Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2010, 16:25   #1
erpirata2
Bannato

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
NETBOOK consigliatemi

Ragazzi mi serve un netbook ad un massimo di 250 euro.
Quale è il migliore per questa fascia di prezzo ?
Solo chat e navigazione internet, nulla di più.
erpirata2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 21:42   #2
jandg
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da erpirata2 Guarda i messaggi
Ragazzi mi serve un netbook ad un massimo di 250 euro.
Quale è il migliore per questa fascia di prezzo ?
Solo chat e navigazione internet, nulla di più.
Non so se è il migliore, ma per quel prezzo potresti prendere un Samsung della serie N, con cui mi sono trovata molto bene
Old 25-05-2010, 06:25   #3
daddyxx1
Senior Member

L'Avatar di daddyxx1

Iscritto dal: Mar 2007
ciao erpirata2 se cerchi online sotto i 250 ho trovato:
acer aspire one 532h
asus eeepc 1005p
asus eeepc 1001px
samsung np-n150

in generale come caratteristiche tecniche sono quasi tutti simili...parto dal presupposto che come processore all'interno ci sia l'atom n450...
ci sono tantisssimi netbook che costano anche qualcosina in meno ma montano atom n270 o n280...
daddyxx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 10:07   #4
erpirata2
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da daddyxx1 Guarda i messaggi
ciao erpirata2 se cerchi online sotto i 250 ho trovato:
acer aspire one 532h
asus eeepc 1005p
asus eeepc 1001px
samsung np-n150

in generale come caratteristiche tecniche sono quasi tutti simili...parto dal presupposto che come processore all'interno ci sia l'atom n450...
ci sono tantisssimi netbook che costano anche qualcosina in meno ma montano atom n270 o n280...
Ho sentito parlare bene del samsung n150 e della sua batteria da 6 celle che arriva tra le 6 e le 8 ore di autonomia.
Mi stavo facendo un giro lo avevo trovato a 199 euro ma è esaurito, qualche altro posto dove poterlo trovare, anche online nessun problema.
Adesso butto uno sguardo agli altri.
Old 25-05-2010, 21:01   #5
paribas
Member

Iscritto dal: Jun 2005
se nn hai fretta su marcopolo penso lo rimetteranno a 199 ....l'n150 intendo..
paribas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 21:10   #6
erpirata2
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da paribas Guarda i messaggi
se nn hai fretta su marcopolo penso lo rimetteranno a 199 ....l'n150 intendo..
tolto e messo a prezzo fisso a 249...
Old 25-05-2010, 22:14   #7
danige
Senior Member

L'Avatar di danige

Iscritto dal: Jul 2000
Netbook ION2?

Ragazzi ma ci sono in commercio già dei netbook che montino la seconda versione di ION? Vorrei cambiare il mio vecchio EeePC 1000H ma ormai ci sono talmente tante sigle e modelli dalle caratteristiche praticamente identiche che nn si capisce più nulla!
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 13:27   #8
ZeroCool89
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
ragazzi anche io vorrei prendere un netbook... non voglio parire un altro threas visto che c'è questo...così posto qui..a me servirebbe un netbook per navigare , scaricare , veder film e sentire musica.. ^^ qualcosa da consigliarmi? massimo 200 euro
ZeroCool89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 13:30   #9
erpirata2
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ZeroCool89 Guarda i messaggi
ragazzi anche io vorrei prendere un netbook... non voglio parire un altro threas visto che c'è questo...così posto qui..a me servirebbe un netbook per navigare , scaricare , veder film e sentire musica.. ^^ qualcosa da consigliarmi? massimo 200 euro
orientati sul mio samsung n150, che ha una bestia di batteria a 6 celle e costa 199 euro...adesso le offerte sono finite e lo sto cercando...se trovi prima te qualcosa fammi posta.
Old 27-05-2010, 00:10   #10
danige
Senior Member

L'Avatar di danige

Si però c'è da dire che gli N150 così come quelli di pari piattaforma non riescono a riprodurre decentemente senza scatti nemmeno i video in 720p per cui non so quanto convengano...
Old 27-05-2010, 00:16   #11
erpirata2
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da danige Guarda i messaggi
Si però c'è da dire che gli N150 così come quelli di pari piattaforma non riescono a riprodurre decentemente senza scatti nemmeno i video in 720p per cui non so quanto convengano...
Bhe al fine di navigare e chattare sarebbe perfetto, usando HTML5 sono presenti i stessi scatti ? Suppongo che il problema sia all'uso del solito flash, oppure sbaglio ? (sempre che ti riferivi ai video di youtube), altrimenti guardare un hdready su quello schermo non ha un filo di senso logico.
Old 27-05-2010, 11:46   #12
danige
Senior Member

