|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quale monitor 27", nuovo acquisto
salve
vorrei comprare un pc nuovo con annesso monitor full hd di medie dimensioni... penso che un 27" per vedere film da 2 metri e giocarci (xbox) sia ottimo. Il problema è fare l' acquisto giusto: ho posato gli occhi sul modello samsung p2770hd o p277oh utilità: pc (utilizzo classico+sorgente per film in hd) xbox (giochi) tv pareri e consigli? è un'ottima scelta o ce ne sono migliori per frequenza ms contrasto luminosità .... grazie a tutti siete mitici |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Guarda sono nella tua stessa condizione e per adesso la mia scelta si è ristretta a tre pannelli, ovvero:
hanns.g HG281 Samsung 2770h Iiyama ProLite E2710HDSD-B1 Tutti e tre hanno tempi di risposta ottimi sui 2-3ms... l'Hanns è un 16:10, mentre gli altri due sono 16:9(,molti dicono che qst ultimi sono meglio xchè permettono una visione orizzontale maggiore)...esteticamente(ma è soggettivo) il Samsung è il + bello del lotto...l'Iiyama ha dalla sua anche delle casse rispetto agli altru due... In qst momento sono fortemente indeciso e non saprei proprio quale consigliarti...(non ho nemmen le competenze) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
|
Mi unisco visto che piacerebbe anche a me avere uno schermo di quelle dimensioni, e aggiungo l'iiyama 2712 che reputo uno dei migliori in questa categoria visto che è regolabile in altezza ed ha hdmi, dvi e vga.
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
ma il monitor samsung è buono? ha aspetti positivi o negativi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Nn ho sperienza diretta, dal punto di vista estetico è sicuramente molto bello, x videogiocare penso vada benone visto che ha un tempo di risposta di 2 ms...l'unico problema con i samsung(io ho un samsung) è che i pannelli vengono prodotti in diversi stabilimenti e differisce lo stesso monitor qualche volta nella qualità...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Anche io sono in cerca di un monitor full HD da 27" da utilizzare per gioco e visione di film e tv.
All'inizio mi ero orientato al Samsung P2770h ma prima di decidermi vorrei valutare qualche alternativa, come l' iiyama ProLite B2712HDS-1. Quest'ultimo sulla carta non pare male... e la regolazione in altezza è davvero comoda secondo me... il Samsung non credo che abbia la possibilità di fare regolazioni Necessito di un consiglio... voi quale prendereste? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Io non prenderei mai un 27" con pannello TN e risoluzione inferiore a 2560x1440, per cui credo prenderei il nuovo Dell da 27" IPS
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Quindi restando in un budget sui 400 euro quale monitor prenderesti? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
Quote:
2- quindi va un po' a culo? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Guarda io ho un Samsung e nn ho mai avuto problemi, però all'epoca quando lo comprai c'era lo spauracchio della provenienza del pannello...
A meno che tu nn sia un fraggatore da competizione nn penso avrai mai problemi di scie o quant'altro con un monitor da 5ms... Poi sicuramente ascolta anche altre campane molto + esperte di me... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
mi chiedevo se per il monitor samsung P2770HD la qualità sotto l'aspetto pc, funzione monitor vero e proprio, è cmq nella norma cioè risulta di molto + superiore rispetto a quella di una tv utilizzata come monitor e non si perde nitidezza e pixellaggio anche da vicino. E' corretto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Napoli
|
So che è di mesi fa la discussione ma mi trovo nella stessa situazione, cosa avete preso?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Rispetto al dell che ho ora (qello in firma, che un 1920 x 1200, come cambierebbe la cosa? E con i game, una risoluzione così alta non è un problema? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:11.