Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2010, 12:29   #1
Booob
Member

L'Avatar di Booob

Iscritto dal: Jun 2010
Ati 5750 o 5770?

Ciao a tutti!
Ho qualche dubbio sulla scelta della scheda video e non riesco proprio a decidermi (ho letto varie recensioni su tutte le schede, ho guardato nel forum, ecc..)..
Il dubbio è tra la HD 5750 e la HD 5770 e quindi tra tutti i loro modelli (Vapor-X, Sapphire, XFX, HIS, ecc..)!
Nel pc ho:
- AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition
- Asrock AM3 890GX Extreme3
- DDR3 1333Mhz 4GB Kingston HyperX CL7 (2x2GB)
- Corsair CMPSU-450VXEU 450W
Utilizzo una risoluzione di 1280x1024px ma in futuro potrei cambiare schermo.
Voi che dite? E quale modello mi conviene?
Purtroppo ho un buget limitato e preferirei non superare i 140€ (quindi eviterei la vapor-x)
Booob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 13:02   #2
principe andry
Senior Member

L'Avatar di principe andry

Iscritto dal: Feb 2009
ciao... se hai intenzione di prendere un fullHD in futuro, direi che almeno la 5770 ci stà tutta
Se puoi, magari da 1gb. La più economica va benissimo, perchè queste schede non scaldano molto. Magari potresti evitare la asus cucore (solo questa perchè sembra un pochino più rumorosa), e quelle della prima versione a cassa -> click

Se invece giochi a games molto leggeri, e di scendere a compromessi non ti pesa, ed il prezzo è un fattore più che discriminante, la 5750 da 512mb andrà bene ugualmente...
Questo lo sai solo te

ciao
principe andry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 13:37   #3
Booob
Member

L'Avatar di Booob

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da principe andry Guarda i messaggi
ciao... se hai intenzione di prendere un fullHD in futuro, direi che almeno la 5770 ci stà tutta
Se puoi, magari da 1gb. La più economica va benissimo, perchè queste schede non scaldano molto. Magari potresti evitare la asus cucore (solo questa perchè sembra un pochino più rumorosa), e quelle della prima versione a cassa -> click

Se invece giochi a games molto leggeri, e di scendere a compromessi non ti pesa, ed il prezzo è un fattore più che discriminante, la 5750 da 512mb andrà bene ugualmente...
Questo lo sai solo te

ciao
La 5770 Cucore dal shop dove prendo i componenti nemmeno c'è quindi nessun problema xD
Comunque sinceramente mi piacerebbe giocare soprattutto a FPS come call of duty modern warfare e battlefield bad company 2 a grafica massima o quasi, oltre ad altri che magari proverei solo per sfizio (Crysis al massimo *-*)...
Comunque ho guardato un po' meglio i modelli, la XFX la escludo perchè ha il dissipatore reference e da quello che ho capito non va molto bene..
Rimane la 5770 HIS Fan, 5770 HIS IceQ 5, la sapphire e la gigabyte (la 5750 penso di escluderla, appunto perchè forse mi comprerò uno schermo nuovo a natale)..
La HIS è buona? Perchè se guardo su google sembra quasi che nessuno ce l'ha Cioè nemmeno ci sono video su youtube o simili
Costa 135€ invece dei 150€ della sapphire, ma mi chiedo..perchè questa differenza di 15€? Non è che poi influisce con la qualità?
Booob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 13:57   #4
DVD 2000
Senior Member

L'Avatar di DVD 2000

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Avellino
Se vuoi giocare con i dettagli al massimo o quasi allora prendi la HD5770.
Per quanto riguarda le marche non ti preoccupare, le prestazioni sono le stesse, cambia solo il sistema di raffreddamento. Tra quelle elencate mi sembra che la Sapphire è la migliore
DVD 2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 14:00   #5
G3f0rC3
Senior Member

L'Avatar di G3f0rC3

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Booob Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Ho qualche dubbio sulla scelta della scheda video e non riesco proprio a decidermi (ho letto varie recensioni su tutte le schede, ho guardato nel forum, ecc..)..
Il dubbio è tra la HD 5750 e la HD 5770 e quindi tra tutti i loro modelli (Vapor-X, Sapphire, XFX, HIS, ecc..)!
Nel pc ho:
- AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition
- Asrock AM3 890GX Extreme3
- DDR3 1333Mhz 4GB Kingston HyperX CL7 (2x2GB)
- Corsair CMPSU-450VXEU 450W
Utilizzo una risoluzione di 1280x1024px ma in futuro potrei cambiare schermo.
Voi che dite? E quale modello mi conviene?
Purtroppo ho un buget limitato e preferirei non superare i 140€ (quindi eviterei la vapor-x)
Visto il budget ti consiglio direttamente la 5770 da 1gb, così può essere utilizzata anche in fullHD. Per la marca, prendi quella che costa meno, però evita la versione a cassa perchè potrebbe non dissipare bene il calore.
Old 08-07-2010, 16:08   #6
W.L.F72
Senior Member

L'Avatar di W.L.F72

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lombardia--ITALY
Sto prendendo lo stesso modello pure io,e mi hanno consigliato anche i negozianti piu' di fiducia,di questa
LINK TOLTO!!!!
quella con il codice SAP.

Ciaooo

Ultima modifica di W.L.F72 : 08-07-2010 alle 17:02.
W.L.F72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 16:24   #7
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
Quote:
Originariamente inviato da W.L.F72 Guarda i messaggi
Sto prendendo lo stesso modello pure io,e mi hanno consigliato anche i negozianti piu' di fiducia,di questa

quella con il codice SAP.

Ciaooo
prendi ovviamente la 5770 1gb,ma togli i link che nn sono permessi
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200

Ultima modifica di lucky85 : 08-07-2010 alle 17:53.
lucky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 17:04   #8
W.L.F72
Senior Member

L'Avatar di W.L.F72

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lombardia--ITALY
io ho tolto il link dal mio post....ora dal tuo post,toglilo tu,che io logicamente nn posso
scusate nn sapevo fosse così grave.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian