Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
Gigabyte ha portato sul mercato la GeForce RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE con 16 GB di memoria, scheda video polivalente per il gaming e anche per altri tipi di carichi, dalla produttività all'intelligenza artificiale. Punto di forza di questa proposta sono le dimensioni compatte, che la rendono ideale anche per configurazioni mini-ITX o simili.
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
La nuova generazione di processori AMD Ryzen Threadripper 9000 espande la presenza dell'azienda americana nel settore delle workstation, con un focus particolare agli ambiti compute e dell'intelligenza artificiale. A integrare le novità troviamo le schede Radeon AI PRO R9700, con le quali sviluppare sistemi per l'IA che non siano in cloud ma direttamente in azienda
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Dopo diverse prove, da poche ore al volante, fino a un'intera settimana come prima auto, possiamo riportarvi tutti i dettagli e le impressioni sulla Ford Capri elettrica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2002, 17:39   #1
the clock
Bannato

Iscritto dal: Jun 2002
winXP e win98 : convivenza

io ho due hd, uno da 4 gb e l'altro da 16 gb. Ho suddiviso il 2° in 4 partizioni avendo così la seguente situazione:
il C corrisponde al primo hd
il D, il E, il F, G corrispondono a tutte le partizioni del secondo hd.
Sul C (NTFS) ho installato Windows XP e volevo installare sul G (fat32) Windows 98. Se è possibile, come si fa ?...
Mi potete dare una mano....
the clock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2002, 22:23   #2
brucewillis71
Senior Member

L'Avatar di brucewillis71

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bologna
Non ho ben capito come mai hai creato un sondaggio e poi anche senza significato alle voci di risposta....ti sei forse sbagliato?
Ciao!
Old 14-06-2002, 09:08   #3
the clock
Bannato

si, mi sono sbagliato, ma mi puoi dare lo stesso dei consigli sul mio problema ?
Old 14-06-2002, 12:15   #4
sradicator
Member

Iscritto dal: May 2000
Se hai già installato Xp, è un problema. Puoi installare win98 disabilitando da bios l'hd dov'è installato Xp e decidere, ad ogni avvio, con quale hd partire, altrimenti devi per forza usare un boot manager.
sradicator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2002, 13:58   #5
the clock
Bannato

Come bootmanager, quale potrei usare?
va bene Partition Magic (della powerquest)?
se, è si quale versione mi consigli ?
Mi potete dare delle istruzioni più dettagliate riguardo a Partition Magic ? Dato che ancora non l'ho comprato.......
Old 14-06-2002, 16:26   #6
TNOTB
Senior Member

L'Avatar di TNOTB

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
partiton Magic è un sw x partizioni....
devi usare BootMagic sempre di Powerquest, e lo devi installare su Win98 in quanto richiede di essere installato su fat32
Usa almeno il 6
Saluti
TNOTB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2002, 17:17   #7
the clock
Bannato

Grazie, infatti ho lasciato una partizione appositamente per Win98 col fs Fat32, anche se ancora non ho installato Win98 e il BootMagic mi serve proprio a quello, ho letto che PartitionMagic e il BootMagic v.7 sono abilitati a funzionare anche su WinXP.......
Ma resta il problema dei 2 HD: il fatto di avere il C (winXP) e il G, che è un altro disco e non una partizione dello stesso disco sul quale si trova WinXP, può influire sul BootMagic ???

p.s se mi dite a che ora entrate di solito in questa discussione potremmo parlare di questo argomento più velocemente !!!

"essere o non essere: questo è il problema"

CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Old 14-06-2002, 21:08   #8
Igor
Senior Member

L'Avatar di Igor

Iscritto dal: Aug 2001
Città: GROSSETO
con Partition Magic rendi primaria (se non lo è già) e attiva la partizione D: in fat 32 sul tuo 2° HD...(Partiton Magic automaticamente nasconderà la tua partizione C: sul primo disco dove hai WinXP).....installa poi normalmente win 98 e subito dopo il Bootmagic che ti permetterà in seguito di scegliere con quale OS partire

Ciao
Igor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2002, 06:45   #9
the clock
Bannato

grazie, ora proverò...........
Ma scusa se sonno pignolo, PartionMagic e il BootMagic sono la stessa cosa o sono venduti separatamente???
ti sapro dire se tutto andrà bene oppure no.....

