stavo scrivendo un altra configurazione ad un altro utente e per sbaglio lo scritta qui comunque la configurazione che avevo scritto prima costava troppo per te parliamo sui 1000€
Old 27-05-2010, 15:05   #9
DimeCfh91
Member

eh infatti, mi sembrava strano un 300-350€ di ram, cmq ipotizzando un pc con un processore AMD Phenom II X6 Black , cosa ne verrebbe fuori?

Girando su ebay come prezzo ha un 40€ in meno dell'i7
Old 27-05-2010, 15:17   #10
RYUFIRE

Quote:
eh infatti, mi sembrava strano un 300-350€ di ram, cmq ipotizzando un pc con un processore AMD Phenom II X6 Black , cosa ne verrebbe fuori?

Girando su ebay come prezzo ha un 40€ in meno dell'i7
scusami di nuovo per prima

allora comunque su hardware planet

questi componenti

scheda madre :
Gigabyte GA-X58A-UD7

processore :
I7-930

ram :
Corsair Dominator DDR3 TR3X6G1866C9DF 1866Mhz 6GB Kit (3 x 2GB) 9-9-9-24 1.65v

ti viengono sui 715€ escluse spese di spedizioni.

Per quanto riguarda AMD ci sono i sei core che sono molto allettanti ma la configurazione che ti ho esposto è migliore,la ud7 è una delle migliori mobo per oc pesanti
Old 27-05-2010, 15:52   #11
DimeCfh91
Member

ok, quindi adesso mancano il case e l'alimentatore. Adesso sempre su quel sito mi trovo qualke bel case per atx, mentre per l'alimentatore cosa mi suggerisci?
Old 27-05-2010, 16:03   #12
RYUFIRE

Quote:
ok, quindi adesso mancano il case e l'alimentatore. Adesso sempre su quel sito mi trovo qualke bel case per atx, mentre per l'alimentatore cosa mi suggerisci?
complimenti per la scelta ti assicuro che non te ne pentirai.

Come case prendi un full tower prendilo con l'alloggiamento dell'alimentatore in basso,come modello la cosa è molto soggettiva,a me piace molto il thermaltake spedo advanced package.
Per quanto riguarda l'alimentatore dimmi che scheda video vuoi acquistare,che vedo qual' è il più adatto alla tua configurazione.

Old 27-05-2010, 16:19   #13
DimeCfh91
Member

riguardo la scheda sono propenso piu verso l'nvidia, prima per i 100€ e poi ho sempre avuto lei e mi sono sempre trovato bene!
Se mi puoi spiegare il perchè la stessa scheda "è fatta" da diversi produttori, ma cambia qualcosa? A prima vista sembra tutto uguale!

Invece per quanto riguarda il case avevo trovato questo, un buon compresso per prezzo/estetica
Old 27-05-2010, 16:28   #14
RYUFIRE

Quote:
riguardo la scheda sono propenso piu verso l'nvidia, prima per i 100€ e poi ho sempre avuto lei e mi sono sempre trovato bene!
Se mi puoi spiegare il perchè la stessa scheda "è fatta" da diversi produttori, ma cambia qualcosa? A prima vista sembra tutto uguale!

Invece per quanto riguarda il case avevo trovato questo, un buon compresso per prezzo/estetica
allora le gtx 480 reference sono tutte uguali cambia solo l'adesivo sopra asus evga gigabyte ecc...
Quindi prendi quella che costa meno.

Il case è un mid tower che tra l'altro a quel prezzo si trova di meglio,
prendi un full tower e d'obbligo considerando che devi installarci una gtx 480 che scalda molto

Alimentatore prendi il Corsair hx750.
Old 27-05-2010, 16:38   #15
DimeCfh91
Member

il thermaltake consigliatomi da te, è un po costoso e non mi piace tanto però in compenso ho trovatoquesto della stessa marca e full tower!

Che tu sai quel negozio hardware planet, se ci parli fa un po di sconti? Comprerò parecchie cose da li, quindi sarebbe giusto un pochettino di sconto xD
Old 27-05-2010, 16:47   #16
RYUFIRE

Quote:
il thermaltake consigliatomi da te, è un po costoso e non mi piace tanto però in compenso ho trovatoquesto della stessa marca e full tower!

Che tu sai quel negozio hardware planet, se ci parli fa un po di sconti? Comprerò parecchie cose da li, quindi sarebbe giusto un pochettino di sconto xD
non devi prendere per forza il case che ti ho consigliato io,puoi prendere anche il coolermaster haf932 oppure c'è il (thermaltake element V se cerchi bene lo trovi sui 130€).
Comunque quel case thermaltake che mi hai fatto vedere è vecchio è fuori listino e non mi piace perchè ha l'alloggiamento dell'alimentatore in alto.

