|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/rilasciat...a-1_33087.html
Mozilla ha reso disponibile una build candidate di Firefox 4 beta 1: migliorate le prestazioni del motore JavaScript e nuovo layout grafico Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Questa nuova interfaccia mi ricorda moltissimo opera
![]()
Give every man your ear, but few thy voice. Take each man's censure, but reserve thy judgment. Ormai dovreste saperlo che non esistono eroi, sono solo persone che fanno la differenza. Gli eroi non sono fatti come ce li immaginiamo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
Scopiazzarono ancora una volta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
penso abbiate sbagliato qualcosa!io l'ho provato personalmente sunspider con FF4b1 e ho ottenuto 498ms.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
|
CHe roba è, un ibrido Opera/Chrome? Ci mancava, un prodotto così innovativo
![]()
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB| MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
|
Firefox 4ever!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() "Scopiazzare" non significa nulla, da sempre i browser si copiano le parti "migliori" dell'interfaccia a vicenda. Ultima modifica di Rand : 30-06-2010 alle 11:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
uh non so quanto senso ha rilasciare una beta ora...mancano ancora jaegermonkey,electrolysis,i retained layers...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
|
ovviamente, ma sul serio sembra Opera con le schede spostate com Chrome...almeno potevano non farlo bianco come Opera 10.6! L'ho provato un pochino e non mi sembra così diverso dal predecessore, se non a livello di interfaccia. Rimane pesantuccio all'avvio e nella gestione di più schede anche su un computer di tutto rispetto. Spero che prima della conclusione della fase di beta apportino qualche modifica più sostanziale! Oltre all'interfaccia, dovrebbero copiare da Chrome anche la leggerezza :P
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB| MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Una beta è un modo per ottenere un feedback più ampio da parte degli sviluppatori web (che non usano tutti le nightly ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
@6: in effetti è vero anche quello!infatti FF3.6.6 nn mi ha mai segnato 900ms ma circa 700ms!
ma allora a sto punto scrivere nell'articolo "lo scopo degli sviluppatori di Mozilla e di migliorare ancora JaegerMonkey fino a scendere sotto il muro dei 500ms nel test con SunSpider Benchmark." nn ha molto senso! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
|
Il motore javascript mi sembra sensibilmente migliorato... ma hanno ancora molta strada da fare per farlo arrivare ai livelli di webkit/chrome
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Interfaccia a mio parere orrenda....quella del 3 è molto meglio, e le tab sotto la barra indirizzi per me sono comodissime. Che migliorino il tempo di avvio a me interessa a poco: su win 7 con il superfetch (o quello che è) l'avvio è praticamente istantaneo...
AMD 7950X - Sapphire 7900XT Pulse - MSI PRO X670-P WIFI - 32GB@6400 - NZXT H5 Flow - Enermax Revo X't 730W - 3xAsus VG249 FHD 144Hz - 500GB Samsung 970 Evo NVME - 256GB Samsung 840 Evo Sata3 - Seagate 4TB HDD |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Quote:
L'interfaccia è scelta dagli utenti, c'è stato un contest qualche mese fa dove venivano chieste agli utenti le interfacce più interessanti e perchè. Il resto del tuo post sono ca**ate generali...
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
![]() Questa rincorsa al ribasso dei ms in Javascript è uno specchietto per le allodole. Tra l'altro la velocità di rendering di chrome non è niente di eccezionale, così come non è granché nello scrolling delle pagine (provato su un muletto che ho a casa e Opera e Firefox si comportano decisamente meglio). Ultima modifica di WarDuck : 30-06-2010 alle 11:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
I mockup del design di Firefox 4 sono stati rilasciati mesi prima (inizio 2009) che Opera mostrasse anche solo uno screenshot della nuova versione. Sono sempre stati disponibili sulla wiki di Mozilla. Quindi non sono così sicuro su chi abbia copiato.
In ogni caso non capisco il senso dell'articolo, le beta release candidate sono solo build che vengono passate al controllo qualità, se il controllo qualità non trova grossi problemi diventano beta, altrimenti si crea una nuova build e il procedimento riprende. Quindi direi che è normale non ci sia stata alcuna pubblicità per una build per uso interno che NON è la beta, che sarà invece rilasciata a breve. Quanto all'avvio è migliorato notevolmente, quanto alla gestione di più schede resta il migliore, aprite 50 schede in Chrome e navigate, controllando le risorse usate. Quanto alla velocità javascript e di rendering... beh, aspetterei la versione finale, ci sono ancora parecchia sorprese. Ultima modifica di mak77 : 30-06-2010 alle 11:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Sassari
|
E' interessante familiarizzare con un nuovo software anche se una beta.. anche se non ne parla nessuno io tengo d'occhio sempre Maxthon.. la beta del 3 ha fatto 486.0ms nel bench.. non male!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
|
Quote:
![]() L'ho testato personalmente con un software che sto sviluppando dove alcune cose, anche banali, con chrome le fa in un istante, con firefox si blocca tutta la pagina o va a scatti. Sto parlando dei test veri di javascript, non i soliti benchmarks ![]() Per questo dicevo che mi sembra sensibilmente migliorato. Ma non è ancora ai livelli di chrome ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
![]() Oggi le pagine Web fanno un fortissimo uso dei Javascript (e di framework come jQuery) sia per grafica ed effetti sia per funzionalità Ajax sui contenuti. Prova a visitare qualche sito serio, con i JS disabilitati ![]() E da sviluppatore ti dico che i ms fanno differenza, basta vedere la velocità di rendering fra IE e FF/Chrome su pagine pesanti con molto scripting. Tutto IMHO, ovvio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Apprezzo il tentativo da parte degli sviluppatori di alleggerire e di ampliare il browser e visto che siamo all'inizio della beta penso che verrannoi fatti molti cambiamenti, intanto ecco dei PRO e CONTRO, ho testato a lungo Firefox 4 e anche tutti i browser concorrenti sul mio computer
(specifiche: Intel Core 2 Duo 2.2GHz 4gb RAM ddr2, Ati RAdeon HD 2400 PRO da 256 mb, Hard Disk OCZ 180gb (ssd) Con Windows 7 Ultimate a 32bit) Browser testati e paragonati: Google Chrome (6.0.447.0 dev) (la ferrari) Opera 10.6 (la porsche) Safari 5 (La limousine) IE 9 Platform Preview 2 (il motore) IE 8 (lo potete chiamare la bettola, o anche la panda!!! eheeheheh) (ahahahah le cose tra parentesi vi faranno capire bene o male il confronto tra i browser ![]() ![]() ![]() PRO: -motore javascript migliorato -aggiunto supporto a numerosi standard web, sopratutto HTML5 -risulta lievemente più leggero del predecessore (sottolineo LIEVEMENTE) CONTRO: -motore javascript anche se migliorato non regge ancora il confronto con Opera e ancora meno con Chrome (6.0.447.0 dev) -Veramente troppo pesante in confronto a browser come chrome che sono leggeri anche con 20 tab aperte, avvio troppo lento e cambio di tab poco fluido -Tab veramente fatte male, restano distanziate e tentano di copiare chrome ma danno un'impressione di lentezza, tendono ad andare a scatti. -Interfaccia copiata (male) da Opera, l'interfaccia risulta lenta e poco reattiva dando un'impressione di lentezza che non stimola l'utilizzo del browser stesso. Questa è la mia impressione sul mio computer (un po' datato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:13.