Grazie per ora e ciao...

p.s ma il BootMagic e il PartitionMagic va installato sul fat32 o va bene anche l'ntfs? Perchè apparte la partizione del secondo disco che ho lasciato per Win98 e quindi fat32, tutte le altre sono ntfs...
Old 15-06-2002, 09:31   #10
LadyOscar
Senior Member

L'Avatar di LadyOscar

Quote:
Originariamente inviato da Igor
[b]con Partition Magic rendi primaria (se non lo è già) e attiva la partizione D: in fat 32 sul tuo 2° HD...(Partiton Magic automaticamente nasconderà la tua partizione C: sul primo disco dove hai WinXP).....installa poi normalmente win 98 e subito dopo il Bootmagic che ti permetterà in seguito di scegliere con quale OS partire

Ciao
stavo per scriverlo

OT di bari città?

Jerry Seinfeld
LadyOscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2002, 18:45   #11
XP2002
Member

L'Avatar di XP2002

Quote:
Originariamente inviato da the clock
[b]grazie, ora proverò...........
Ma scusa se sonno pignolo, PartionMagic e il BootMagic sono la stessa cosa o sono venduti separatamente???
ti sapro dire se tutto andrà bene oppure no.....

Grazie per ora e ciao...

p.s ma il BootMagic e il PartitionMagic va installato sul fat32 o va bene anche l'ntfs? Perchè apparte la partizione del secondo disco che ho lasciato per Win98 e quindi fat32, tutte le altre sono ntfs...
eccomi qui sono venuto nella tua disc..praticamene si restringe solo l'immagine di welcome ....mi aiuti...
XP2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2002, 18:56   #12
the clock
Bannato

Allora sei online.............

Ma sei sicuro di avere usato proprio StyleXP, perche mi pare che lui permetta solamente di cambiare il file exe di avvio alla selezione degli utenti e non di variare il logo con scritto WindowsXP (il quale appare anche con un solo utente di default senza password)....................
Old 15-06-2002, 18:59   #13
XP2002
Member

L'Avatar di XP2002

Quote:
[b]Allora sei online.............

Ma sei sicuro di avere usato proprio StyleXP, perche mi pare che lui permetta solamente di cambiare il file exe di avvio alla selezione degli utenti e non di variare il logo con scritto WindowsXP (il quale appare anche con un solo utente di default senza password)....................
si ho usato propio style xp.......
Old 15-06-2002, 19:01   #14
the clock
Bannato

Forse ora vado offline, ci ritroviamo domani mattina presto verso le 8:30 per circa 15-20 minuti
e la sera verso le 9:00 sempre per 15-20

E così per tutti i giorni tranne alcuni ma non ti preoccupare, ti avvertirò....in questa discussione...

CIAO... O ... arrivederci

Old 15-06-2002, 19:04   #15
XP2002
Member

L'Avatar di XP2002

Quote:
[b]Forse ora vado offline, ci ritroviamo domani mattina presto verso le 8:30 per circa 15-20 minuti
e la sera verso le 9:00 sempre per 15-20

E così per tutti i giorni tranne alcuni ma non ti preoccupare, ti avvertirò....in questa discussione...

