|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: nel pc
|
Domanda su AMD Phenom II X4 965 Black Ed
Ciao ragà,siccome dovrei comprare questo procio,volevo chiedervi:
considerando che non farò oc,ma "stresserò" questo procio solo in termini di gaming,mi converebbe comunque comprare un dissi? oppure posso rimanere tranquillamente con il suo normale dissi? raffredda bene? |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
|
Ciao, se non fai OC, non avrai particolari problemi di temperature, ma con l'avvicinarsi del caldo la ventola si farà sentire per tenerle a bada, presta attenzione all'aerazione del case per stare tranquillo.
Motherboard: MSI X570 A-Pro CPU: Ryzen 5700X Dissi: DEEPCOOL GAMMAX L240 V2 Ram: 32 GB Kingstone Fury Renegade 3600Mhz VGA: ASROCK 6700XT HDD: Sabrent NVME4 1TB + Samsung 980 NVME 1TB Ali: Corsair TX 650W Monitor: Samsung 27"TF35 Case: MSI MAG VAMPIRIC 300R |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Teramo
|
Ciao, il dissipatore boxato non è male (se confrontato con quelli intel) il problema è la ventolina che fa un rumore infernale appena stressi un po la cpu.
Il mio consiglio e di prendere un dissipatore economico come il "katana III" o il "freezer 64 pro" che si trovano sulle 30€, la temperatura non si abbasserà tantissimo (sui 5° circa), ma le tue orecchie ringrazieranno. P.S: io con la tua stessa cpu mi sono trovato bene con il "Katana III" , non molto ingombrante, e come ventola usa una "Scythe Kama PWM" che anche allla massima velocità e abbastanza silenziosa. Spero di esserti stato utile. |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
grazie per le risposte ragà
allora,diciamo che per quanto riguarda la scelta del dissi,tutto dipende dal costo finale della config al max se non posso metterlo fin da subito,vorrà dire che mi abituerò un pò al rumore ![]() vabbè ma tutto sommato il dissi di serie che rumore max può produrre?(in dB) |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Guarda in db non saprei.... ma ti posso assicurare che la ventolina gira sui 5000 rpm , ed è una "60x60"....
![]() Comunque è una questione di abitudine, io l'ho avuta montata per circa 2 mesi ed alla fine mi ci ero pure abbastanza abituato...ma era inverno.Poi quando ho cambiato dissipatore mi sono reso conto del rumore che faceva, sovrastava persino la mia Gtx275 con 2 ventole. |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
capito
ovviamente 5000rpm sono la velocità massima,che viene raggiunta quando la cpu è sotto stress,giusto? |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
si esatto ,ma gia a 55 gradi la ventola sta quasi al massimo. Io con il mio occato a 3600Mhz e NB a 2200Mhz sto a 53° in idle.
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ok capito
vabbè che io oramai sono abituato ad un bel rumore con il mio attuale pc,quindi penso che con il futuro pc,ben areato dal case CM 690 II,dovrei riuscire a resistere l'importante è che le temperature rimangono basse ![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ma questo dissi è compatibile con questo procio?
sullo shop in cui prenderò la config mi dice "dissipatore AM2/939" quindi è compatibile con il socket? |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Siracusa
|
Hei ciao anche io ho avuto questo procio e ti posso assicurare che anche se non è occato è perfetto per giocare, alla fine sono 3,2 ghz per 4 core riguardo il dissi non sarebbe male, solo che in estate oltre al rumore sulla cpu potresti friggere le cotolette!
![]() ![]()
GA-X58A-UD7|Intel I7 950 D0 (4,0Ghz) Cooling by H70|AMD 6970|Corsair 1,6 GHz XMS3 CL8 (3x2)|Corsair HX850W|1x WD VelociRaptor 300GB|HAF 932 AMD EDITION|Logitech G9X-Razer Destructor | Ho concluso: KeySim ; Madmax26 ; TheMash ; laur_13; darioritto ; anto_demeter ; mcm456 ; 4HwGenXX ; luigiss ; Fraspace92 ; ASSTO ; maranga1979 ; Darkwater; computerparts ; DANKO78 ; Kamzata ; kofano ; kibo87 ; deviljack2; BrutPitt ; ilpomello |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
uhm ok,devo vedere + che altro il budget e se sullo shop in cui prenderò la nuova config,c'è questo dissi disponibile
comunque ragà ma come faccio a vedere se il dissi è compatibile?cioè finora ho trovato la scritta "AM2" ma non "AM3",cioè quella del processore in questione è lo stesso? comunque anche il freezer 64 và bene?se ho ben visto costa 10€? ![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Siracusa
|
No se costa 10 euro no, ti conviene tenere quello stock.. alla fine quello che paghi hai, anche se a volte ci sono eccezioni!!
![]()
GA-X58A-UD7|Intel I7 950 D0 (4,0Ghz) Cooling by H70|AMD 6970|Corsair 1,6 GHz XMS3 CL8 (3x2)|Corsair HX850W|1x WD VelociRaptor 300GB|HAF 932 AMD EDITION|Logitech G9X-Razer Destructor | Ho concluso: KeySim ; Madmax26 ; TheMash ; laur_13; darioritto ; anto_demeter ; mcm456 ; 4HwGenXX ; luigiss ; Fraspace92 ; ASSTO ; maranga1979 ; Darkwater; computerparts ; DANKO78 ; Kamzata ; kofano ; kibo87 ; deviljack2; BrutPitt ; ilpomello |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
vabbè voi quali mi consigliate,ovviamente che siano compatibili?
non vorrei spendere molto sinceramente,tanto come ho detto non farò oc,max sui 20-25€ |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
help
|
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
esiste il thread ufficiale delle cpu amd phenom II
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:13.