Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2010, 17:14   #1
Bidduzzo
Senior Member

L'Avatar di Bidduzzo

Iscritto dal: May 2003
Città: SANREMO
Se vendo l'iphone come si fa con le applicazioni? ... help :)

Ciao a tutti, ho alcuni dubbi per quanto riguarda la vendita dell'iphone..

A chi lo do posso lasciare le app scaricate da me? se lui cambia semplicemente account gli funzioneranno? Cioè in sostanza posso "regalargliele" senza formattare il telefono?

Per quanto riguarda me invece.. posso riscaricarle a gratis sul nuovo iphone? e se si per quante volte?

Se mi dite che gliele posso "regalare" (anche se dubito si possa) allora non posso loggare con il mio account sul cell della mia ragazza e scaricare a gratis quelle già comprate da me?

ultima domanda... ho autorizzato il computer che uso per 3 volte su 5... una volta che ho finito le autorizzazioni cosa bisogna fare?

grazie a tutti
Bidduzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 18:03   #2
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
si a tutto. puoi usare le app comprate con un dato account su al più 5 "iOS devices"
le autorizzazioni dei computer possono essere resettate 1 volta per anno.
Old 29-06-2010, 18:16   #3
fedevaro
Member

Iscritto dal: May 2010
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da innominato5090 Guarda i messaggi
si a tutto. puoi usare le app comprate con un dato account su al più 5 "iOS devices"
le autorizzazioni dei computer possono essere resettate 1 volta per anno.
Come faccio a resettare un autorizzazione?
fedevaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 07:05   #4
CastaTop86
Senior Member

L'Avatar di CastaTop86

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano - Ventimiglia
Quote:
Originariamente inviato da fedevaro Guarda i messaggi
Come faccio a resettare un autorizzazione?
l'opzione per annullare le autorizzazioni compare solo quando arrivi a 5 mac/pc autorizzati su 5

Macbook Air 11" 128Gb Mid 2011 - iPhone 5 16Gb White - Moto G LTE - iPod Nano 6g 8Gb - iPad Mini Retina 4G 32Gb Gray

Xbox One
| Xbox Live ID: castatop
CastaTop86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 07:07   #5
CastaTop86
Senior Member

L'Avatar di CastaTop86

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano - Ventimiglia
@ bidduzzo

le app rimangono legate al tuo account e puoi riscaricarle quando vuoi
sugli altri device le puoi mettere loggandoti con il tuo account

l'unico problema è che se la persona a cui dai il telefono con le app non conosce la tua password nel momento dell'uscita di aggiornamenti non sarà in grado di installarli (perchè verrà chiesta appunto la pass dell'account)

Macbook Air 11" 128Gb Mid 2011 - iPhone 5 16Gb White - Moto G LTE - iPod Nano 6g 8Gb - iPad Mini Retina 4G 32Gb Gray

Xbox One
| Xbox Live ID: castatop
CastaTop86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 09:06   #6
fedevaro
Member

Iscritto dal: May 2010
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da CastaTop86 Guarda i messaggi
l'opzione per annullare le autorizzazioni compare solo quando arrivi a 5 mac/pc autorizzati su 5
Ah ok ho capito... ma se io raggiungo 5/5 posso revocarne una a scelta da qualsiasi postazione ? Oppure posso revocare solo quella della postazione in uso ?
Grazie
fedevaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 12:04   #7
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
quando arrivi a 5 puoi solo fare un reset totale di tutti i dispositivi, non te li fa scegliere singolarmente.

e confermo che se chi compra il tuo telefono non ha anche i dati del tuo account non potrà mai scaricare gli aggiornamenti.
anche perché finché i dispositivi sono tutti tuoi hai diritto a usare i programmi, ma nel momento in cui vendi il telefono a un terzo… se gli dai anche i programmi diventa pirateria.

è un po' come i computer: quando vendo il Mac lo resetto alla situazione di fabbrica, mica lo vendo con sopra tutti i programmi registrati a mio nome.
Old 30-06-2010, 13:59   #8
Bidduzzo
Senior Member

L'Avatar di Bidduzzo

Quote:
Originariamente inviato da MacNeo Guarda i messaggi
quando arrivi a 5 puoi solo fare un reset totale di tutti i dispositivi, non te li fa scegliere singolarmente.

e confermo che se chi compra il tuo telefono non ha anche i dati del tuo account non potrà mai scaricare gli aggiornamenti.
anche perché finché i dispositivi sono tutti tuoi hai diritto a usare i programmi, ma nel momento in cui vendi il telefono a un terzo… se gli dai anche i programmi diventa pirateria.

è un po' come i computer: quando vendo il Mac lo resetto alla situazione di fabbrica, mica lo vendo con sopra tutti i programmi registrati a mio nome.
allora semplicemente ripristino e cosi glielo darò di fabbrica.. anche perchè non ho nessuna intenzione di dargli la mia password
Old 01-07-2010, 22:27   #9
Bidduzzo
Senior Member

L'Avatar di Bidduzzo

mi spiegate come mai ogni volta che la apple mi chiede la conferma del codice segreto della carta di credito mi ciucciano 2 euro? -_-'

fra me e la mia ragazza si son presi esattamente 6,96€ -_-'

Ma vengono poi ridati sti soldi?
Old 02-07-2010, 08:47   #10
xorosho
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Bidduzzo Guarda i messaggi
fra me e la mia ragazza si son presi esattamente 6,96€ -_-'
Si, tranquillo.
Tutto normale.
xorosho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 09:18   #11
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
non mi ricordo se vengono proprio restituiti o semplicemente scalati dal primo acquisto… comunque in un modo o nell'altro ti tornano indietro.
è una procedura normale, lo fa anche paypal per verificare che la carta esista e sia attiva.
Old 03-07-2010, 08:17   #12
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da MacNeo Guarda i messaggi
come si fa?
Old 05-07-2010, 12:16   #13
Bidduzzo
Senior Member

L'Avatar di Bidduzzo

scusate, ultima domanda.. io ho ripristinato il cellulare tramite i comandi ripristina rete, ripristina home ecc.. così facendo, ho tolto definitivamente tracce di foto contatti password account di app store ecc?
Oppure in qualche maniera sono recuperabili?

Il cellulare mi sembrava tornato di fabbrica.. mi sbaglio?

Grazie mille
Old 05-07-2010, 12:34   #14
effla3
Senior Member

L'Avatar di effla3

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
come si fa?
Itunes>iTunes Store>in alto a destra clicchi sul nome del tuo account compare menu a tendina e clicchi su "account"> immetti la password e ti si apre la pagina di riepilogo del tuo account, la quinta voce è "autorizzazioni computer"
"L'innata vanità, particolarmente, suscettibile per ciò che riguarda l'intelligenza, non vuole accettare che quanto da noi sostenuto in principio risulti falso, e vero quanto sostiene l'avversario. Ma, nei più, all'innata vanità si accompagna una loquacità e una slealtà connaturata. Essi parlano prima di avere pensato, e se anche poi si accorgono che la loro affermazione è falsa e hanno torto, deve apparire come se fosse il contrario."
effla3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 13:26   #15
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Ma l'autorizzazione non serve solo per musica e audiolibri??

Qui c'è quello da fare per le autorizzazioni.
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian