|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Torino
|
[SQL] Query estrazione max record a parità di gruppi
Ragazzi scusate se il titolo è criptico, ma non sapevo come scriverlo...
Ecco il mio problema, diciamo che ho una tabella: CITTA' - NOME - PROGRESSIVO Vorrei estrarre tutti i record che hanno città e nome univoci e progressivo massimo! Mi sono spiegato? praticamente se ho 3 record Torino - Carlo - 1 Torino - Carlo - 2 Milano - Mario- 1 Vorrei che la query mi estraesse: Torino - Carlo - 2 Milano - Mario- 1 Qualche consiglio? Grazie!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Codice:
SELECT citta, nome, max(progressivo) FROM tabella GROUP BY citta, nome;
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Torino
|
perfetto grazie!!!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:58.