|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
[THREAD UFFICIALE] schede telefoniche.....come hobby
Thread Ufficiale Ragazzi mi è venuta un'idea, per chi a gia postato basta che editi il primo post, altrimenti ne fa uno nuovo, dove parlare del quando si è iniziata la propia collezione, come si è cominciata, ed il perchè.. ![]() spunto preso da >>> LuVi In questi giorni mi è rinata la passione per il collezionismo di carte telefoniche, ho fatto collezione per un paio di anni, dai 12 ai 15..... ![]() molte di quelle che ho, sono straniere, provenienti da francia, germania, olanda etc...pensavo che magari anche qualcuno sul forum era dedido a questo hobby ![]() Lista collezionisti ugox@>>>Italiane204---Rare 19---Straniere molte ![]() luVi>>> posto riservato supermario >>>Italiane300----Straniere 300 [NoS]-roby87>>>Italiane 522---Rare 208 Willyyyy>>>Italiane 900---Rare meno di cento Ralli soviè>>>Italiane 400--- seb87>>>Italiane e straniere 900---Rare ND sbera>>>Italiane 444---Rare ND Hall999>>>Italiane e straniere 900---Rare ND federico89>>>ND Composition86>>>ND Occasus>>>ND morpheus85>>>ND Tarm@>>>ND se manca qualcuno o qualche informazione avvisatemi....in completamento! ![]()
Ho concluso con jack.reacher Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07. (liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime) Ultima modifica di FreeMan : 22-08-2006 alle 14:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano
|
Ciao,
Si, ho letto un thread giorni fa in cui uno chiedeva informazione ![]() Cerco il 3D, e poi ti posto il link ![]() bye. G.
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Ho concluso con jack.reacher Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07. (liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trecate - NO
|
io le collezzionavo anni fa... ora non +
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Anche io anni fà... nn sò, se ti possono interessare le cerco... tanto nn faccio + la collezione
![]()
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Ciao, io colleziono dal 1982 Telecarte Italiane.
Le straniere le colleziono per hobby, sulle Italiane posso darti qualsiasi consulenza ![]() Ciao, LuVi |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
io ho la torre di pisa c'è scritto dietro 3 pezzi quanto vale virzi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
è il mio hobby!! ne ho un bel po italiane!!
Ho concluso con jack.reacher Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07. (liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
![]() Comunque non c'è scritto dietro 3 pezzi ![]() Io ce l'ho, posso controllare ![]() Quote:
Quando hai cominciato? Come? Perchè? ![]() LuVi |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() allora io ho incominciato grazie a mia zia, che una volta mi diede una carta olandese stupenda, con buchi e disegnato swarza neghar (come @@@@@ si scrive) ![]()
Ho concluso con jack.reacher Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07. (liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime) Ultima modifica di ugox@ : 22-08-2006 alle 14:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Avellino
|
anche io le collezionavo.. ne ho circa 400 la maggior parte italiane... ho solo paura che ora si siano smagnetizzate!!!
ma davvero hai la torre di pisa?? quanto vale attualmente? ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sicilia
|
Mi ricordo che un signore cedette la sua Vespa per la scheda della Torre di Pisa.
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
è probabile... se nn sbaglio era quotato un paio di milioni qualche anno fa... figuriamoci ora con l'euro!!
ma nn era l'unica di alto valore... dovrei cercare un po nel catalogo vecchio... ![]() se volete posso cedervi la mia collezione!! sono disposto anche a smembrare... ![]() ![]() Ultima modifica di Ralli soviè : 25-08-2005 alle 20:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
![]() LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
nn mi dire che hai anche le prime schede.. quelle a bande verticali dell SIP???
sono introvabili... o lavori alla SIP o sei miliardario ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
Io ne ho un pochine nn molte diciamo 900 contando anche le straniere.... più che altro quando le trovo le raccolgo e le metto nel raccoglitore....
anzi mi piacerebbe trovare un raccoglietore bello grosso dove poterle tenere tutte assieme...ne avete qualcuno da consigliarmi ??? tra le più rare che ho ( nn sono realmente rare ) ho il box dei campionati mondiali di pattinaggio di pinè con relativo francobollo e una serie di carte tirolesi ... le più belle che ho sono invece quelle delle coppie dei cartoni animati...belliissime ![]()
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() Da: http://stores.ebay.it/LuVi-Bazaar/Te...-Italiane.html Non ho speso molto per la collezione, perchè avendo cominciato presto ho avuto da subito moltissime carte rare da scambiare ![]() LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Esistono raccoglitori da più di 400 schede ???
Come faccio a valutarle ?? ho paura che se vado nei negozi specializzati mi freghino ![]()
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Comunque io ho una trentina, di raccoglitori pieni ![]() LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() i francobolli invece li tengo ....sto continuando la colezzione di mia mamma iniziata nel '65
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:31.