Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2010, 15:34   #1
toscano72
Member

Iscritto dal: Jul 2006
aiuto per formattazione Vista

ciao a tutti, non sono un gran smanettone e vorrei chiedervi quanto segue.
Ho appena formattato il pc con Vista dopo innumerevoli problemi di "blocco" del sistema, dopo l'installazione non mi trova i drivers per la ethernet.
In gestione dispositivi non mi rileva il tipo di scheda ethernet per installare manualmente i drivers.
La mainboard è una ASUS P5KPL-AM-EPU, il pc è un Intel Core2Duo.
Qualcuno sa cosa devo cercare per far connettere il router USRobotics USR1114 al pc? Tramite il cd i drivers non si installano perchè non "trova" l'indirizzo della scheda di rete per collegare i due (messaggio: "impossibile connettere il dispositivo a 192.168.1.1. Controllare le connessioni e l'indirizzo IP del dispositivo e riprovare").
Grazie
toscano72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 15:59   #2
Contemax59
Senior Member

L'Avatar di Contemax59

Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
Quote:
Originariamente inviato da toscano72 Guarda i messaggi
dopo l'installazione... non mi rileva il tipo di scheda ethernet per installare manualmente i drivers.
La mainboard è una ASUS P5KPL-AM-EPU, il pc è un Intel Core2Duo.
Con ogni probabilità la scheda Ethernet della scheda madre è guasta. Niente di più semplice.

Per la connessione al router non c'è bisogno di alcun drivers (oltre a quello della suddetta scheda e a volte manco quello perchè Window sle riconosce quasi tutte).

Ciauz
Contemax59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 19:05   #3
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
potrebbe essere che il router è impostato per autorizzare ip definiti con relativo mac address e per questo se non vengono impostati manualmente i dati ip/gateway/dns alla tua scheda di rete questa non possa accedere al router (192.168.1.1)?
Io nella mia w/lan ho proprio fatto così, niente dhcp e solo ip/mac-address dei pc che uso

viceversa, sul retro del tuo pc in corrispondenza del connettore ethernet ci sono due lucine colorate accese/lampeggianti quando inserisci il cavo di rete?
No allora il connettore è sicuramente guasto
Sì allora il connettore è probabilmente funzionante

i driver in ogni caso li trovi anche sul cd allegato alla scheda madre, poi una volta ottenuto accesso a internet puoi sempre aggiornarli con quelli più recenti (se ce ne sono)

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 19:48   #4
toscano72
Member

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
potrebbe essere che il router è impostato per autorizzare ip definiti con relativo mac address e per questo se non vengono impostati manualmente i dati ip/gateway/dns alla tua scheda di rete questa non possa accedere al router (192.168.1.1)?
Io nella mia w/lan ho proprio fatto così, niente dhcp e solo ip/mac-address dei pc che uso

viceversa, sul retro del tuo pc in corrispondenza del connettore ethernet ci sono due lucine colorate accese/lampeggianti quando inserisci il cavo di rete?
No allora il connettore è sicuramente guasto
Sì allora il connettore è probabilmente funzionante

i driver in ogni caso li trovi anche sul cd allegato alla scheda madre, poi una volta ottenuto accesso a internet puoi sempre aggiornarli con quelli più recenti (se ce ne sono)

ciao ciao
ciao e grazie per la risposta.
Le luci sul connettore si accendono correttamente, ho provato l'installazione 2 volte di Vista senza successo: anche scaricando i drivers dal produttore non ho ottenuto nulla.
Ora provo con XP e se funziona me lo tengo stretto.
Old 16-06-2010, 19:50   #5
toscano72
Member

Quote:
Originariamente inviato da Contemax59 Guarda i messaggi
Con ogni probabilità la scheda Ethernet della scheda madre è guasta. Niente di più semplice.

Per la connessione al router non c'è bisogno di alcun drivers (oltre a quello della suddetta scheda e a volte manco quello perchè Window sle riconosce quasi tutte).

Ciauz
ciao e grazie, in effetti nelle altre formattazioni mi aveva riconosciuto subito i drivers...ma era Xp e non ci ho fatto molto caso. Ora provo a reinstallare XP e vediamo.
Old 16-06-2010, 21:29   #6
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Quote:
Originariamente inviato da toscano72 Guarda i messaggi
ciao e grazie per la risposta.
Le luci sul connettore si accendono correttamente, ho provato l'installazione 2 volte di Vista senza successo: anche scaricando i drivers dal produttore non ho ottenuto nulla.
Ora provo con XP e se funziona me lo tengo stretto.
ok ma se devi impostare l'ip alla scheda di rete e non lo fai questa forse non ti permetterà mai di accedere a internet tramite router

installare un altro sistema operativo quando forse basta solo inserire qualche valore numerico non è molto comprensibile

prima di formattare/reinstallare altri O.S. apri il browser e digita 192.168.1.1, in questo modo accedi al tuo router e nelle impostazioni vedi se è impostato per ip/mac address definiti oppure se è in dhcp

se è in dhcp allora il problema è o nel firewall di Vista (o altro firewall se ne usi un'altro) o nei driver della scheda di rete (pannello di controllo - gestione dispositivi e vedi se hai punti esclamativi gialli)

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
Old 16-06-2010, 21:37   #7
toscano72
Member

ho acquistato una scheda ethernet e adesso "magicamente" tutto funziona. Grazie per i suggerimenti, era la vecchia "integrata" che era partita.
Saluti!
Old 16-06-2010, 21:50   #8
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

vabbeh meglio così ma io prima di spendere soldi (dopo le 20.50?) avrei controllato meglio i driver del sistema operativo

inserendo una scheda nuova (pci o pci-e) che funziona da subito mi porta a credere che il tuo router è in dhcp

chissà cosa succede se si "risveglia" la porta ethernet della mobo

ciao ciao
Old 16-06-2010, 23:53   #9
toscano72
Member

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
vabbeh meglio così ma io prima di spendere soldi (dopo le 20.50?) avrei controllato meglio i driver del sistema operativo

inserendo una scheda nuova (pci o pci-e) che funziona da subito mi porta a credere che il tuo router è in dhcp

chissà cosa succede se si "risveglia" la porta ethernet della mobo

ciao ciao
la scheda l'ho presa prima delle 20

Però ho un altro problema, sembra che dopo la reinstallazione del sistema operativo il mio pc assemblato non rilevi più la scheda grafica ATI Sapphire.
Nemmeno con i programmi che rilevano l'hardware rileva qualcosa, il SO pure.
Che posso fare? Stacco e riattacco la scheda? O esistono altri sistemi?
Ho una motherboard Asus p5kpl-am epu, mi ha disconnesso la ethernet integrata e ora fa lo stesso con la scheda grafica che (tengo a precisare) prima della formattazione funzionavano a meraviglia entrambe (solo che ogni tanto il sistema si "freezava" collegando o scollegando periferiche).
Old 17-06-2010, 09:54   #10
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

collegare e scollegare fisicamente periferiche (intendi cose come hard disk, schede pci, magari anche la scheda video?) a computer acceso di certo non è una buona cosa, anzi, è matematicamente certo che prima o poi brucerai qualcosa (se non tutto)

che ti devo dire, a pc spento e scollegato dalla corrente stacca la nuova scheda di rete, poi attacca la corrente e accendi il pc
se la scheda video ricomincia a funzionare è perchè c'era un conflitto driver/irq/chissàcosa con la nuova scheda di rete
se la scheda video continua a non andare chissà, magari è andata (se fai stacca/attacca a pc funzionante è quasi certo)

ciao ciao
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian