|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
possibile botulino?
situescion:
macchina del gelato ferma da un anno. apertura della macchina. odore nauseabondo. pulizia pale. pulizia cestello. fondo di acqua lorda lasciata nel cestello. aggiunta latte di mandorla zuccherato. granita pronta. granita mangiata. lieve gusto amarognolo nel palato. come la mettiamo?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
non posso credere tu abbia realmente fatto una cosa simile....
nell'acqua lorda lasciata nel cestello cosa dovrebbe esserci oltre alla sporcizia? Anche residui di prodotti usati per la pulizia?
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: berghem
|
brutta storia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
No a parte tutto se ha ingerito anche prodotti chimici è meglio che va subito al pronto...
se era solo merda potrebbe essere che con diarrea e simili te la cavi se sei fortunato... ma se sei sfortunato.... Ma mentre la bevevi che gusto sentivi?
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
![]() ![]() prodotti chimici no, al massimo nella spugna c' era qualche residuo di sapone per piatti, ma se c' era era poca roba.... per il sapore..la granita alla mandorla coprirebbe il sapore del piscio per quanto è dolce ![]() speriamo di cavarcela solo col cagotto ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
botulino no di sicuro, probabilmente ti verrà un bel mal di stomaco
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]()
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
il gusto amarognolo potrebbe benisismo essere la mandorla...
![]() ![]()
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Come pure il cianuro di potassio...
![]()
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Mica si muore subito di botulino
![]() Il botulino cmq è un clostridio e quello NON è il suo habitat.....come invece lo sono le conserve. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
![]() Ultima modifica di El Macho : 17-06-2010 alle 06:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
perchè hai lasciato quell'acqua "lorda"
![]() comunque quello che non uccide fortifica ![]() byezzzzzzzzzzzzzzzzzzz |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
o il cianuro
![]()
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vigevano (PV)
|
Questa è la cosa che mi ha lasciato più perplesso, soprattutto perché si è fatto venire un dubbio dopo.
![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
|
vivo
![]() l' acqua lorda l' ho lasciata per dimentcanza ![]() stavo pulendo, è suonato il telefono...e al ritorno mi sono dimenticato ![]() cmq buona ![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
perdita della faccia...
PS. il botulino vive in ambienti anaerobi (privi di ossigeno) e rilascia la tossina quando muore ( viene esposto all'aria ) ne sono sicuro perchè il mio gatto probabilmente è morto di botulino dopo aver mangiato cibo in scatola... detto questo, e fatto presente che gli utensili da cucina andrebbero puliti prima di essere riposti... non dopo... va da se che la gelatiera, non essendo stagna non può ospitare il botulino... però può sempre ospitare altri simpatici animaletti, tipo la salmonella... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Conserve? sapevo che il botulino nelle conserve (parlo di pomodoro) non vive perchè è un ambiente troppo acido!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Quali sono gli alimenti più a rischio? Gli alimenti più a rischio di contaminazione da botulino sono le conserve di vegetali in olio ed in acqua, la carne conservata, le conserve di pesce ed i formaggi. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:09.