L'Avatar di danige

Su Youtube scatta già spesso e volentieri il 480p mentre per i normali di DivX è il 720p a non essere utilizzabile, il senso ovviamente sta nel fatto che se scarichi un dvdrip lo troverai quasi sempre in quel formato ed a meno che tu non voglia riconvertirlo in bassa risoluzione ( e con la potenza di Atom ci vogliono ore per una conversione) non potrai vederlo
Old 27-05-2010, 12:00   #13
erpirata2
Bannato

Quote:
Su Youtube scatta già spesso e volentieri il 480p mentre per i normali di DivX è il 720p a non essere utilizzabile, il senso ovviamente sta nel fatto che se scarichi un dvdrip lo troverai quasi sempre in quel formato ed a meno che tu non voglia riconvertirlo in bassa risoluzione ( e con la potenza di Atom ci vogliono ore per una conversione) non potrai vederlo
Adesso mi è chiaro grazie, comunque il fatto è che vedere un film su uno schermo del genere e un po folle ma utile.
Modelli di altre case a un prezzo simile in commercio ce ne sono che non hanno lo stesso problema ??
Il problema è dovuto alle sue scarse prestazione + win7, anche perchè con amd k5 e una scheda da 32mb un video si vede senza problemi.
No perchè mi viene in mente che dovendo solo navigare, installo una distru linux sopra e via...
Old 28-05-2010, 15:25   #14
danige
Senior Member

L'Avatar di danige

Il problema è la scarsissima potenza dell'abbinamento Atom N450 + chipset NM10 per cui per vedere filmati in medio alta risoluzione bisogna prendere o un netbook che monti oltre a questo anche una scheda di decodifica, solitamente la Broadcom Crystal HD oppure uno che ad Atom affianca il chipset ION 1 o 2 di nvidia, per questo prima chiedevo quali modelli ci sono effettivamente in vendita con questa piattaforma, ma nessuno pare saperlo
Old 28-05-2010, 15:28   #15
erpirata2
Bannato

Quote:
Il problema è la scarsissima potenza dell'abbinamento Atom N450 + chipset NM10 per cui per vedere filmati in medio alta risoluzione bisogna prendere o un netbook che monti oltre a questo anche una scheda di decodifica, solitamente la Broadcom Crystal HD oppure uno che ad Atom affianca il chipset ION 1 o 2 di nvidia, per questo prima chiedevo quali modelli ci sono effettivamente in vendita con questa piattaforma, ma nessuno pare saperlo
Infatti mi sono frenato, sono alla ricerca sempre ma dopo che mi ai detto che perfino nella multimedialità ce un così grande baco, ho tirato il freno a mano .
Adesso sto valutando il NETBOOK Packard Bell DOT_S.IT/010 ATOM N280 pur avendo una batteria più scarsa dovrebbe montare Xp che verrebbe immediatamente tolto a favore di qualche distro.
Non sono ancora riuscito ha trovare nulla nel web che parli di questo modello e dica eventualmente di questo problema.
Old 28-05-2010, 20:44   #16
harumichi
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Anch'io sto cercando un netbook che mi permetta di guardare film in streaming, orientandomi quindi sull'Asus 1005pe che mi hanno confermato essere ottimo. Il prezzo purtroppo è di 299 euro ma anch'io come te vorrei spendere un po' meno, quindi dobbiamo sperare in qualche offerta...
Altrimenti potresti optare per il fratellino più economico con meno autonomia, il 1005p, o per il modello precedente1005ha, con il quale risparmieresti anche di più. Cercando su internet ho trovato un negozio online di Roma con prezzi molto bassi, solo che io preferirei toccare con mano ciò che compro prima di spendere i soldi...Purtroppo non ho ricevuto risposta alla mia richiesta di poter andare di persona a ritirare il netbook.
In ogni caso, per esperienza personale, ti consiglio Asus.
Old 29-05-2010, 13:53   #17
lionsecret
Member

L'Avatar di lionsecret

Iscritto dal: Dec 2005
ciao, vi chiedo un consiglio per un netbook; io ho scelto i seguienti

ASUS Eee PC 1008HA
http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=LUiLXJyf53i17Dmh

ASUS Eee PC 1201T
http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=ls15lhnDPup9y6Uh

DELL INSPIRON NUOVO MINI 10
http://www1.euro.dell.com/it/it/abit...=itdhs1&~ck=mn

SONY VAIO W/M VPCW12S1E/T
http://www.sony.it/product/vn-w-series/vpcw12s1e-t

HP PC HP Mini 210-1050sl
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...6-4106696.html

grazie per le vostre risposte!!
lionsecret è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian