|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
ERRORE VISTA MAI VISTO!!
salve a tutti ragazzi..
ho un toshiba comprato in giappone (perche vivo in giappone) circa un'anno fa e per vari motivi ho dovuto formattare,o meglio portare il sistema (Vista) alle sue impostazioni originali. Ora qui nasce il problema..un problema che penso nessuno abbia mai avuto perche cercando sia nel forum che nell'immenso google non ho trovato nessuno con questo tipo di problema. Andiamo al dunque: dopo aver formattato e installato i programmi base,non so perche il pc mi si riavvia ogni 2 giorni per gli aggiornamenti automatici di windows..quest'ultimi mi fanno arrestare il sistema senza nessun avviso,mi spegne il computer e inizia i suoi 3 aggiornamenti,ma arrivato all'ultimo dice; aggiornamenti non riusciti,i cambiamenti verranno annullati...tutta questa operazione mi ruba quasi mezz'ora ogni volta,ed io lavorando molto con il computer non posso permettermelo. Allora girovagando nel web,alcuni dicevano di installare il SP2,cosa che ho fatto e cosa che mi ha dato lo stesso errore..anziche dirmi aggiornamenti non riusciti,dice installazione SP2 non riuscito i cambiamenti verranno annullati. allora ho optato per l'opzione di disattivare l'update dal pannello di controllo e cosa mi succede??non ci crederete mai..ecco il problemone mai visto! guardate la foto! ho provato anche da modalita provvisoria ma niente. ho creato un'altro utente(amministratore) ma niente. ho provato a disattivare tramite dos ma niente. qualcuno sa aiutarmi per favore senza dirmi di riformattare?? ho appena formattato una settimana fa.. ![]() Uploaded with ImageShack.us |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Prova a dare una bella ripulita a tutta la cache degli aggiornamenti, prima arresti il servizio Wupdate dal pannello dei servizi, poi vai in C/Windows/SoftwareDistribution e ripulisci le cartelle DataStore e Download, riavvia e se fossi in te lascerei gli aggiornamenti sulla sola notifica, niente automatico
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
Purtroppo nn trovo la cartella wupdate.. Potresti dirmi il percorso perfavore? Grazie per ripulire cosa intendi? Cancellare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Menu start nella barra digiti servizi e dai invio, poi nella finestra che si apre scorri in fondo fino a windows update lo selezioni e in alto a sinistra nella finestra clicca su arresta, poi vai in quelle cartelle svuota tutto e riavvi il servizio WU poi il pc. Se non va così probabilmente hai qualche problema più profondo e si dovrà intervenire sul registro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
Sara qualche virus?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
La copia di Vista è pulita?
Comunque in genere la procedura è questa: a) installi il SO (meglio se con i SP integrati) b) installi eventuali drivers mancanti c) fai tutti gli aggiornamenti d) installi i programmi essenziali (ad esempio antivirus, browser, office, pdf...) e) installi i programmi "secondari" |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Non c'è nessuna cartella Windows Update infatti, ma il servizio WU
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
|
Quote:
Eress guarda qui perfavore...non ho neanche il servizio ![]() Uploaded with ImageShack.us |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ok non hai più il servizio disponibile, andiamo per tentativi, per prima cosa prova a registrare la dll relativa:
apri il prompt come amministratore e digita: regsvr32 wuaueng.dll poi dai invio chiudi e riavvi il pc, ricontrolla i servizi se ancora non c'è, allora prova questa seconda procedura: Rimuovi quel che resta del servizio col comando: sc delete wuauserv eseguito dal prompt aperto come amministratore poi verifica che sia stata rimossa questa voce dal registro HKLM\System\CurrentControlSet\Services\WUAUSERV - qualora fosse ancora presente, rimuovila a mano Infine registri nuovamente la DLL come nella prima procedura PS: potresti ridimensionare l'immagine che sballa tutta la visualizzazione della pagina? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Junior Member
|
Quote:
ciao Eress grazie ancora! cosi pensi sia disabilitato? [IMG=http://img153.imageshack.us/img153/4912/immaginetcc.jpg][/IMG] Uploaded with ImageShack.us |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Vai con deframmentazione,pulizia disco (e registro a tuo rischio e pericolo) con ccleaner.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Sinceramente non credo che riuscirai a risolvere un problema del genere con una deframmentazione o anche una pulizia del registro, comunque tentar non nuoce
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Proverei anche con il comando sfc /scannow da prompt dei comandi avviato come amministratore.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
soluzione presa da un forum su internet:
apri un prompt dei comandi in modalità amministratore (destro, esegui come amministratore) e registra tutte queste dll regsvr32 wuapi.dll regsvr32 wuaueng.dll regsvr32 wups.dll regsvr32 wups2.dll regsvr32 wuwebv.dll regsvr32 wucltux.dll incrocia le dita e prova ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:52.