|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Scelta della mobo
recentemente ho dirottato la configurazione del mio prossimo pc da i7 a amd phenom x6 perchè aventi prestazioni simili in 3ds max.
ora però tocca alla motherboard....ho trovato varie schede madri che possiedono la possibilità di mettere schede video nvidia in SLI con un socket am3......ma andando a vedere le specifiche hardware leggo Support NVIDIA® SLI™ Technology at x8 link Support Hybrid SLI® Technology che vuol dire?in altre invece leggo x16...... che differenza c'è tra sli x8 e x16? le schede video recenti marca nvidia come la gtx 465 possono abbinarsi in configurazioni sli x8 o solo x16?? motherboard in questione ASUS AM3 M4N75TD Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Per 3d studio max basta una scheda video nvidia di fascia medio-bassa oppure una fx580 che è destinata a programmi adobe/autocad/ecc.
Lo sli e il crossfire servono piuttosto per le prestazioni nei giochi. Per quanto riguarda x8 e x16 lascio la parola agli esperti dato che non ho mai fatto attenzione a questa cosa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
vuol dire che hai metà banda disponibile, che si riflette in un leggerissimo calo di prestazioni, comunque tutte le schede video nvidia possono andare in sli a 8x, le ati possono andare anceh in crossfire a 4x, ma in questo caso il calo di prestazioni è più considerevole...
ps. evita la gtx 465...
NZXT TEMPEST-LC-POWER PROPHECY 750W-ASUS P6T WORKSTATION PROFESSIONAL-CORE i7 920-PROLIMATECH MEGAHELMS-3*2 GB DDR3 MUSHKIN BLACK ESSENTIAL-SANDISK EXTREME PRO 256GB-GTX 670 WINDFORCE 3-AUZENTECH X-FI PRELUDE-LOGITECH Z-5500 -GRADO SR225-ONEPLUS ONE Ultima modifica di jdeola : 09-06-2010 alle 21:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
|
Quote:
![]() Cmq a te il pc serve anche per giocare, oppure "solo" per lavorare coi programmi che hai citato in precedenza? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Motori di rendering che sfruttano e sfrutteranno cuda Vray GPU edition Octane Arion iray Brazil Non mi interessano molto l prestazioni nei giochi...chiedevo solo se era possibile mettere in sli 2 schede video fermi con quella mobo. =) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
mi pare di aver risposto
![]()
NZXT TEMPEST-LC-POWER PROPHECY 750W-ASUS P6T WORKSTATION PROFESSIONAL-CORE i7 920-PROLIMATECH MEGAHELMS-3*2 GB DDR3 MUSHKIN BLACK ESSENTIAL-SANDISK EXTREME PRO 256GB-GTX 670 WINDFORCE 3-AUZENTECH X-FI PRELUDE-LOGITECH Z-5500 -GRADO SR225-ONEPLUS ONE |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
comunque se ti serve così tanta potenza e ti servono tanti cuda cores forse fermi non è la miglior soluzione, ti servono alimentatori da chilo... e non ne basta uno... comunque se ti serve tanta potenza (non ne ho idea) forse dovresti prendere in seria considerazione intel e una mobo p6t wokstation supercomputer o una rampage... mai sentito parlare di fastra 2? è un supercomputer con 6 gtx 295 e una 275... ovviamente ha seri problemi di stabilità e di alimentazione, deve usare un bios custom fatto apposta da asus, però fino a 3-4 schede (anche doppie, tipo gtx 295) non dovresti avere nessun problema a farle girare...
NZXT TEMPEST-LC-POWER PROPHECY 750W-ASUS P6T WORKSTATION PROFESSIONAL-CORE i7 920-PROLIMATECH MEGAHELMS-3*2 GB DDR3 MUSHKIN BLACK ESSENTIAL-SANDISK EXTREME PRO 256GB-GTX 670 WINDFORCE 3-AUZENTECH X-FI PRELUDE-LOGITECH Z-5500 -GRADO SR225-ONEPLUS ONE |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
(chaosgroup con una singola gtx 480 ha ottenuto prestazioni meggiori del 2.000%) Fonti: http://www.spot3d.com/vray/images/stuff/rt_gpu/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
beh sono prezzi più che umani, dipende da quanta potenza ti serva, ci volevano supercomputer da centinaia di migliaia di € per fare quello che adesso fa uno sli...
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:19.