PS: cè anche l'ottimo Antec Twelve Hundred http://www.antec.com/Believe_it/product.php?id=MTM2Mg==

Ultima modifica di RYUFIRE : 27-05-2010 alle 16:58.
Old 27-05-2010, 17:08   #17
DimeCfh91
Member

bravo! l'element V mi soddisfa proprio! Trovato a 137€......quando me lo faccio ci devo scrivere la dedica "Tnx ryufire" xD

Avevo ed ho intenzione di farmi un computer cosi, mi serviva solo qualcuno che mi mettesse sulla retta via!

Senti un'altra cosa non ho notato se la scheda madre supporta il raid o avrei bisogna della scheda! Però questo è giusto un di più, Avrei voluto fare il raid 01 (se nn sbaglio è 01) praticamente ci sono due hd in striping e ognugno con il rispettivo mirroring
Old 27-05-2010, 17:17   #18
RYUFIRE

Quote:
bravo! l'element V mi soddisfa proprio! Trovato a 137€......quando me lo faccio ci devo scrivere la dedica "Tnx ryufire" xD

Avevo ed ho intenzione di farmi un computer cosi, mi serviva solo qualcuno che mi mettesse sulla retta via!

Senti un'altra cosa non ho notato se la scheda madre supporta il raid o avrei bisogna della scheda! Però questo è giusto un di più, Avrei voluto fare il raid 01 (se nn sbaglio è 01) praticamente ci sono due hd in striping e ognugno con il rispettivo mirroring
Grazie toppo gentile

puoi fare tutti i raid che vuoi

South Bridge:

1. 6 x SATA 3Gb/s connectors (SATA2_0, SATA2_1, SATA2_2, SATA2_3, SATA2_4, SATA2_5) supporting up to 6 SATA 3Gb/s devices
2. Support for SATA RAID 0, RAID 1, RAID 5, and RAID 10

Marvell 9128 chip:

1. 2 x SATA 6Gb/s connectors (GSATA3_6, GSATA3_7) supporting up to 2 SATA 6Gb/s devices
2. Support for SATA RAID 0, and RAID 1

GIGABYTE SATA2 chip:

1. 1 x IDE connector supporting ATA-133/100/66/33 and up to 2 IDE devices
2. 2 x SATA 3Gb/s connectors (GSATA2_8, GSATA2_9) supporting up to 2 SATA 3Gb/s devices
3. Support for SATA RAID 0, RAID 1, and JBOD

JMicron JMB362 chip:

1. 2 x eSATA 3Gb/s connectors (eSATA/USB Combo) on the back panel sup- porting up to 2 SATA 3Gb/s devices
2. Support for SATA RAID 0, RAID 1, and JBOD

iTE IT8720 chip:

1. 1 x floppy disk drive connector supporting up to 1 floppy disk drive

ti ricordo che la scheda madre è un mostro di potenza ed ha un ricco bundle tra cui anche un dissipatore stupendo per la scheda madre per ulteriori informazioni vai qui http://www.gigabyte.com.tw/products/...px?pid=3251#ov

ah il case hai visto come è bello ti permette anche di cambiare colore alle ventole http://elementv.thermaltake.com/
clicca su gallery e vedi l'immagini

Ultima modifica di RYUFIRE : 27-05-2010 alle 17:23.
Old 27-05-2010, 21:24   #19
DimeCfh91
Member

Quote:
Originariamente inviato da RYUFIRE Guarda i messaggi

ah il case hai visto come è bello ti permette anche di cambiare colore alle ventole http://elementv.thermaltake.com/
clicca su gallery e vedi l'immagini
sisi, gia avevo visto prima, al supporto per la bottiglietta d'acqua ci ho buttato una risata sopra xD

cmq un'ultima cosa che ormai non riguarda piu per l'assemblaggio del pc...riguarda l'overcloking, ok l'overcloking consiste nell'aumentare gli impulsi di clock, ma andando praticamente come si fa?

cmq con un pc del genere penso che (almeno) per il primo anno dovrebbe andare tutto liscio poi si vedrà, però puoi dirmi lo stesso come si fa?
Old 27-05-2010, 21:56   #20
matt92tau
Senior Member

L'Avatar di matt92tau

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Milano
Io ti consiglio come CPU il Phenom II x6 1055T che costa meno e a prestazioni simili rispetto all'i7 930
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian