|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Venezia
|
Upgrade cpu consigli
Pensavo di aggiornare un po il pc e mi stuzzicherebbe l'idea di un dual o quad core come cpu.
L'attuale configurazione è: CPU: p4 3.0 GHz MOBO: Asus P5KPL Ram: 2 Gb ddr2 Scheda video ati 3800 hd series Per ragioni economiche vorrei evitare di cambiare tutto e limitarmi solo alla cpu, inoltre temo di avere problemi di incompatibilità nel caso di quad core con Xp sp2 quindi sarei puntato su un dual core. Ne vale la pena?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Catania
|
problemi di incompatibilità non ne avrai di questo puoi stare tranky ovviamente all'installazione della nuova cpu cmq devi formattare!
non hai descritto l'utilizzo che ne devi fare perciò resto sul vago... se non hai molta disponibilità economica e vuoi cambiare ti consiglio un dual costano relativamente poco e danno grandi soddisfazioni senza tener conto che negli oc i dual salgono come le bestie rispetto ai quad e cmq ancora non c'è la tecnologia tale da poter sfruttare a pieno i multicore... spero di esserti stato d'aiuto ![]() Giulio
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Quindi ne varrebbe la pena?
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Catania
|
a mio avviso si alla fine la mobo non è malvaggissima
![]() ![]() ![]()
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]() i 2x2Gb di ram mi sa che xp sp2 non li tiene. ![]() Ho guardato un po in giro ce ne sono davvero tanti di dual core, pensavo di stare su intel qualche consiglio sul modello?
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Ciao!
Allora sei obbligato a stare sù intel.. è una scheda madre che supporta solo tali processori.. Se hai intel non puoi avere amd e viceversa con la stessa main.. Qui hai la lista di tutte le cpu supportate.. http://www.asus.it/product.aspx?P_ID...OO7&templete=2 Praticamente tutte le core 2.. dual e quad.. Quindi puoi ricavare una macchina aggiornata... Allora non avendo capito bene quanto intensivo è l'uso che nè farai e che memerie hai.. ti dico.. stai sù un quad.. perchè ti dura di più.. punta ad un q9400 2,66ghz.. sui 160 euro.. e sei coperto per un bel pò.. Se proprio vuoi un dual allora uno potente un e8400 3 ghz.. sui 140.. Come vedi il prezzo è abbastanza vicino.. i quad sono più indicati per fotoritocco ed editing video.. Poi anche considerare di acquistarne uno usato nel mercatino del forum o dove vuoi risparmieresti.. Ciao
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:07.