|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Windows 7 appena installato crash una tantum!
Salve raga scrivo per un prblema piccolo(forse), ma molto fastidioso.
Ho comprato windows 7, ho formattato il mio hd e l'ho installato.Bene, fin da subito(addirittura al primo reale avvio di windows) ogni tanto va in crash, classica schermata blu e riavvio del pc, faccio appena in tempo a vedere che fa un certo dumping del kernel. Stacco ovviamente il riavvio automatico sui crash e confermo la cosa del dumping preceduta da un errore incomprensibile. Come fare?Leggendo quà e la pare di capire che possa dipendere da una certa incompatibilità hardware ma di cosa? Ho staccato tutto, ho lasciato solo scheda video (Geforce 8600GT) e l'hd una Maxtor sata da 250 GB domani provo anche staccando il lettore dvd. Ho letto che posso leggere il file generato dal crash, dove dovrebbe esserci spiegazione sulle cause, ho provato a leggerlo usando windbg tool ma nn c'ho capito nulla, l'unica cosa che vedo ripetuta è il nome di un file nt....exe (non ricordo bene il nome del file poi magari lo specificherò) ma nn saprei come rimetterlo o rigenerarlo o altro. Potreste aiutarmi? Grazie in anticipo! PS:Ci tengo a dire che i crash sembrano avvenire in maniera casuale avvolte con l'indserimento di una periferica usb altre volte pure se non stò facendo nulla improvvisamente va in crash. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Per caso ntoskrnl.exe?
![]() Se l'errore è quello allora le cause possono essere molteplici. Comincia dalla ram poi prosegui sugli altri componenti HW |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Si il file è proprio quello.
Ho staccato il lettore dvd ma niente da fare come ho avviato mi è subito andato in crash. Adesso provo la ram. Con 2 giga funziona win 7?Io solitamente ne ho 4. Spero tanto che nn sia la scheda video, ma cmq sono riuscito a mettere driver aggiornati. Eventualmente un ripristino del sistema potrebbe funzionare? Vi posto uno dei tanti file dmp che sono stati prodotti. Grazie dell'aiuto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Seven va anche con un solo giga
![]() Non vedo alcun file dmp ![]() per ora continua a testare i vari componenti HW del resto se ha cominciato da subito co sti problemi serve a poco un ripristino. è probabile che alla base ci sia una causa HW |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Svelato l'arcano me ne si pone un'altro.
Il precedente mistero era causato dalla ram, tolto un banchetto da 2 giga ha funzioonato tutto egregimente. Adesso però ho problemi a far riconoscere la Blackmagic ovvero la scheda di acquisizione.Se la me tto nel computer si blocca all'arrivo sul desktop tutto il sistema in particolare sull'installazione dei driver.Vorrei mettere i driver aggiornati che pare ci siano sul sito del produttore, ma come faccio se mi si blocca tutto?Vale anche per la modalità provvisoria. Cmq grazie dell'aiuto, domani vado a comprarmi la ram che serve per tornare a 4 giga! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:52.