|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
NETBOOK consigliatemi
Ragazzi mi serve un netbook ad un massimo di 250 euro.
Quale è il migliore per questa fascia di prezzo ? Solo chat e navigazione internet, nulla di più. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Non so se è il migliore, ma per quel prezzo potresti prendere un Samsung della serie N, con cui mi sono trovata molto bene
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
ciao erpirata2 se cerchi online sotto i 250 ho trovato:
acer aspire one 532h asus eeepc 1005p asus eeepc 1001px samsung np-n150 in generale come caratteristiche tecniche sono quasi tutti simili...parto dal presupposto che come processore all'interno ci sia l'atom n450... ci sono tantisssimi netbook che costano anche qualcosina in meno ma montano atom n270 o n280... ![]()
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
Mi stavo facendo un giro lo avevo trovato a 199 euro ma è esaurito, qualche altro posto dove poterlo trovare, anche online nessun problema. Adesso butto uno sguardo agli altri. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
se nn hai fretta su marcopolo penso lo rimetteranno a 199 ....l'n150 intendo..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Netbook ION2?
Ragazzi ma ci sono in commercio già dei netbook che montino la seconda versione di ION? Vorrei cambiare il mio vecchio EeePC 1000H ma ormai ci sono talmente tante sigle e modelli dalle caratteristiche praticamente identiche che nn si capisce più nulla!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
ragazzi anche io vorrei prendere un netbook... non voglio parire un altro threas visto che c'è questo...così posto qui..a me servirebbe un netbook per navigare , scaricare , veder film e sentire musica.. ^^ qualcosa da consigliarmi? massimo 200 euro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
orientati sul mio samsung n150, che ha una bestia di batteria a 6 celle e costa 199 euro...adesso le offerte sono finite e lo sto cercando...se trovi prima te qualcosa fammi posta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Si però c'è da dire che gli N150 così come quelli di pari piattaforma non riescono a riprodurre decentemente senza scatti nemmeno i video in 720p per cui non so quanto convengano...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
Bhe al fine di navigare e chattare sarebbe perfetto, usando HTML5 sono presenti i stessi scatti ? Suppongo che il problema sia all'uso del solito flash, oppure sbaglio ? (sempre che ti riferivi ai video di youtube), altrimenti guardare un hdready su quello schermo non ha un filo di senso logico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Su Youtube scatta già spesso e volentieri il 480p mentre per i normali di DivX è il 720p a non essere utilizzabile, il senso ovviamente sta nel fatto che se scarichi un dvdrip lo troverai quasi sempre in quel formato ed a meno che tu non voglia riconvertirlo in bassa risoluzione ( e con la potenza di Atom ci vogliono ore per una conversione) non potrai vederlo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
Modelli di altre case a un prezzo simile in commercio ce ne sono che non hanno lo stesso problema ?? Il problema è dovuto alle sue scarse prestazione + win7, anche perchè con amd k5 e una scheda da 32mb un video si vede senza problemi. No perchè mi viene in mente che dovendo solo navigare, installo una distru linux sopra e via... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Il problema è la scarsissima potenza dell'abbinamento Atom N450 + chipset NM10 per cui per vedere filmati in medio alta risoluzione bisogna prendere o un netbook che monti oltre a questo anche una scheda di decodifica, solitamente la Broadcom Crystal HD oppure uno che ad Atom affianca il chipset ION 1 o 2 di nvidia, per questo prima chiedevo quali modelli ci sono effettivamente in vendita con questa piattaforma, ma nessuno pare saperlo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Adesso sto valutando il NETBOOK Packard Bell DOT_S.IT/010 ATOM N280 pur avendo una batteria più scarsa dovrebbe montare Xp che verrebbe immediatamente tolto a favore di qualche distro. Non sono ancora riuscito ha trovare nulla nel web che parli di questo modello e dica eventualmente di questo problema. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Anch'io sto cercando un netbook che mi permetta di guardare film in streaming, orientandomi quindi sull'Asus 1005pe che mi hanno confermato essere ottimo. Il prezzo purtroppo è di 299 euro ma anch'io come te vorrei spendere un po' meno, quindi dobbiamo sperare in qualche offerta...
Altrimenti potresti optare per il fratellino più economico con meno autonomia, il 1005p, o per il modello precedente1005ha, con il quale risparmieresti anche di più. Cercando su internet ho trovato un negozio online di Roma con prezzi molto bassi, solo che io preferirei toccare con mano ciò che compro prima di spendere i soldi...Purtroppo non ho ricevuto risposta alla mia richiesta di poter andare di persona a ritirare il netbook. In ogni caso, per esperienza personale, ti consiglio Asus.
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
ciao, vi chiedo un consiglio per un netbook; io ho scelto i seguienti
ASUS Eee PC 1008HA http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=LUiLXJyf53i17Dmh ASUS Eee PC 1201T http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=ls15lhnDPup9y6Uh DELL INSPIRON NUOVO MINI 10 http://www1.euro.dell.com/it/it/abit...=itdhs1&~ck=mn SONY VAIO W/M VPCW12S1E/T http://www.sony.it/product/vn-w-series/vpcw12s1e-t HP PC HP Mini 210-1050sl http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...6-4106696.html grazie per le vostre risposte!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:39.