|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
|
winXP e win98 : convivenza
io ho due hd, uno da 4 gb e l'altro da 16 gb. Ho suddiviso il 2° in 4 partizioni avendo così la seguente situazione:
il C corrisponde al primo hd il D, il E, il F, G corrispondono a tutte le partizioni del secondo hd. Sul C (NTFS) ho installato Windows XP e volevo installare sul G (fat32) Windows 98. Se è possibile, come si fa ?... Mi potete dare una mano.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bologna
|
Non ho ben capito come mai hai creato un sondaggio e poi anche senza significato alle voci di risposta....ti sei forse sbagliato?
Ciao! ![]()
![]() |
#3 |
Bannato
|
si, mi sono sbagliato, ma mi puoi dare lo stesso dei consigli sul mio problema ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2000
|
Se hai già installato Xp, è un problema. Puoi installare win98 disabilitando da bios l'hd dov'è installato Xp e decidere, ad ogni avvio, con quale hd partire, altrimenti devi per forza usare un boot manager.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
Come bootmanager, quale potrei usare?
va bene Partition Magic (della powerquest)? se, è si quale versione mi consigli ? ![]() ![]() ![]() Mi potete dare delle istruzioni più dettagliate riguardo a Partition Magic ? Dato che ancora non l'ho comprato....... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
|
partiton Magic è un sw x partizioni....
devi usare BootMagic sempre di Powerquest, e lo devi installare su Win98 in quanto richiede di essere installato su fat32 ![]() Usa almeno il 6 Saluti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
Grazie, infatti ho lasciato una partizione appositamente per Win98 col fs Fat32, anche se ancora non ho installato Win98 e il BootMagic mi serve proprio a quello, ho letto che PartitionMagic e il BootMagic v.7 sono abilitati a funzionare anche su WinXP.......
Ma resta il problema dei 2 HD: il fatto di avere il C (winXP) e il G, che è un altro disco e non una partizione dello stesso disco sul quale si trova WinXP, può influire sul BootMagic ??? ![]() ![]() ![]() p.s se mi dite a che ora entrate di solito in questa discussione potremmo parlare di questo argomento più velocemente !!! ![]() "essere o non essere: questo è il problema" CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: GROSSETO
|
con Partition Magic rendi primaria (se non lo è già) e attiva la partizione D: in fat 32 sul tuo 2° HD...(Partiton Magic automaticamente nasconderà la tua partizione C: sul primo disco dove hai WinXP).....installa poi normalmente win 98 e subito dopo il Bootmagic che ti permetterà in seguito di scegliere con quale OS partire
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
grazie, ora proverò...........
Ma scusa se sonno pignolo, PartionMagic e il BootMagic sono la stessa cosa o sono venduti separatamente??? ti sapro dire se tutto andrà bene oppure no..... ![]() ![]() ![]() Grazie per ora e ciao... p.s ma il BootMagic e il PartitionMagic va installato sul fat32 o va bene anche l'ntfs? Perchè apparte la partizione del secondo disco che ho lasciato per Win98 e quindi fat32, tutte le altre sono ntfs... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() OT di bari città? ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
Allora sei online.............
Ma sei sicuro di avere usato proprio StyleXP, perche mi pare che lui permetta solamente di cambiare il file exe di avvio alla selezione degli utenti e non di variare il logo con scritto WindowsXP (il quale appare anche con un solo utente di default senza password).................... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
Forse ora vado offline, ci ritroviamo domani mattina presto verso le 8:30 per circa 15-20 minuti
e la sera verso le 9:00 sempre per 15-20 E così per tutti i giorni tranne alcuni ma non ti preoccupare, ti avvertirò....in questa discussione... CIAO... O ... arrivederci ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
senti ho pensato forse se mi scarico i fille agg.. del monitor....però non riesco a trovarli..... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
se mi dici marca e modello te li procuro io..............
anche l'hanno in cui l'hai comprato.................. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Saronno
|
che differenza c'è ra fat32 e ntfs? io ho winxp e fat32
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
Fino ad ora, prima dell' avvento di WindowsXP, l' NTFS veniva usato solamente sui s.o sempre di casa Microsoft cosidetti NT (New Tecnologies) e poi sul Windows 2000... Questi due s.o erano destinati soprattutto alle piccole e grandi reti di computer in quanto non di strumenti adatti per la multimedialità i quali invece si andavano perfezionando sulla linea Windows98 (infatti l'NT nacque proprio in quel periodo). Vi erano infatti due grandi rami, uno destinato ai server ed alla gestione di grandi ragnatele di computer e l'altro destinato all' "home use". L'NTFS infatti venne creato appositamente per avere molta più sicurezza di accesso e di scrittura dei dati. Nonche essere molto più impenetrabili anche dalla sfortuna che continuamente cancellava dati molto importanti. Era richiesto un file system migliore. In tutti i campi. Questo perche l'ormai vecchio e sterile fat ,e l'evoluzione fat32, presentavano troppa vulnerabilità e ciò non era certamente apprezzato dalle aziende che vedevano perdersi ogni giorno una miriade di informazioni ritenuta indispensabile anche per la stessa contabilità.... Poi c'e stato il grande balzo: l'unificazione. Con WXP infatti si possono gestire ambedue i fs di casa Microsoft cosa ritenuta impensabile anche 2-3 anni fa a causa delle varie incompatibilità e diversità che c'erano e tutt'ora vi sono tra due fs. Ora anche nella versione destinata alla home, per la prima volta, si poteva in qualche modo avere degli strumenti efficienti per costruire e gestire la rete pur mantenendo tutti gli svaghi che uno si prefigge di avere per la casa... La scelta tra i due fs dipende dall' uso che l'utente vuole fare del suddetto disco fisso. CIAO, piaciuti la spiegazione tecnica e gli accenni storici.. ??? tutto nel mio cervellino. Se vuoi altri consigli vieni nella mia discussione.... ![]() ![]() ![]() Ah sapresti trovare una soluzione al mio problema, (vedi lettera n.1) ??? ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:40.