CIAO... O ... arrivederci

ok cmq domani mattina a quell'ora io non sarò online.......
senti ho pensato forse se mi scarico i fille agg.. del monitor....però non riesco a trovarli.....
Old 16-06-2002, 10:42   #16
the clock
Bannato

se mi dici marca e modello te li procuro io..............
anche l'hanno in cui l'hai comprato..................
ciao
Old 16-06-2002, 16:34   #17
ggnisci
Senior Member

L'Avatar di ggnisci

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Saronno
che differenza c'è ra fat32 e ntfs? io ho winxp e fat32
ggnisci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2002, 17:56   #18
XP2002
Member

L'Avatar di XP2002

Quote:
[b]se mi dici marca e modello te li procuro io..............
anche l'hanno in cui l'hai comprato..................
ciao
ok sony triniton E400E l'anno non melo ricordo....forse l'anno scorsomi sembra...
Old 16-06-2002, 19:07   #19
the clock
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ggnisci
[b]che differenza c'è ra fat32 e ntfs? io ho winxp e fat32
Le differenze tra questi due file system sono di natura tecnica: riguardano il modo di memorizzazione dei dati su i dischi fissi

Fino ad ora, prima dell' avvento di WindowsXP, l' NTFS veniva usato solamente sui s.o sempre di casa Microsoft cosidetti NT (New Tecnologies) e poi sul Windows 2000...

Questi due s.o erano destinati soprattutto alle piccole e grandi reti di computer in quanto non di strumenti adatti per la multimedialità i quali invece si andavano perfezionando sulla linea Windows98 (infatti l'NT nacque proprio in quel periodo).

Vi erano infatti due grandi rami, uno destinato ai server ed alla gestione di grandi ragnatele di computer e l'altro destinato all' "home use".

L'NTFS infatti venne creato appositamente per avere molta più sicurezza di accesso e di scrittura dei dati.
Nonche essere molto più impenetrabili anche dalla sfortuna che continuamente cancellava dati molto importanti.

Era richiesto un file system migliore. In tutti i campi.
Questo perche l'ormai vecchio e sterile fat ,e l'evoluzione fat32, presentavano troppa vulnerabilità e ciò non era certamente apprezzato dalle aziende che vedevano perdersi ogni giorno una miriade di informazioni ritenuta indispensabile anche per la stessa contabilità....

Poi c'e stato il grande balzo: l'unificazione.
Con WXP infatti si possono gestire ambedue i fs di casa Microsoft cosa ritenuta impensabile anche 2-3 anni fa a causa delle varie incompatibilità e diversità che c'erano e tutt'ora vi sono tra due fs.

Ora anche nella versione destinata alla home, per la prima volta, si poteva in qualche modo avere degli strumenti efficienti per costruire e gestire la rete pur mantenendo tutti gli svaghi che uno si prefigge di avere per la casa...

La scelta tra i due fs dipende dall' uso che l'utente vuole fare del suddetto disco fisso.

CIAO, piaciuti la spiegazione tecnica e gli accenni storici.. ???
tutto nel mio cervellino.

Se vuoi altri consigli vieni nella mia discussione....

Ah sapresti trovare una soluzione al mio problema, (vedi lettera n.1) ???

Old 16-06-2002, 19:15   #20
the clock
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da XP2002
[b]
ok sony triniton E400E l'anno non melo ricordo....forse l'anno scorsomi sembra...
OK, presto ti farò sapere ah, mi puoi dire in che orari sei on-line...???

:o
 Rispondi

GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in v...
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso...
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
Torna il Festival della Fotografia Itali...
MONA LUNA, il rover lunare europeo &egra...
Logitech G522: un headset tuttofare che ...
Archiva Group acquisisce DDM Technology,...
I nuovi Xiaomi TV F Pro 2026, QLED 4K e ...
Sistemi legacy e tecnologie obsolete son...
Novità Google Maps: percorsi eco,...
Moratoria sull’AI: le Big Tech vogliono ...
Perché Khamenei scrive a raffica su X (e...
Matthew LaBrot (licenziato da Tesla) spa...
I social hanno battuto le fonti di infor...
Mattel e OpenAI, scoppia il caso sui gio...
Grazie al Very Large Telescope di ESO &e...
OpenAI ottiene un contratto da 200 milio...
Vivobook 15X OLED con Intel Core i7 e 40...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian